> "sta Succedendo Nuovamente" - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

"sta Succedendo Nuovamente"


Ospite SERIOLA

Messaggi raccomandati

Si Gianfranco,  il comune per l'ospitalita' di un campionato e' fondamentale...

 

 

Se parliamo di autorizzazioni servono congiuntamente Comune e Capitaneria

 

 

 

 

Gli ambientalisti e anche i diving non si sarebbero mossi se non fomentati dai circoli che ho scritto sopra e da altre poco chiare entita'  che vogliono boicottare il campionato.

 

Io credo che Luciano Cottu possa avere qulche info in piu' che possa esserci utile per capire meglio. Magari puo' anche darci una mano per evitare che il campionato venga boicottato. Speriamo che ci legga..

 

 

 

 

ciao

 

Luca

 

 

gia... speriamo che ci legga.

oppure si può sempre farglielo saper tramite passa-parola:

 

per esempio: sono due mesi che cerco di rintracciare Ferruzi (??? chiii??).

 

Beh, l'ho trovato.

 

Credo che Cottu sia più rintracciabile ancora.

 

Il suo lavoro fatto tempo addietro merita di essere rispolverato (qualora qualcuno se lo fosse perso per strada).

 

Non so se tutte queste persone che citiamo e cerchiamo possano davvero aiutare la causa (non per loro difetto, charo), ma un tentativo lo si può ancora fare.

 

Riguardo alla rivalità tra Cagliari e Sassari... è vero! :devil:

Quando i Cagliaritani vennero a fare razzia di pesce nel Sinis-Mal di Ventre (non tutti, i Cagliaritani) con metodi non proprio sportivi (mi ricordo nel 1982 un "colpetto" da 102 saraghi in 4!!!),

gli abitanti della zona (noi) insorsero!!! :boxing:

 

Ma le gare di pesca si sono sempre disputate con grande passione e interesse comune!!

Quindi, la rivalità si limitava in quegli episodi particolari.

 

E poi c'e sempre il detto:

Se il tuo nemico non puoi combatterlo... fallo diventare tuo amico (o qualcosa del genere).

 

Gemellaggio regionale, si può fare!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non e' una questione di rivalita' tra provincie non siate cosi' superficiali..

 

heron le razzie nell'oristanese secondo te le hanno fatte solo i cagliaritani? O le hanno fatte e continuano a farle anche gli oristanesi ma in quanto tali non "condannabili"? Vedi che il campanillismo e' talmente radicato che neanche ci accorgiamo di averlo dentro di noi? (ma questo e' OT rispetto al post)

 

Certo, il lavoro di Luciano merita di essere rispolverato e mai come in questa occasione potrebbe essere d'aiuto alla causa.

 

Ciao

 

Luca

Modificato da lucalabrocca
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni Comune è responsabile di ciò che avviene sul Demanio Marittimo ed entro i trenta metri a monte in base alla Legge di Subdelega che passa la competenza dalla Capitaneria all'Ente e di conseguenza è tenuto a rilasciare autorizzazione ai sensi dell'art.55 del Codice della Navigazione per opere fisse.

Per opere o operazioni temporanee (manifestazioni sportive o affini con installazioni di palchi, strutture amovibili ecc.) deve comunque rilasciare Nulla Osta facendo riferimento all'autorizzazione rilasciata dalla Capitaneria.

 

E comunque se si opera in ambiti territoriali "ostili" i problemi di svolgimento sorgono eccome.

 

 

Per Heron: Certe storielle raccontiamocele per telefono. :thumbup:

 

 

Ciao

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se davvero alcune società FIPSAS sono coinvolte al boicottaggio in corso spero almeno che ci sia una forte presa di posizione della FIPSAS stessa.

Minimo gli revocherei l'affiliazione a tutti i settori cui sono iscritte.

 

Subiamo già attacchi da ogni dove ma se gli attacchi arrivano dall'interno credo che non manchino le armi per respingerli.

 

Nel frattempo ribadisco: CHE PENA!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Alessio,

semplicemente ti sbagli.

I Comuni non possono emettere nessun nulla osta, le CCPP hanno da sole competenza in materia di competizioni a mare.

Il Comune, potrebbe esprimere un parere che non sarebbe, comunque, vincolante e decisivo.

 

In materia di demanio a terra decidono le Regioni e non i Comuni.

 

Capisco i rilievi di Luca ma credo che se si volesse si potrebbe portare a termine la cosa.

Credo, invece, che questa sia l'ennesima rivelazione di una politica pervicacemente RINUNCIATARIA da parte del settore.

Credo che la Federazione, nella persona di Matteoli neanche sappia nulla.

E' una ritirata, secondo alcuni strategica secondo me invece denuncia l'incapacità di affrontare i problemi. E' una sorta di Caporetto!

Territori ostili?

Ma dico, ci rendiamo conto che non è rimasto nulla??

 

 

Vorrei che mi si spiegasse quale sarebbe la prospettiva?

 

Grazie.

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei che mi si spiegasse quale sarebbe la prospettiva?

 

Gianfranco,

se continua così saremmo costretti a fare le gare di pesca in apnea in piscina e a salve, proprio adesso che volevo iniziare a gareggiare.

 

Luca.

 

P.S. Sembra ironico, ma dobbiamo sempre combattere prima tra di noi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che la Federazione, nella persona di Matteoli neanche sappia nulla.

 

Il destinatario della petizione è il Presidente della Fipsas, il documento è stato protocollato SEGR n° 400 in data 20/1/2006. Saluti.

 

Mauro,

 

Ma una copia della petizione si puo' ottenere? Sono curioso di sapere esattamente che cosa contiene.

 

Grazie,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra assurdo....... continuamo a darci contro tra di noi...

Perche invece di fare petizioni non organizzano loro un campionato come si deve? In sardegna per vedere una manifestazione seria ci devono sempre pensare i cugini di cagliari...

mi sembra assurdo.... fuori costoro dalla federazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non e' una questione di rivalita' tra provincie non siate cosi' superficiali..

 

heron le razzie nell'oristanese secondo te le hanno fatte solo i cagliaritani? O le hanno fatte e continuano a farle anche gli oristanesi ma in quanto tali non "condannabili"? Vedi che il campanillismo e' talmente radicato che neanche ci accorgiamo di averlo dentro di noi? (ma questo e' OT rispetto al post)

 

Certo, il lavoro di Luciano merita di essere rispolverato e mai come in questa occasione potrebbe essere d'aiuto alla causa.

 

Ciao

 

Luca

 

luca, ho solo riportato dei fatti realmente accaduti, e non posso che riconfermare che, allora, vi era una forma di campanellismo e rivalità tra le varie "fazioni".

 

Con il passare degli anni queste stupidità si sono notevolmente affievolite, e tanto per non essere OT ripeto e aggiungo che le gare di pesca le ho viste disputarsi in un clima di assoluta fartellanza anche e sopratutto con gli amici Cagliaritani (e non solo, anche Sassaresi, es Ruju e company).

 

Perciò che non mi si venga a raccontare la storia delle rivalità, OGGI!!

O perlomeno tra pescatori subacquei seri e competenti.

 

Le questioni sono ben altro....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni Comune è responsabile di ciò che avviene sul Demanio Marittimo ed entro i trenta metri a monte in base alla Legge di Subdelega che passa la competenza dalla Capitaneria all'Ente e di conseguenza è tenuto a rilasciare autorizzazione ai sensi dell'art.55 del Codice della Navigazione per opere fisse.

Per opere o operazioni temporanee (manifestazioni sportive o affini con installazioni di palchi, strutture amovibili ecc.) deve comunque rilasciare Nulla Osta facendo riferimento all'autorizzazione rilasciata dalla Capitaneria.

 

E comunque se si opera in ambiti territoriali "ostili" i problemi di svolgimento sorgono eccome.

 

 

Per Heron: Certe storielle raccontiamocele per telefono. :thumbup:

 

 

Ciao

Alessio

 

alessio, perchè per telefono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...