> Perchè Non Apnea Ma Pinnato. - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Perchè Non Apnea Ma Pinnato.


Messaggi raccomandati

Non ho nessuna idea se il forum di apnea un giorno verrà riaperto, dipenderà dalle scelte collegiali dello staff e dell'Amministratore.

 

Vorrei ricordare a tutti che apneamagazine.com è espressione di Apnea Magazine ASD, circolo federale dedito ad attività agonistica di Pesca in apnea e Apnea.

 

Tutti coloro che in passato e nel presente hanno svolto attività in Apnea Magazine hanno sempre creduto in ciò che facevano.

Nessuno è mai stato ed è contro qualcosa.

Tutti hanno lavorato e lavorano per creare, non per distruggere.

 

E' inconcepibile che sistematicamente qualcuno venga ad accusare Apnea Magazine di voler distruggere l'apnea.

 

E' inconcepibile che più di qualcuno si permetta con cadenza sistematica di insultare coloro che si dedicano al buon funzionamento di Apnea Magazine, accusandoli di sabotaggio nei confronti dell'apnea.

 

Apnea Magazine si dedica all'apnea attivamente, il 100% dello staff di Apnea Magazine era presente alla gara di Milano, nelle persone di Alberto Balbi, Barbara Pignataro, Emanuele Cinelli, Sanvito Mauro.

Dedicarsi all'apnea non significa dedicarsi alla polemica sterile, ma informare correttamente tutti su ogni attività o evento inerente l'apnea, senza distinzioni o pregiudizio nei confronti di nessuno.

Questa attività viene svolta tutti i giorni, con passione immutata, nel dovere dell'informazione.

 

Ora questa parte del forum sarà dedicato al Pinnato, ho accettato le mansioni di moderatore in collaborazione con Emanuele Cinelli.

I prossimi giorni la sezione del forum verrà depurata da tutte le discussioni non inerenti, che resterenno nell'eventuale sezione apnea se mai verrà ricostruita.

In questa sezione del forum si parlerà serenamente e costruttivamente di pinnato in ogni sua forma, agonismo, tecnica, allenamento, organizzazione ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Paolo Acanti
Non ho nessuna idea se il forum di apnea un giorno verrà riaperto, dipenderà dalle scelte collegiali dello staff e dell'Amministratore.

 

Vorrei ricordare a tutti che apneamagazine.com è espressione di Apnea Magazine ASD, circolo federale dedito ad attività agonistica di Pesca in apnea e Apnea.

 

Tutti coloro che in passato e nel presente hanno svolto attività in Apnea Magazine hanno sempre creduto in ciò che facevano.

Nessuno è mai stato ed è contro qualcosa.

Tutti hanno lavorato e lavorano per creare, non per distruggere.

 

E' inconcepibile che sistematicamente qualcuno venga ad accusare Apnea Magazine di voler distruggere l'apnea.

 

E' inconcepibile che più di qualcuno si permetta con cadenza sistematica di  insultare coloro che si dedicano al buon funzionamento di Apnea Magazine, accusandoli di sabotaggio nei confronti dell'apnea.

 

Apnea Magazine si dedica all'apnea attivamente, il 100% dello staff di Apnea Magazine era presente alla gara di Milano, nelle persone di Alberto Balbi, Barbara Pignataro, Emanuele Cinelli, Sanvito Mauro.

Dedicarsi all'apnea non significa dedicarsi alla polemica sterile, ma informare correttamente tutti su ogni attività o evento inerente l'apnea, senza distinzioni o pregiudizio nei confronti di nessuno.

Questa attività viene svolta tutti i giorni, con passione immutata, nel dovere dell'informazione.

 

Ora questa parte del forum sarà dedicato al Pinnato, ho accettato le mansioni di moderatore in collaborazione con Emanuele Cinelli.

I prossimi giorni la sezione del forum verrà depurata da tutte le discussioni non inerenti, che resterenno nell'eventuale sezione apnea se mai verrà ricostruita.

In questa sezione del forum si parlerà serenamente e costruttivamente di pinnato in ogni sua forma, agonismo, tecnica, allenamento, organizzazione ecc.

 

 

...mi sa che si parlera' molto meno allora! Senza nessuna offesa eh!? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mauro tu mi conosci e c'ero anch'io a Milano per passione ad accompagnare i miei atleti Giuliano, Carlo e Walter più il mio caro amico Michele con il quale iniziai la subacquea 23 anni fa da bombolari, credo sia una scelta legittima della redazione, ma sbagliata.

Io personalmente senza quel forum o uno similare non ho più molte motivazioni per connettermi al sito!

Credo di interpetrare il pensiero di altri così come il caro amico Paolo Acanti.

Senza rancore!

Gabrio

Non ho nessuna idea se il forum di apnea un giorno verrà riaperto, dipenderà dalle scelte collegiali dello staff e dell'Amministratore.

 

Vorrei ricordare a tutti che apneamagazine.com è espressione di Apnea Magazine ASD, circolo federale dedito ad attività agonistica di Pesca in apnea e Apnea.

 

Tutti coloro che in passato e nel presente hanno svolto attività in Apnea Magazine hanno sempre creduto in ciò che facevano.

Nessuno è mai stato ed è contro qualcosa.

Tutti hanno lavorato e lavorano per creare, non per distruggere.

 

E' inconcepibile che sistematicamente qualcuno venga ad accusare Apnea Magazine di voler distruggere l'apnea.

 

E' inconcepibile che più di qualcuno si permetta con cadenza sistematica di  insultare coloro che si dedicano al buon funzionamento di Apnea Magazine, accusandoli di sabotaggio nei confronti dell'apnea.

 

Apnea Magazine si dedica all'apnea attivamente, il 100% dello staff di Apnea Magazine era presente alla gara di Milano, nelle persone di Alberto Balbi, Barbara Pignataro, Emanuele Cinelli, Sanvito Mauro.

Dedicarsi all'apnea non significa dedicarsi alla polemica sterile, ma informare correttamente tutti su ogni attività o evento inerente l'apnea, senza distinzioni o pregiudizio nei confronti di nessuno.

Questa attività viene svolta tutti i giorni, con passione immutata, nel dovere dell'informazione.

 

Ora questa parte del forum sarà dedicato al Pinnato, ho accettato le mansioni di moderatore in collaborazione con Emanuele Cinelli.

I prossimi giorni la sezione del forum verrà depurata da tutte le discussioni non inerenti, che resterenno nell'eventuale sezione apnea se mai verrà ricostruita.

In questa sezione del forum si parlerà serenamente e costruttivamente di pinnato in ogni sua forma, agonismo, tecnica, allenamento, organizzazione ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabrio, guarda che come redazione continueremo a scrivere di apnea, gli articoli saranno come sempre sulla e-zine, anche ora io sto lavorando alla 5 parte del lavoro di Bellodi, e in redazione abbiamo tantissima carne al fuoco, progetti, idee, articoli, è solo il forum che quasi con ogni discussione degenera, facendo perdere un sacco di tempo prezioso a tutti e continuando a creare attriti, incomprensioni, polemiche totalmente inutili.

 

Scrivono nel forum almeno due tecnici molto competenti disponibilissimi a rispondere a qualsiasi domanda ed a instaurare rapporti formativi/informativi. Ti sembra che tutte le persone che frequentano questo forum, a parte casi rari ne abbiano approffittato?

 

Direi che tutto questo dia da pensare.

 

Ci vediamo alla prossima gara a presto

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mauro tu mi conosci e c'ero anch'io a Milano per passione ad accompagnare i miei atleti Giuliano, Carlo e Walter più il mio caro amico Michele con il quale iniziai la subacquea 23 anni fa da bombolari, credo sia una scelta legittima della redazione, ma sbagliata.

Io personalmente senza quel forum o uno similare non ho più molte motivazioni per connettermi al sito!

Credo di interpetrare il pensiero di altri così come il caro amico Paolo Acanti.

Senza rancore!

Gabrio 

 

 

 

Ciao Gabrio

capisco benissimo il tuo pensiero come quello di Paolo.

 

Ma come avrai certamente notato ultimamente il forum di apnea si era trasformato in un crogiuolo di accuse e liti tanto inutili quanto ingiustificate.

L'amministrazione del sito e lo staff hanno quindi deciso di sospendere a tempo indeterminato il forum di apnea, non ritenedo opportuno proseguire oltre a fornire un servizio di questo genere.

 

 

Invece è operativa la sezione del forum dedicata al pinnato, con i propri contenuti tecnici.

E ribadisco i concetti espressi da Barbara.

 

Per l'apnea il lavoro della redazione continua con immutato entusiasmo.

 

Ciao Gabrio, ci vediamo presto.

 

Ps: nell'apnea strapotere Trentino <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mauro tu mi conosci e c'ero anch'io a Milano per passione ad accompagnare i miei atleti Giuliano, Carlo e Walter più il mio caro amico Michele con il quale iniziai la subacquea 23 anni fa da bombolari, credo sia una scelta legittima della redazione, ma sbagliata.

Io personalmente senza quel forum o uno similare non ho più molte motivazioni per connettermi al sito!

Credo di interpetrare il pensiero di altri così come il caro amico Paolo Acanti.

Senza rancore!

Gabrio 

 

 

 

Ciao Gabrio

capisco benissimo il tuo pensiero come quello di Paolo.

 

Ma come avrai certamente notato ultimamente il forum di apnea si era trasformato in un crogiuolo di accuse e liti tanto inutili quanto ingiustificate.

L'amministrazione del sito e lo staff hanno quindi deciso di sospendere a tempo indeterminato il forum di apnea, non ritenedo opportuno proseguire oltre a fornire un servizio di questo genere.

 

 

Invece è operativa la sezione del forum dedicata al pinnato, con i propri contenuti tecnici.

E ribadisco i concetti espressi da Barbara.

 

Per l'apnea il lavoro della redazione continua con immutato entusiasmo.

 

Ciao Gabrio, ci vediamo presto.

 

Ps: nell'apnea strapotere Trentino <_<

 

Un caro saluto a tutti voi

Gabrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gruppo!

Mantenere unito il gruppo!

Aiutare a crescere il gruppo…dell’apnea agonistica!

Sembra che altri desiderino il contrario!?

Per professione, per formazione e cultura sportiva non mi sono mai compiaciuto per la sconfitta di un avversario, né l’ho mai denigrato.

Ma evidentemente il senso della “sportività” non è da tutti.

Io non ho il verbo ma posso offrirVi la mia disponibilità.

Maurizio Bellodi

 

Vedo che tutti utilizzate nei Vs. post frasi di grande effetto, io non sono abituato a tante smancerie, non mi piace finire nel patetico, ma per me, che ho già girato la boa, hanno sempre un certo valore le parole del Generale Douglas Mac Arthur quando nel 1945 si rivolse ai Cadetti di West Point :

La giovinezza non è un periodo della vita,

essa è uno stato dello spirito,

un effetto della volontà,

una qualità dell'immaginazione,

un'intensità emotiva,

una vittoria del coraggio sulla timidezza,

del gusto dell'avventura sulla vita comoda.

Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni;

si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.

Gli anni aggrinziscono la pelle,

la rinuncia al nostro ideale aggrinzisce l'anima.

Le preoccupazioni, le incertezze,

i timori, i dispiaceri,

sono nemici che lentamente ci fanno piegare verso la terra

e diventare polvere prima della morte.

Giovane è colui che si stupisce e si meraviglia,

che si domanda come un ragazzo insaziabile " e dopo?",

che sfida gli avvenimenti e trova la gioia al gioco della vita.

Voi siete così giovani come la vostra fede,

così vecchi come la vostra incertezza.

Così giovani come la vostra fiducia in voi stessi,

così vecchi come il vostro scoramento.

Voi resterete giovani fino a quando resterete ricettivi.

Ricettivi di tutto ciò che è bello, buono e grande.

Ricettivi al messaggio della natura, dell'uomo e dell'infinito.

Se un giorno il vostro cuore

dovesse essere mosso dal pessimismo

e corroso dal cinismo,

possa Dio avere pietà della vostra anima di vecchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ospite Gianfranco Ciavarella

Eccoci qui a discutere ancora una volta di una gara di Campionato Italiano di Apnea ed ancora una volta a constatare che nulla cambia, sincopano come se piovesse.

Possiamo leggere di giornalisti che omettono in toto di scrivere delle sincopi, vergognosi tentativi di omertà, spacciatori di menzogne e insabbiatori della peggior specie.

Eccoci ancora QUI, con questo post verranno molto dolori di pancia, sinceramente non m'importa un fico secco di falsi amici interessati, saltinbanchi e sfruttatori del denaro della Federazione.

Eccoci a discutere di un settore (l'apnea) che tutto insieme non fa 150 tesserati e che brucia cento volte quanto porta in Federazione in termini di euro.

Andrebbe tutto bene se ciò che si produce fosse sport.

Cosa pensiamo quando ci avviciniamo ad una attività sportiva? "Mens sana in corpore sano"! Vero?

Bene l'apnea si va distinguendo sempre più come l'antitesi di ciò.

Ne ho responsabilità anch'io, ne sono consapevole, me ne dolgo e rimpiango quanto fatto, non potevo sapere, neanche lontanamente, a cosa avrei assistito e cosa mai si sarebbe prodotto.

UN MOSTRO AGONISTICO!

Voglio che sappiate che non provo alcun dispiacere per chi si sentirà coinvolto da quanto affermerò, affari suoi suoi!

Tanti e troppi saputoni e amanti dell'apnea hanno attaccato Apnea Magazine ed il sottoscritto fino a fondare nuovi siti web per diffondere il verbo del sincopismo.

Ora, oggi, potete leggere il silenzio......................... schhhhhhhhhhhhhhhhh! 

Che succede?

Ma ieri non c'era il secondo CI della stagione con le nuove regole di Blanda?

Non c'era per caso il regolamento della consapevolezza, quello che avrebbe modificato lo spregevole andazzo?

Silenzio?

Ci risiamo eh? 

Due CI di seguito per otto sincopati (le "samba" non sono descritte da nessun libro di fisiopatologia, sono defonizioni inventate dagli apneisti utili a nascondere la verità).

Sabato scorso, in una gara della Federazione, con Giudici Federali (leggeremo mai un commento dei giudici e dei medici di gara?), 20 concorrenti ed ancora 4 tentativi di "suicidio" .

Un sincopista recuperato addirittura sul fondo della piscina, perdita assoluta della coscienza e relativa rianimazione fra pianti ed urla di disperazione.

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo sarebbe sport?

A leggere certe cronache parrebbe di si. Pare infatti che secondo alcuni questo sport debba essere così, occorre accettarlo per quello che è, sincopi e rianimazioni comprese (il delirio di un dirigente).

Le cronache sportive, asservite all'insabbiatore ma che non serviranno a nascondere al Presidente Federale ed al Consiglio TUTTO come stanno effettivamente le cose.

L'apnea siete VOI, l'apnea è fatta di FATTI, i FATTI OMESSI, NASCOSTI, NEGATI alla verità, negati alla cronaca (il primo DOVERE di ogni giornalista).

Perchè??

Perchè omettere per volgari interessi personali?

Perchè tenere in piedi questa  antitesi dello sport per "rubacchiare" due foto e l'articolino utile e tenere in piedi il proprio sogno di "giornalista"?

L'ipocrisia personale, lo scarso senso del vero, la propria ambizione professionale può essere barattata con i diavolo, tenendo in piedi uno spettacolo da Colosseo,che ammazza fratelli ed amici? (pensate abbiamo video nei quali è possibile vedere esultare atleti alla perdita di coscienza dell'avversario....)

GIORNALISTI, veri o presunti, ciò che accade è anche VOSTRA precisa responsabilità, non valgono scuse, distinguo e presunte impossibilità a correre dietro i tempi.

Voglio dirvi oggi, che voi e coloro che spingono per questo macello autorizzato, per questa roulette russa "sportiva", avete contribuito a tenere sott'acqua gli atleti, è come se aveste voluto nasconderli al mondo, SINCOPANDOLI.

La rianimazione è parte integrante di questo sport, ve ne rendete conto?

Non un fatto eccezionale ma PRASSI!

Altro che incidenti occasionali, qui siamo al cospetto di pressi patologica che occorre a rotazione agli atleti, senza preavviso, addirittura ad atleti-istruttori.........

Sempre più l'apnea, i tecnici, i dirigenti, gli atleti ed i giornalisti si possono inquadrare come gli amanti del SINCOPISMO!

Presidente, Consiglieri, non ascoltate le parole amare di questo vecchio dirigente, indagate, chiedete, guardate i filmati e vedete di persona di cosa sto scrivendo.

 

In nome Vostro della Federazione e sotto la VOSTRA responsabilità accadono cose che ignorate, neanche lontanamente immaginate.

C'è, evidentemente, chi vi tiene all'oscuro di tutto. Tentano in ogni modo di nascondere di omettere e costantemente non vi fanno arivare notizie delle cose che accadono.

Pensate che in un artiolo ho potuto leggere che le sincopi sono divenute semplici ed anonime squalifiche. Come non fossero mai avvenute, squalifiche senza causa.

Si, è vero, ho un caratteraccio, non lo nego affatto, non limitatevi a leggere queste righe ma ricordatevi che la responsabilità è la vostra ed una indagine fareste bene a farla da soli.

Caro Presidente, sento in pieno il peso della responsabilità, non me ne dò pace.

Attenzione Presidente c'è chi gioca con la vita delle persone e anche con quella dei dirigenti sui quali pesa la responsabilità legale.

Saluti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre più perplesso, in questi ultimi tre anni abbiamo lavorato molto io e Paolo, siamo riusciti con fatica a tirare su un gruppo ben affiatato, ora loro sono carichi e non vedono l'ora di partecipare alle gare, mentre adesso sono io che non so più cosa fare, perchè mettere a repentaglio la salute delle persone che si sono affidate a noi? A un senso continuare a preparare delle persone con il rischio che per errore mio o loro non siano in grado di gestire la gara al meglio.

Sono davvero indeciso se continuare!

Gabriele :angel:

P.S.: scusate se ho parlato di apnea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:frustry: Evitando i toni epici che non sono forse adatti ad un forum che vive meglio di interventi brevi e concisi citerei la frase che mi ha detto un mio amico "sabato è morta l'apnea così come la conosciamo".......come non essere daccordo con lui... :bye:

ps : sono già piovute minacce da parte dei fautori di questa apnea folle "se chiudete l'apnea noi inizieremo a colpire la pesca.."..non c'è che dire dei veri amanti dello sport PULITO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...