> Chi Mi Da............. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi Mi Da.............


Messaggi raccomandati

Sembra semplice , ogni volta si vuole sempre variare .

Domani sera ho una cenetta con una copia di amici con figli piccoli, il dilemma e' sempre il solito , come cucinare il pesce .

Allora ho scongelato:

Un dentice da kg. 1.5

Una corvina da kg. 2.00

Una spigola e un sarago da 700

Non ho pesciaccio per sfilettarlo per il primo, dovrei sacrificare o qualche altra spigola o corvina , ma sono grossine .

C'e' qualcuno che mi fa venire in mente qulcosa, anche per il primo e antipasto ! Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tambara1

Carpaccio di denticex antipasto,poi con la testa e la lisca del dentice ci fai un brodetto ristretto che unirai al sugo aglio olio peperoncino e pomodorini o passata che sia, se poi ci vuoi mettere un tocco di classe,prima di servirla spolverala con bottarga che al super si trova.

Secondo pesce con patate che fanno pure volume(al forno) ed il gioco e' fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carpaccio di denticex antipasto

 

Secondo me il carpaccio con un pesce congelato non è il max in quanto con il congelamente alcuni batteri si riproducono...

Se poi per carpaccio intendi i filetti marinati con olio o aceto che cuociono le carni... sono daccordo con te

 

Ciao

Marko

 

Ps: è una mia opinione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i bambini piccoli opta per le patate al forno come contorno i carciofi sono un cibo troppo da grandi. Se poi i piccoli non sono abituati a mangiare pesce un po' di prosciutto cotto o due fettine di carne o delle uova è meglio che ti tieni pronto ad usarle!!!!

 

Parlo per esperienza di mamma

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carpaccio col dentice , e' solo 1.5 kg, che ci fai , stavo pensando di sacrificare la corvina grossa e scongelarne un' altra da un kg, per il carpaccio, boh .... ........

con i carciofi potrebbe essere un' idea , anche se poi mi sa che la finisco al solito modo :P:P .

I bambini lo mangiano volentieri il pesce ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per farci due risate .

A proposito di questa cena , con l' amico Mulluslessus ci siamo sentiti per telefono, e ha fatto la battutina , che stavo organizzando la cena e scongelando il pesce , perche' non mi fidavo se sabato avrei pescato o no :D:D

:lol::lol: ( penso che se sai che hai amici a cena , e devi fare loro pesce , non so chi si sarebbe fidato a sperare nella pescata del giorno ) forse aveva ragione lui, era meglio che non scongelavo il pesce :lol::fish::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo per farci due risate .

A proposito di questa cena , con  l' amico Mulluslessus ci siamo sentiti per telefono, e ha fatto la battutina , che stavo organizzando la cena e scongelando il pesce , perche' non mi fidavo se sabato avrei  pescato o no  :D  :D

:lol:  :lol: ( penso che se sai che hai amici a cena , e devi fare loro pesce , non so chi si sarebbe fidato a sperare nella pescata del giorno ) forse aveva ragione lui, era meglio che non scongelavo il pesce  :lol:  :fish:  :devil:

Io dico che perlomeno potresti fare un raccontino, così come me lo hai fatto al telefono.

Luca

 

P.S. Le foto sono arrivate, se non mi avessi detto quanto pesava, a me sembrava più di 4 kili.

P.P.S. :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carpaccio di denticex antipasto

 

Secondo me il carpaccio con un pesce congelato non è il max in quanto con il congelamente alcuni batteri si riproducono...

Se poi per carpaccio intendi i filetti marinati con olio o aceto che cuociono le carni... sono daccordo con te

 

Ciao

Marko

 

Ps: è una mia opinione....

 

 

quali batteri si "riproducono" nel congelatore?

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carpaccio di denticex antipasto

 

Secondo me il carpaccio con un pesce congelato non è il max in quanto con il congelamente alcuni batteri si riproducono...

Se poi per carpaccio intendi i filetti marinati con olio o aceto che cuociono le carni... sono daccordo con te

 

Ciao

Marko

 

Ps: è una mia opinione....

 

 

quali batteri si "riproducono" nel congelatore?

 

:bye::bye::bye:

 

I batteri non si riproducono nel congelatore ma in una pietanza dissurgelata la loro azione diventa davvero più veloce.

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra semplice , ogni volta si vuole sempre variare .

Domani sera ho una cenetta con una copia di amici con figli piccoli, il dilemma e' sempre il solito , come cucinare il pesce .

Allora ho scongelato:

Un dentice da  kg. 1.5

Una corvina da kg. 2.00

Una spigola e un sarago da 700

Non ho pesciaccio per sfilettarlo per il primo, dovrei sacrificare o qualche altra spigola o corvina , ma sono grossine .

C'e' qualcuno che mi fa venire in mente qulcosa, anche per il primo e antipasto ! Grazie

 

Ammazza che cenetta!...

:eek::eek:

Ma non v'è venuto il cagarone a tutti?

Io con quel pesce ci faccio mangiare almeno 20 persone...

O forse era una coppia con un battaglione di figli a digiuno?

 

:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra semplice , ogni volta si vuole sempre variare .

Domani sera ho una cenetta con una copia di amici con figli piccoli, il dilemma e' sempre il solito , come cucinare il pesce .

Allora ho scongelato:

Un dentice da   kg. 1.5

Una corvina da kg. 2.00

Una spigola e un sarago da 700

Non ho pesciaccio per sfilettarlo per il primo, dovrei sacrificare o qualche altra spigola o corvina , ma sono grossine .

C'e' qualcuno che mi fa venire in mente qulcosa, anche per il primo e antipasto ! Grazie

 

Ammazza che cenetta!...

:eek::eek:

Ma non v'è venuto il cagarone a tutti?

Io con quel pesce ci faccio mangiare almeno 20 persone...

O forse era una coppia con un battaglione di figli a digiuno?

 

:laughing::laughing:

 

Si, per quattro si, ma per venti, li tieni a stecchetto anche con tanto pane e tante patate.

 

Ciao,

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...