> 18 Kg Di Cernia!!!!!!!!!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

18 Kg Di Cernia!!!!!!!!!!


Messaggi raccomandati

per me è una cernia, se fate molta attenzione alla coda vedrete, che la siluette biforcuta è il risultato di un gioco di luci ho provato a schiarirla con il photoshoop ma si vede appena la vera forma della coda

http://img294.imageshack.us/img294/430/codacernia3lh.jpg

 

 

Si si è proprio una castagnola gigante!!! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Aggiungo che oltre che trattarsi di un Dotto e' molto improbabile che pesi 18 kg!!!

Non voglio polemizzare percarita' ma si vede chiaramente che puo pesare al massimo 7/8 kg!!!

 

Magari hai solo sbagliato scrivendo!! :bye:  :bye:

 

 

No,il ragazzo della foto ha preso una cernia di 18 kg,cosa confermata da un sacco di gente che era con lui. Ripeto,se quella è la foto giusta,io credo che sia venuta male. A meno che non si tratti di una foto che ritrae un pesce diverso rispetto a quello pescato alle eolie.

 

ciao

 

 

 

 

Uccio voglio innanzitutto premettere che non ho nessuna intenzione di mettere in dubbio niente!!!

 

Nessuna polemica e nessuna presa in giro da parte mia!!

 

Il Dotto e' una Cernia!!

E' un altra spece di Cernia ma e' pur sempre una Cernia.

 

Perche' vogliamo continuare a dire che si tratta di una Ephinepelus Marginatus quando e' evidente che si tratta di una Ephinepelus alexandrinus????

 

Qua siamo tutti pescatori in Apnea con un po di esperienza e conoscenza delle varie spece!!!

Perche' continuiamo a contraddirci con vari giochi di luce e livree strane??

 

Allora appurato che non si tratta di una Ephinepelus Marginatus possiamo anche dire che e' alquanto improbabile anche che pesi 18 kg!!!

 

Quello e' un Dotto che avra' pesato un 7/8 kg buoni ma non 18!!!!

Un pesce di 18 kg non si solleva con la sola forza del dito medio " A meno che il protagonista non sia Maciste o Ercole"

 

Nessuno mette in dubbio che il ragazzo abbia catturato una Cernia di 18 kg ma qui ci troviamo davanti ad un gran bel Dotto che fra le altre cose e' una gran bella preda!!

 

Oceansub ha sicuramente sbagliato scrivendo e nessuno sta mettendo in dubbio la sua buona fede!!

 

Percio' a mio parere non ha senso continuare a dire che si tratta di un pesce piutosto che un altro

Ciao :bye::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo che oltre che trattarsi di un Dotto e' molto improbabile che pesi 18 kg!!!

Non voglio polemizzare percarita' ma si vede chiaramente che puo pesare al massimo 7/8 kg!!!

 

Magari hai solo sbagliato scrivendo!! :bye:  :bye:

 

 

No,il ragazzo della foto ha preso una cernia di 18 kg,cosa confermata da un sacco di gente che era con lui. Ripeto,se quella è la foto giusta,io credo che sia venuta male. A meno che non si tratti di una foto che ritrae un pesce diverso rispetto a quello pescato alle eolie.

 

ciao

 

 

 

 

Uccio voglio innanzitutto premettere che non ho nessuna intenzione di mettere in dubbio niente!!!

 

Nessuna polemica e nessuna presa in giro da parte mia!!

 

Il Dotto e' una Cernia!!

E' un altra spece di Cernia ma e' pur sempre una Cernia.

 

Perche' vogliamo continuare a dire che si tratta di una Ephinepelus Marginatus quando e' evidente che si tratta di una Ephinepelus alexandrinus????

 

Qua siamo tutti pescatori in Apnea con un po di esperienza e conoscenza delle varie spece!!!

Perche' continuiamo a contraddirci con vari giochi di luce e livree strane??

 

Allora appurato che non si tratta di una Ephinepelus Marginatus possiamo anche dire che e' alquanto improbabile anche che pesi 18 kg!!!

 

Quello e' un Dotto che avra' pesato un 7/8 kg buoni ma non 18!!!!

Un pesce di 18 kg non si solleva con la sola forza del dito medio " A meno che il protagonista non sia Maciste o Ercole"

 

Nessuno mette in dubbio che il ragazzo abbia catturato una Cernia di 18 kg ma qui ci troviamo davanti ad un gran bel Dotto che fra le altre cose e' una gran bella preda!!

 

Oceansub ha sicuramente sbagliato scrivendo e nessuno sta mettendo in dubbio la sua buona fede!!

 

Percio' a mio parere non ha senso continuare a dire che si tratta di un pesce piutosto che un altro

Ciao :bye::blink:

 

essssssssssssssssss andrèèèèèèèèè mi che sei duroooooooo ehhhhhhhhh peggio del granito sei!!!!!!!

si vede che è una cernia bruna..........il dotto ha coda, dimensioni e branchie leggermente diverse........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essssssssssssssssss andrèèèèèèèèè mi che sei duroooooooo ehhhhhhhhh peggio del granito sei!!!!!!!

si vede che è una cernia bruna..........il dotto ha coda, dimensioni e branchie leggermente diverse........

 

 

 

 

Mi l'altro miiiiiiiiiiiiii

BARROSOOOOOO!

Non fare il togo con me capito hai????? :fish::fish::fish::fish:

Senno' ti posto il carniere di quella volta che ho preso 24 salpe tutte con un tiro :laughing::laughing::laughing:

 

Allora:

Le pinne pettorali di una Cernia Bruna sono belle rotondeggianti ed ampie!

Non e' il caso di questo pesce!!!!

 

La Cernia Bruna ha una livrea completamente diversa!!!

 

Una Cernia Bruna di 10 kg quando viene sollevata in quella maniera ha un apertura Branchiale molto piu' ampia del Dotto!!

 

La Cernia Bruna ha la coda ampia e Tonda!!

Quella Del Dotto ha le punte sporgenti e all'interno prende la forma di una mezza luna!!

 

 

Visto l'hai che ne so piu' di te?? :fish::laughing:

Ma tu mai fatto ne hai triplette di Cernie??

Noooooooooo non ne hai mai fatto e allora devi fare silenzio :laughing::laughing:

 

 

Te lo do io il granito!!!

A colpi di ossidiana vuoi preso tu :laughing::laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
essssssssssssssssss andrèèèèèèèèè mi che sei duroooooooo ehhhhhhhhh peggio del granito sei!!!!!!!

si vede che è una cernia bruna..........il dotto ha coda, dimensioni e branchie leggermente diverse........

 

 

 

 

Mi l'altro miiiiiiiiiiiiii

BARROSOOOOOO!

Non fare il togo con me capito hai????? :fish:  :fish:  :fish:  :fish:

Senno' ti posto  il carniere di quella volta che ho preso 24 salpe tutte con un tiro :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Allora:

Le pinne pettorali di una Cernia Bruna sono belle rotondeggianti ed ampie!

Non e' il caso di questo pesce!!!!

 

La Cernia Bruna ha una livrea completamente diversa!!!

 

Una Cernia Bruna di 10 kg quando viene sollevata in quella maniera ha un apertura Branchiale molto piu' ampia del Dotto!!

 

La Cernia Bruna ha la coda ampia e Tonda!!

Quella Del Dotto ha le punte sporgenti e all'interno prende la forma di una mezza luna!!

 

 

Visto l'hai che ne so piu' di te?? :fish:  :laughing:

Ma tu mai fatto ne hai triplette di Cernie??

Noooooooooo non ne hai mai fatto e allora devi fare silenzio :laughing:  :laughing:

 

 

Te lo do io il granito!!!

A colpi di ossidiana vuoi preso tu :laughing:  :laughing:

 

:bye:

 

auhauiahuiahuiaa oiiiiiiiiiiiiiiii adesso veniamo li a sassari con giorgio aiola e ti sculacciamo con le pale di fico d'india a vedereeeeeeeeeee se ti passaaaaaa questa convinzioneeeeeeeeeeeee :fish::fish::fish::fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mycteroperca Rubra - Cernia Rossa - 18 kg. i miei co..... usate il medio tele e non il grandangolo. La prossima volta mettete i pesci vicino al corpo o ad un riferimento certo.

Modificato da Mauro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mycteroperca Rubra - Cernia Rossa - 18 kg. i miei co.....  usate il medio tele e non il grandangolo. La prossima volta mettete i pesci vicino al corpo o ad un riferimento certo.

 

 

 

Cazzarola ho sbagliato!!!!

Mauro ha ragione!!!!!

 

E' una Cernia Rossa!

 

Sto pesce si prende talmente raramente che poi vai a riconoscerlo!!

CMQ se non erro e' una Cernia Rossa anche quella della copertina di Pesca In Apnea di questo mese vero?????? :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...