> 18 Kg Di Cernia!!!!!!!!!! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

18 Kg Di Cernia!!!!!!!!!!


Messaggi raccomandati

Ragazzi sicuramente non è 18 kg :devil::devil: , il pesce è proteso in avanti ed inoltre fate la proporzione con la mano che lo tiene e soprattutto con il dito!

Non è una cernia bruna (Epinephelus Guaza) sono daccordo con Dario e Siccia, DOTTO!!!! Oltre la coda di un dotto ha anche la tipica prominenza mandibolare che in noi uomini si chiama prognatismo.

Sicuramente ci sarà stato un disguido e sarà stata sbagliata la foto da postare, comunque anche questo è un gran bel pesce!!! :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Roberto con mio zio sono i miei compagni di pesca............e quella NON E' la cernia di Stromboli ma uno dei tanti grossi dotti che ha preso quest'estate. P.S. Quel RAGAZZINO della foto la cernia di 18kg l'ha fulminata all'agguato a "soli" -27m con un alluminium 110. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oceansub ma tu li pii o li vedi pià? :D

 

E vabbè oh!!! a me hanno detto che la foto è questa! poi che cacchio ne so io se è davvero questa!! :o

 

 

Bravo questa era la risposta migliore da dare!!!!

Altro che continuare a dire e questo e' quello ecc ecc

 

CMQ per la cronaca ho sbagliato di brutto anche io visto che si tratta di una Cernia Rossa :fish::fish: come ha giustamente detto Mauro!!!

 

Mycteroperca Rubra!!

Percio' i complimenti in questo caso sono pure doppi visto che e' una Cernia molto rara da trovare!! :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

vi racconto la mia.

 

Ho pescato qualche volta a Stromboli. Ad agosto 2005 ho catturato un dotto di sei sette chili. Si trattava di un pesce bellissimo che ha suscitato nelle persone che l'hanno visto le stesse perplessità che tutti state manifestando.

addirittura il mio barcaiolo, persona esperta, mi ha detto subito : "Cernia" ma poi ad un attento esame si è dovuto ricredere.

 

Si trattava di dotto con una librea del tutto simile a quella della foto. Unica eccezione era una macchia gialla della dimensione di 4 cm sulla linea laterale.

 

Dopo aver visto la Cernia rossa sono pure disposto a correggere la mia osservazione e dire che anche la mia appaeteneva a quella specie.

 

Dovete tutti ammettere che Cernia rossa e dotto sono due pesci molto ma molto simili.................comunque lontane mille miglia dalla Cernia bruna.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

vi racconto la mia.

 

Ho pescato qualche volta a Stromboli. Ad agosto 2005 ho catturato un dotto di sei sette chili. Si trattava di un pesce bellissimo che ha suscitato nelle persone che l'hanno visto le stesse perplessità che tutti state manifestando.

addirittura il mio barcaiolo, persona esperta, mi ha detto subito : "Cernia" ma poi ad un attento esame si è dovuto ricredere.

 

Si trattava di dotto con una librea del tutto simile a quella della foto. Unica eccezione era una macchia gialla della dimensione di 4 cm sulla linea laterale.

 

Dopo aver visto la Cernia rossa sono pure disposto a correggere la mia osservazione e dire che anche la mia appaeteneva a quella specie.

 

Dovete tutti ammettere che Cernia rossa e dotto sono due pesci molto ma molto simili.................comunque lontane mille miglia dalla Cernia bruna.

 

:bye::bye:

[/quote

 

Dove l'hai preso il dotto? :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ragazzi,

vi racconto la mia.

...

Dovete tutti ammettere che Cernia rossa e dotto sono due pesci molto ma molto simili.................comunque lontane mille miglia dalla Cernia bruna.

 

 

Ciao Nuccio tutto bene?

 

A dire il vero c'è una differenza che taglia la testa al toro. Il dotto - Epinephelus alexandrinus - ha gli occhi verdi. Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ragazzi,

vi racconto la mia.

...

Dovete tutti ammettere che Cernia rossa e dotto sono due pesci molto ma molto simili.................comunque lontane mille miglia dalla Cernia bruna.

 

 

Ciao Nuccio tutto bene?

 

A dire il vero c'è una differenza che taglia la testa al toro. Il dotto - Epinephelus alexandrinus - ha gli occhi verdi. Saluti.

 

Ciao Mauro,

tutto bene.

 

Allora il mio era un dotto.

Unica annotazione che faccio è che a me è capitato di vedere un pesce come quello solo a stromboli e poi......vedo che sul forum fior di pescatori si scannanno per sapere di che specie si tratti.

 

E', forse, possibile che la specie abbia sviluppato sull'isola delle caratteristiche uniche.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è un Dotto classico (E. Alexandrinus), quello con gli occhi verdi... ma stiamo attenti che ne ho visti con le lentine colorate  :laughing:  :laughing:

 

http://img90.imageshack.us/img90/3153/gallery496144377620yg.th.jpg

 

 

A Dario!!!

 

ma che fine ha fatto quella folta chioma ??

 

Per chi non lo sapesse io Dario ci siamo incontrati per caso.

Mi sento chiamare? Nuccio!!

 

No pensato chi è questo!!?? ....beh era Dario

 

Ciao Dario A presto

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Dario!!!

 

ma che fine ha fatto quella folta chioma ??

 

Per chi non lo sapesse io Dario ci siamo incontrati per caso.

Mi sento chiamare?  Nuccio!!

 

No pensato chi è questo!!?? ....beh era Dario

 

Ciao Dario A presto

 

:bye:  :bye:

 

La folta chioma è rimasta poco per volta dentro i cappucci di tante mute... :laughing::devil::laughing: ... Ciao Nuccio, la prossima volta magari ci vediamo in mari più pescosi ... :whistling::whistling::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...