> Campioni: chi sono? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campioni: chi sono?


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Mettetemi pure come Campione dei rompiconiglioni, in questo forse non ho pari ma la pesca dei Campioni è solo quella di chi vince gareggiando con regole certe e condivise.

 

Assegnare la patente del Campione anche a chi non ha vinto, non me ne voglia alcuno, è sminuire i sacrifici e la bravura di chi Campione lo è per davvero.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Mettetemi pure come Campione dei rompiconiglioni, in questo forse non ho pari ma la pesca dei Campioni è solo quella di chi vince gareggiando con regole certe e condivise.

 

Assegnare la patente del Campione anche a chi non ha vinto, non me ne voglia alcuno, è sminuire i sacrifici e la bravura di chi Campione lo è per davvero.

Ciao da :jrgian:

 

Ma ogni tanto dici qualcosa di sbagliato?!?!? :laughing::laughing:

Grande!!!! :thumbup::thumbup:

Ciao

Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984
Mettetemi pure come Campione dei rompiconiglioni, in questo forse non ho pari ma la pesca dei Campioni è solo quella di chi vince gareggiando con regole certe e condivise.

 

Assegnare la patente del Campione anche a chi non ha vinto, non me ne voglia alcuno, è sminuire i sacrifici e la bravura di chi Campione lo è per davvero.

Ciao da :jrgian:

 

ciao

spero di non avere frainteso, ma non condivido niente di quello che hai scritto.

Sminuisci il significato piu' profondo della parola Campione

magari quello che un giorno vince gareggiando con delle regole certe, è la stessa persona che qualche giorno dopo va a fare razzie per vendersi chili e chili di pesce, o va a pescare di notte o nelle amp.

ho sentito dire che nel mondo dei "campioni" questo purtroppo è capitato.

ora, non mi voglio porre al di sopra di nessuno, perche le cazzate le ho fatte pure io, ma almeno non chiamateli campioni.

e non mi dite che lancio accuse senza che abbia le prove, perchè non sto lanciando nessuna accusa,ma penso che queste cose si sappiano.

non voglio fare inutile retorica,ma il vero campione non ha bisogno di essere riconosciuto da nessuno.

il mio compagno di pesca è capace di scendere in costante a 50 metri e pesca a 35,e quando trova una tana, preleva quei 2-3 pesci e non la svuota..le sue bellissime mire le condivide perchè ha capito il significato piu' profondo della pesca in apnea.Penso che lui sia un VERO campione, eppure non ha vinto nulla e non è conosciuto in campo agonistico.

ci sono i campioni che preferiscono vivere il mare per i fatti propri e non entrare nel mondo della competizione, ma a volte sono piu' Campioni di quelli con la medaglietta :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mettetemi pure come Campione dei rompiconiglioni, in questo forse non ho pari ma la pesca dei Campioni è solo quella di chi vince gareggiando con regole certe e condivise.

 

Assegnare la patente del Campione anche a chi non ha vinto, non me ne voglia alcuno, è sminuire i sacrifici e la bravura di chi Campione lo è per davvero.

Ciao da :jrgian:

Ho detto qualcosa di sbagliato,???

Considero le persone da me citate dei i campioni ,per Gianluca aggiungerei la Parola MAESTRO,ovviamento ho parlato delle persone da me conosciute personalmente , :bye:

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di offendere nessuno non chiamandolo campione pur riconoscendone la bravura.

 

Semplicemente è campione, in ambito sportivo, colui che ha ottenuto dei risultati agonistici, conosciuti da tutti, partecipando a competizioni aperte a tutti con regolamenti approvati e rispettati, quindi gareggiando a parità di condizioni e primeggiando sugli altri.

 

Ciò è pacifico e non deve offendere nessuno.

 

Anch'io ho conosciuto e conosco personaggi straordinari che sono convinto se partecipassero alle competizioni farebbero rabbrividire gli attuali campioni.

Ma questi per me, e solo per me e chi li conosce, rivestono un ruolo da primario ma non esistono in campo agonistico e quindi non possono essere definiti ufficialmente campioni.

 

Al di fuori delle competizioni ognuno rispetta una sua morale e risponde alla sua coscenza, per cui può o meno essere da esempio per gli altri, ma questo è un altro discorso..

Maradona è certo un campione per i risultati ottenuti in competizioni ufficiali ma al di fuori delle stesse..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per piacere...non inquiniamo questa discussione con polemiche e accuse generalizzate.

 

I campioni di pesca sono quelli che si sono distinti nel confronto a parità di regole con altri pescatori, un fatto che riguarda solo gli agonisti.

 

Gli altri sono bravi, maestri e quello che vi pare, ma non cominciamo ad associare il malcostume ed il bracconaggio con una delle due categorie, vi garantisco che le mele marce non hanno bollini, né federale né di altro tipo.

 

Vi sono noti maestri di vendita illecita del pescato che dichiarano apertamente questa loro attività, alcuni hanno siti internet e su forum pubblici hanno addirittura teorizzato la liceità etica e giuridica del loro bracconare.

 

Sotto questo profilo, preferisco i bracconieri che avendo obblighi precisi ed unimmagine stanno più attenti almeno a non pubblicizzare il loro vizio. Abbiamo visto tutti cosa accade se pizzicano un campione a bracconare... la posta in gioco si alza per chi ha doveri precisi.

 

Vi prego di aprire un altro argomento per proseguire questa discussione.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per piacere...non inquiniamo questa discussione con polemiche e accuse generalizzate.

 

I campioni di pesca sono quelli che si sono distinti nel confronto a parità di regole con altri pescatori, un fatto che riguarda solo gli agonisti.

 

Gli altri sono bravi, maestri e quello che vi pare, ma non cominciamo ad associare il malcostume ed il bracconaggio con una delle due categorie, vi garantisco che le mele marce non hanno bollini, né federale né di altro tipo.

 

Vi sono noti maestri di vendita illecita del pescato che dichiarano apertamente questa loro attività, alcuni hanno siti internet e su forum pubblici hanno addirittura teorizzato la liceità etica e giuridica del loro bracconare.

 

Sotto questo profilo, preferisco i bracconieri che avendo obblighi precisi ed unimmagine stanno più attenti almeno a non pubblicizzare il loro vizio. Abbiamo visto tutti cosa accade se pizzicano un campione a bracconare... la posta in gioco si alza per chi ha doveri precisi.

 

Vi prego di aprire un altro argomento per proseguire questa discussione.

 

Giorgio

 

 

Condivido in pieno quanto detto da Giorgio.

Questo è un post che mi ricorda tempi perduti; tempi in cui si parlava di pesca in apnea solo per vera passione e si leggeva e scriveva sui forum con i polpastrelli formicolanti per la nuova emozione di riuscire a confrontarsi con altri pescatori d' esperienza stando comodamente seduti davanti al proprio pc.

Il Campione più grande e colui che riesce, con parole, azioni e soprattutto ESEMPI, a veicolare altri verso quest' insana passione.

Purtoppo molto spesso i Campioni più blasonati che hanno ottenuto una consacrazione solo a livello agonistico, nascondono un' uomo mediocre, ma non credo che negli altri sport sia diverso.

Questo è un' ambiente piccolo e complesso, ma vi posso assicurare che, quando lo si frequenta a fondo, si sa tutto di tutti e "le bugie hanno le gambe corte".

Chi sbaglia, prima o poi paga, perlomeno sotto forma di credibilità.

In questo sport, di solito, chi riesce a mantenere nel tempo un minimo di stima da parte degli altri, di solito è perchè se l' è guadagnata senza inganni o sotterfugi.

Chi sparge veleni, solitamente non dura e rimane esso stesso avvelenato.

Ragazzi, senza nessuna polemica, cerchiamo TUTTI indistintamente di dare il nostro piccolo apporto con parole, fatti ed ESEMPI; in questo modo saremo TUTTI campioni, specie quando ci guardiamo allo specchio.

Ciao Alessandro Martorana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984
Per piacere...non inquiniamo questa discussione con polemiche e accuse generalizzate.

 

I campioni di pesca sono quelli che si sono distinti nel confronto a parità di regole con altri pescatori, un fatto che riguarda solo gli agonisti.

 

Giorgio

 

 

Condivido in pieno quanto detto da Giorgio.

Questo è un post che mi ricorda tempi perduti; tempi in cui si parlava di pesca in apnea solo per vera passione e si leggeva e scriveva sui forum con i polpastrelli formicolanti per la nuova emozione di riuscire a confrontarsi con altri pescatori d' esperienza stando comodamente seduti davanti al proprio pc.

Il Campione più grande e colui che riesce, con parole, azioni e soprattutto ESEMPI, a veicolare altri verso quest' insana passione.

 

 

scusami, ma mi sembra che stiate dicendo 2 cose completamente diverse..tu hai lo stesso concetto di campione che ho io, mentre lui pensa che si possa definire campione solo chi ha meriti sportivi, percio' non capisco come fai ad essere pienamente d'accordo con lui..

ad ogni modo, penso che siamo tutti d'accordo del dire che è la sostanza quella che conta, e questi sono discorsi un po' superflui :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lux1984,

il concetto di Campione che Giorgio ha espresso è quello ufficiale ed è il titolo guadagnato sul campo (federale) e io lo condivido pienamente (anche perchè non potrebbe essere diversamente).

Io ho solo ribadito che, nel nostro piccolo e in modo diverso, tutti possiamo essere campioni di questo sport (con la c minuscola), creando proseliti e contribuendo ad abbattere la barriera d' ignoranza che lo circonda. Se a farlo è un Campione medagliato, non credo che le due cose possano cozzare l' un l' altra, anzi.

Ripeto, senza polemica con nessuno e nel pieno rispetto delle idee altrui.

Ciao Alessandro Martorana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984
un bel post si sta trasformando in una sterile polemica.  :fish:

 

Scusate la franchezza ma non credo aiuti la discussione conoscere chi è campione e come lo si riconosce.

:bye:

 

Nuccio

 

ma quale polemica???

quando tutti sono d'accordo è un bel post, e quando ci sono differenze di pensiero allora è polemica?????

scusate, ma allora io preferisco la polemica..vi lascio al vostro bel post..divertitevi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La diatriba che si profila è vecchia quanto la pesca in apnea.

 

Da quando mi sono avvicinato alle competizioni,ho ricevuto grazie al confronto una serie di esperienze che non avrei mai potuto apprendere frequentando il solito gruppo di amici.

 

Il bagaglio che si accumula affrontando esperienze diverse,in luoghi dove l'unica cosa che conta è mettere un pesce sulla bilancia più degli altri ti porta inevitabilmente ad essere più determinato e completo.

 

Poi riguardo all'affermazione di campione sono d'accordo con Gianfranco. Personalmente anche se annoverato tra i campioni su questo post;mi considererò tale, solo quando avrò raggiunto risultati di rilievo in modo costante.

 

Riguardo l'amico bravissimo non ho dubbi che lo sia,ma la definizione di campione credo che la meriti soprattutto colui che ha l'umiltà di mettersi sempre in gioco,magari più per dimostrare qualcosa a se stesso che agli altri,affrontando agli inizi e non solo le inevitabili sconfitte come esperienze sulle quali costruire eventuali future vittorie.

 

Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

benissimo, sono tutti punti di vista interessanti, e non mi sento di puntualizzare nulla, perchè forse c'è un po' di vero in tutto quello che dice ciascuno di noi, perchè dipende dalla sfumatura che si attribuisce alla parola "campione"

ho detto la mia...ho sentito la vostra...e non credo che sia stata una sterile polemica, anzi!

ciao ciao a tutti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...