> Perchè Non Apnea Ma Pinnato. - Pagina 3 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Perchè Non Apnea Ma Pinnato.


Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Mi spiace leggere cose assurde anche per mano di persone che stimavo che rivoltano la verità.

Cosa sarebbe da tutelare la disciplina o le persone?

Rispondiamo a questa domanda prima di percorrere strade filosofiche improponibili.

 

Il motociclismo?

 

Ma dico, lo sai quanto costa una sola pista?

Sai cosa costa la sicurezza del motociclismo?

Sai quanti incidenti ci sono con perdita di coscienza nel motociclismo che abbisognano della rianimazione?

Sai che il limite del motociclista sta anche nei mezzi e non è mai coincidente con il limite umano e personale?

Sai che è per questo che se il motociclista si fa male l'evento si chiama INCIDENTE?

Sai che il limite dell'apnea è esattamente il limite della sopravvivenza del singolo atleta?

Sai che per questo l'evento non può considerarsi incidente ma solo normale svolgimento della disciplina?

Sai che la rianimazione nell'apnea è COSTANTE PRASSI?

Conosci qualche altro sport che abbia la rianimazione come PRASSI?

 

:frustry:

 

Vedi Paolo Acanti, la cosa assurda è che non si capisce dove siano i buoni ed i cattivi.

IO difendo gli apneisti anche da se stessi, voi difendete una disciplina agonistica che fa acqua da tutte le parti.

Invece di mettersi a trovare la maniera per tutelare gli atleti non trovate di meglio che NEGARE L'EVIDENZA.

 

Saluti

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Giacomo Savron

Come gia' e' stato detto, non mi sembra assolutamente corretto dire che l'apnea viene rovinata da atleti, dirigenti e allenatori.... bisogna sempre generalizzare, non mi sembra assolutamente corretto.... non mi sembra nemmeno corretto (tra l'altro cosa c'entra) tirar fuori in questo caso discorsi su gente che ha aperto siti diversi da questo per esprimere la propria opinione (visto che qui non e' possibile farlo senza essere insultati)...

Come ha detto Paolo Acanti, in sincope (o in samba, in questo caso differenza non ce n'e'), sono andate quattro persone su venti. Bene, quelle 4, con le regole di quest'anno verranno punite. Giustamente secondo me. Non perche' bisogna accanirsi contro di loro, ma perche' imparino a non rifarlo. E io non voglio credere che loro non impareranno niente da questo loro errore.

Si sta cercando di dare una coscienza a quegli atleti che o non ce l'hanno o e' minore di quella di altri, che magari si risparmiano 10 m a costo di un'uscita pulita. Conosco gente che fa gare da anni e di incidenti non ne ha mai subito uno (nemmeno UNO!!!!), e continua a fare gare, allenamenti, e sacrifici per migliorarsi. Poi, arrivo e invece di leggere informazioni utili, commenti e discussioni sull'apnea SU UN SITO CHE SI CHIAMA "APNEAMAGAZINE" (.....), leggo di una persona (che tra l'altro non ho mai visto partecipare personalmente ad una gara di apnea, e da come ne parla, dovrebbe invece essere sempre presente...), la quale scrive cio':

"Sempre più l'apnea, i tecnici, i dirigenti, gli atleti ed i giornalisti si possono inquadrare come gli amanti del SINCOPISMO!".

Mi spiace ma non e' giusto dirlo, io e come me tanti altri nemmeno sanno da lontano cos'e'.

Poi ancora:

"Voglio dirvi oggi, che voi (giornalisti) e coloro che spingono per questo macello autorizzato, per questa roulette russa "sportiva", avete contribuito a tenere sott'acqua gli atleti, è come se aveste voluto nasconderli al mondo, SINCOPANDOLI."

mi spiace, ma non mi trovo d'accordo. Se un giornale scrive di me, bene o male, sicuramente quando io debba uscire non lo decide lui. Cioe' se io sincopo e' SOLO E SOLTANTO COLPA MIA!!! (la prossima volta, dopo questo errore, se sono cosciente, non sbaglio piu'!, se sbaglio ancora e' giusto che mi squalifichino!)

Poi:

"Pensate che in un artiolo ho potuto leggere che le sincopi sono divenute semplici ed anonime squalifiche. Come non fossero mai avvenute, squalifiche senza causa."

Va bene, forse qualcun altro lo vuol leggere, mettiamolo a disposizione di tutti, per favore.

 

comunque alla fine di tutto mi rendo conto che io saro' il pivello e dell'apnea non so niente, non so chi c'e' dietro, ma ha comunque ragione di nuovo chi dice che questi discorsi comunque li abbiamo fatti 1000 volte e adesso mi pare non si voglia fare altro che litigare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Pensate che in un artiolo ho potuto leggere che le sincopi sono divenute semplici ed anonime squalifiche. Come non fossero mai avvenute, squalifiche senza causa."

Va bene, forse qualcun altro lo vuol leggere, mettiamolo a disposizione di tutti, per favore.

 

 

 

Da il nuotopunto.it

http://www.nuoto.it/leggi.php?leggiID=11282

 

Non so se ci sono state altre pubblicazioni

 

Ciao

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Savron,

fai una cosa cerca gli amici tuoi e facciamo un confronto e vedremo chi ne capisce qualcosa...

 

Vai a scuola, senti a me!

 

Basta questa cosa per misurare le scemenze:

Giacomo Savron : "Conosco gente che fa gare da anni e di incidenti non ne ha mai subito uno (nemmeno UNO!!!!), e continua a fare gare, allenamenti, e sacrifici per migliorarsi."

 

Pensa, ne parli come fosse una cosa straordinaria ed hai ragione!

Infetti è l'eccezione!

 

Lo dico a te così come a Zappettini, è vero l'apnea che conoscete voi sincopisti io non l'apprezzo ed ho tutto il diritto di dirlo ai quattro venti.

Le cose che ho scritte le confermo una per una e spero che in Federazione, che ne è responsabile cominci a rendersi conto delle aberrazioni che proponete.

E' una battaglia squisitamente morale e politica.

W lo sport pulito e senza sincopisti di professione!

Saluti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Pensate che in un artiolo ho potuto leggere che le sincopi sono divenute semplici ed anonime squalifiche. Come non fossero mai avvenute, squalifiche senza causa."

Va bene, forse qualcun altro lo vuol leggere, mettiamolo a disposizione di tutti, per favore.

 

 

 

Da il nuotopunto.it

http://www.nuoto.it/leggi.php?leggiID=11282

 

Non so se ci sono state altre pubblicazioni

 

Ciao

Barbara

non ho mai visto così tante cazzate scritte in un articolo....,ad esempio mancavano i migliori...(homar leuci non è uno dei migliori nella disciplina?),siamo lontani dal record di sietas(che non è stato fatto con regole certe e con esame antidoping)

e le valutazioni sul fatto che i ranisti di superficie possano polverizzare i record con una tecnica migliore (Homar Leuci ha di solito una cadenza di 4 passate per vasca...forse qualcuno ne farà 3)

Non ho inoltre visto nessuna valutazione che 133 metri sia stato fatto praticamente da un esordiente .

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Considera che c'erano veri e propri turisti nelle ultime due gare e non dimenticare che in due gare hanno totalizzato 8 squalificati, per la fine della stagione si prevede che vadano a recuperare atleti fra gli alpini?

 

:laughing::oops:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Peccato che poi pubblichino senza consenso cose NON Federali, VOLUTE, SCRITTE e PAGATE da ME.....

 

FIGHE! Vero? :laughing::laughing::laughing:

Peccato che non leggano le firme.....

 

Che goduria! :oops::fish::laughing::laughing::laughing:

 

 

A Giorgioooooooooooo

 

Hai letto? Qui c'è uno che addirittura conosce delle persone che fanno gare, senza aver mai sincopaaaaaaaaaato......

min**i@! :laughing:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente mi manca qualcosa….

Secondo me il problema non sono gli atleti(altrimenti non si dovrebbe definire sport agonistico) e neanche la disciplina in senso lato ma la tipologia di competizione…

E chi, se non la Federazione, ha stilato la CN e il RNG?

Tutto il resto sono interpretazioni….sensate o meno ma interpretazioni…

Cosa dovrebbe fare le ASD e i loro tecnici?

Ritirare gli agonisti?

No. Il problema è della Federazione ed è lei che deve dare le indicazioni e assumersi le responsabilità…

Fino ad allora non prendetevela con gli atleti…(anche se la maggior parte non possono definirsi tali(intendo come allenamenti..ma questo è un altro discorso…)

Vi assicuro che ho visto di persona un atleta che ha avuto problemi e prima non aveva mai avuto situazioni di questo tipo…(tra l’altro non era nemmeno al massimo delle sue possibilità)

A mio parere nessuno e ribadisco nessuno, sa nemmeno cosa succeda a livello fisiologico

quando il corpo si trova in una competizione di questo tipo…

Si lavora a spanne….e sul sentito dire (ad ascoltare gli atleti sono tutti fenomeni che non si allenano e ottengono risultati e miglioramenti per le loro doti…)

Ribadisco la necessità di sviluppare nuove tipologie di competizioni all’interno del CONI

Gli altri e chiunque volesse è libero di fare ciò che vuole al di fuori dello sport regolamentato e riconosciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giacomo Savron

Non mi sembra di aver parlato mai con lei, dunque come minimo lei DEVE nutrire lo stesso rispetto che ho io.

Frasi del tipo:

 

Savron,

fai una cosa cerca gli amici tuoi e facciamo un confronto e vedremo chi ne capisce qualcosa...

 

se le puo 'tenere per se e usare il LEI, se poi vuole un confronto non ha nient'altro da fare che venire alla prossima competizione in programma che e' quella di Lignano a fine Aprile. Sono proprio curioso di vedere se ci sarà.

 

Vai a scuola, senti a me!

questo se lo poteva risparmiare... certo io di cose ne ho da imparare ma anche lei mi sembra....

 

Basta questa cosa per misurare le scemenze:

Giacomo Savron : "Conosco gente che fa gare da anni e di incidenti non ne ha mai subito uno (nemmeno UNO!!!!), e continua a fare gare, allenamenti, e sacrifici per migliorarsi."

 

Pensa, ne parli come fosse una cosa straordinaria ed hai ragione!

Infetti è l'eccezione!

 

 

se questa le sembra una scemenza mi spieghi il perche' . A mio avviso di stupido nell'allenarsi non c'e' proprio niente. Tantomeno nell'uscire regolari. E se lei chiama eccezione 16 persone su 20 che escono pulite, mentre 4 no, mi sa che "eccezioni" dovrebbero essere chiamate quelle 4, non le altre 16, le pare? Oppure spieghi il motivo delle sue frasi. Non capisco.

 

Poi ancora:

Lo dico a te così come a Zappettini, è vero l'apnea che conoscete voi sincopisti io non l'apprezzo ed ho tutto il diritto di dirlo ai quattro venti.

Non lascero' che chi fa gare venga nominato "sincopatore" solo perche' c'e' una minma parte di loro che sbaglia la gara. E' inaccettabile! Poi che lei non l'apprezzi questi sono affari suoi. Nessuno ha chiesto pareri qui.

 

se risponde come io spero cerchi solo di usare il rispetto, e' fondamentale in una comunità dove CHIUNQUE puo' esprimere la sua opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa fondamentale, caro SAVRON, è POTERSI ESPRIMERE CONTRO IL SINCOPISMO E RACCONTARE I FATTI SENZA ESSERE ADDITATI COME AFFOSSATORI DELL'APNEA.

 

Tu vuoi un forum senza voci scomode che puntualizzino ogni fesseria scritta da qualche finto guru o amico dell'amico? BEh, ce lo hai già un forum così e non è questo.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Savron, tieniti il sincopismo ed i sincopatori, vai pure alla prossima gara io sarò qui ad aspettare le notizie.....

 

Non sono io a fare scemenze e sincopi, mi limito a rileverle ed a commentarle.

I protagonisti siete VOI!

 

:bye::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giacomo Savron

ripeto: dia del lei a chi non conosce e non scriva cose che poi non manitene. Parla di confronti e poi scrive che stara' a casa a commentare i risultati.... non dico niente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...