> Team Triton - Pagina 266 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi io finalmente domenica ho fatto ritorno a casa...

ieri ho rimesso la muta e con 2 ore di pescata ho portato a casa 2 belle spigole...

l'acqua non era molto fredda...ho pescato letteralmente a 50cm d'acqua...oltre nn c'era nulla...

oggi mi ripropongo di farmi un calasole...speriamo bene..

p.s.ho da chiedervi delle info..il mio tabu' sono i cefali...nn sono riuscito ad insagolarne ancora uno decente...vedo che voi ne fate razzie...come li cacciate???di solito si dileguano velocemente...datemi qualke dritta e vi rendero' partecipi dei miei banchetti...ihihihi

 

buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 10,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ragazzi io finalmente domenica ho fatto ritorno a casa...

ieri ho rimesso la muta e con 2 ore di pescata ho portato a casa 2 belle spigole...

l'acqua non era molto fredda...ho pescato letteralmente a 50cm d'acqua...oltre nn c'era nulla...

oggi mi ripropongo di farmi un calasole...speriamo bene..

p.s.ho da chiedervi delle info..il mio tabu' sono i cefali...nn sono riuscito ad insagolarne ancora uno decente...vedo che voi ne fate razzie...come li cacciate???di solito si dileguano velocemente...datemi qualke dritta e vi rendero' partecipi dei miei banchetti...ihihihi

 

buona giornata

 

Bella Alfredigno! :D

Tu vai trovando i cefali e prendi le spigole... io vado cercando le spigole e prendo i cefali! :frustry:

Comunque, scherzi a parte, io li insidio con l'agguato!

Gli ultimi ce ho preso, invece, li ho visti in lontananza durante un aspetto... mi sono spostato silenziosamente andandogli incontro e li ho beccati.

Solitamente quando mangiano sono più facili da insidiare... ma penso di aver detto un'ovvietà! :bye::bye:

Ora voglio un formale invito ai tuoi banchetti cilentini! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Grande Alfredo :clapping::clapping:

 

Io i cefali li becco all'aspetto, ci sono momenti in cui sono facilissimi, altri momenti invece basta un minimo spostamento degli occhi che schizzano via impauriti!!!

In rare occasioni ha funzionato qualche piccolo richiamo di glottide...

All'agguato devi essere molto pronto a sparare a volo...sembrano tranquilli tranquilli...poi in un attimo spariscono!!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesco!

Vorrei esserti utile... ma non ho informazioni utili da darti.

Posso solo consigliarti di rivolgerti privatamente a Blackeel (Mauro) o SC8G (Genny)... forse potranno esserti di aiuto, visto che hanno un gommone a mare.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Alfredo!!! :thumbup:

Le ultime pescate siamo andati con l'intento di fare spigole e ci siamo ritrovati con i cefali!! :(

La maggior parte delle volte i cefali li prendo all'aspetto!!!

Confermo tutto quello che dice Gianpaolo, anche se una volta ho provato un richiamo che mi suggerirono e funzionò alla grande, sarà stato il caso? Boh!!!!

 

Ciao Frank, a Nisida non conosco nessuno, a Pozzuoli non ci sono posti, al massimo si può provare al Monte di Procida!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li prendo all'agguato o all'aspetto, di solito quando a fine apnea non c'è altro, visto che a casa non sono ben visti!

A volte invece, in 2-3 posti che conosco con 50cm d'acqua, gli vado incontro senza nascondigli piano piano, cercando di essere in asse e mostrare solo la testa.

In questo modo ne ho presi anche di belli, anche oltre il kg.

E' una tenica che uso quando i cefali sono in branco e sono in digestione, ovvero piu passivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse allora il problema sta nell'ambiente...

per caratteristiche prob li si sentono piu' tranquilli..o magari ce ne sono in abbondanza...l'unico che ho beccato all'aspetto è stato un siluro di 2kg a ottobre...ero in una buca fra gli scogli in attesa che un sarago kamikaze si decidesse ad avvicinarsi,quando all'improvviso mi è passato il missile sulla testa...l'ho notato per lo spostamento d'acqua..ihihi...quello è stato l'unico...

tornando a noi..

sono uscito dall'acqua da poco...ritorno alle vecchie abitudini di perfetto indossatore di cappotti...il tempo si stà guastando...l'acqua si è intorbidita...ma ragazzi vi giuro..oggi mi sembrava di essere in un noto video di pesca sub dove in max 1 m d'acqua,forte corrente e torbidità variabile,si attendono le spigole che si infilano da sole sull asta...

niente...

in 3 ore non ho mai sparato..

le ho provate tutte ma non ne ho avvistata nemmeno una..

speriamo di poterci riprovare domani...

ah..per i piu' curiosi le due spigolette di ieri erano 1.8kg e 900g

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse allora il problema sta nell'ambiente...

per caratteristiche prob li si sentono piu' tranquilli..o magari ce ne sono in abbondanza...l'unico che ho beccato all'aspetto è stato un siluro di 2kg a ottobre...ero in una buca fra gli scogli in attesa che un sarago kamikaze si decidesse ad avvicinarsi,quando all'improvviso mi è passato il missile sulla testa...l'ho notato per lo spostamento d'acqua..ihihi...quello è stato l'unico...

tornando a noi..

sono uscito dall'acqua da poco...ritorno alle vecchie abitudini di perfetto indossatore di cappotti...il tempo si stà guastando...l'acqua si è intorbidita...ma ragazzi vi giuro..oggi mi sembrava di essere in un noto video di pesca sub dove in max 1 m d'acqua,forte corrente e torbidità variabile,si attendono le spigole che si infilano da sole sull asta...

niente...

in 3 ore non ho mai sparato..

le ho provate tutte ma non ne ho avvistata nemmeno una..

speriamo di poterci riprovare domani...

ah..per i piu' curiosi le due spigolette di ieri erano 1.8kg e 900g

 

...sembra impossibile, ieri due belle spigole oggi cappotto!!! :blink:

Capita....

 

Ma da che parte di palinuro scendi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri son stato sotto palinuro proprio..

lungo tutta la scogliera...

 

 

oggi invece mi son spostato in un punto dove affiorano degli scogli da uno spiaggione..

ho pescato sugli scogli e tra li stessi e la sabbia...acqua max 1 mt...non circolava nulla..nn solo le spigole...neanche i pettini o i tordi..IL NULLA..solo mucillagine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah..per i piu' curiosi le due spigolette di ieri erano 1.8kg e 900g

 

 

Azz!!

Un pesce di 1,8kg me lo chiami spigoletta?? :blink:

:clapping::clapping::clapping:

 

Non ti lamentare che non vedo una spigola decente da più di 2 mesi! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre voi sparate io stò faticanne, :frustry: sto 90ino mi sta mandando al manicomio, però comm' me piace.... :bye:

scusatemi per il paninazzo ma come avete visto sono stato assente, però se si ripropone, proviamo pure a telefonarci per non perderci. Ccià uagliù.

:bye:

 

ovviamente il Richard 90 è ancora in lavorazione, spero di inaugurarlo sabato 14-4-07... :whistling:

Modificato da SC8G
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...