> Addio Piscinas - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Addio Piscinas


Messaggi raccomandati

Vogliono le sovvenzioni per la gestione del parco marino che se le prendano... ma se fossero inteligenti potrebbero creare un permesso a pagamento per i pescasub cosi' soldi ne entrerebbero anche altri nelle loro casse e tutti sarebbero piu' contenti...

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vogliono le sovvenzioni per la gestione del parco marino che se le prendano... ma se fossero inteligenti potrebbero creare un permesso a pagamento per i pescasub cosi' soldi ne entrerebbero anche altri nelle loro casse e tutti sarebbero piu' contenti...

Andrea

 

 

Saresti contento di pagare 9 euro al giorno come capita oggi in Croazia per pescare?

 

Io no! :nono:

 

Luc. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
Vogliono le sovvenzioni per la gestione del parco marino che se le prendano... ma se fossero inteligenti potrebbero creare un permesso a pagamento per i pescasub cosi' soldi ne entrerebbero anche altri nelle loro casse e tutti sarebbero piu' contenti...

Andrea

 

 

Saresti contento di pagare 9 euro al giorno come capita oggi in Croazia per pescare?

 

Io no! :nono:

 

Luc. :bye:

 

In linea di principio non pagherei neanch'io. (rimando alla discussione se la pesca sia un "diritto naturale"...

ma co 'sti chiari de luna (come si dice a roma), sarei ben lieto di poter avere un permesso a pagamento tipo Croazia. :subg:

R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vogliono le sovvenzioni per la gestione del parco marino che se le prendano... ma se fossero inteligenti potrebbero creare un permesso a pagamento per i pescasub cosi' soldi ne entrerebbero anche altri nelle loro casse e tutti sarebbero piu' contenti...

Andrea

 

 

Saresti contento di pagare 9 euro al giorno come capita oggi in Croazia per pescare?

 

Io no! :nono:

 

Luc. :bye:

 

No, non sarei contento. Ma se l'alternativa e' non pescare affatto, allora e' senz'altro meglio pagare 9 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi quanto spendete mediamente per andare a pescare? un uscita in gommone non costa meno di quaranta euro( considerando 100KM di macchina e un serbatoio per il gommone)... quindi considerando un equipaggio da tre persone sono 13 euro a testa. ne aggiungi 9 e sei sicuro di andare in un bel posto, dove se ci fosse un severo controllo sparirebbero bracconieri e spalletattori, e i pesci ci sarebbero in maniera abbondante....

E poi non tutte le uscite dell'anno devono essere fatte nelle AMP, ci sono tanti posti altrettanto validi dove andare a gratis... ma almeno avremmo la facolta' di scegliere invece che essere esclusi senza possibilita' di appello

Saluti Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. il boiocotta era per il boicottare l'istituzione delle aree con l'esclusione dei pescasub....

Io Penso che un raduno di pescasub una domenica prima dell'estate, finalizzato non alla pesca ma al confronto con l'amministrazione locale promuovendo magari una giornata ecologica nella quale si potrebbe andare in giro a raccogliere rifiuti nelle spiagge della zona (e' un ipotesi) ci farebbe guadagnare un buona immagine e aprirebbe un fronte di dialogo

Voi che ne pensate? mi riferisco ovviamente piu' ai sardi che potrebbero essere coinvolti in un iniziativa del genere...

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ragazzi.

Preso atto che nessuno è contento per l'ennesima AMP, e considerando che il fenomeno non si fermerà, chiaramente, ma anzi sarà ulteriormente amplificato per "mitosi", (occhio, quindi, perchè tutte le coste italiane sono vulnerabili a breve termine!!), mi sembra giunto il momento di rimboccarsi le maniche e di dar inizio ad un tentativo di contrasto.

 

Già qualche tempo fà (sono iscritto da poco) ho chiesto e cercato in rete di un personaggio che si chiama Ferruzzi.

Ex nazionale, ho avuto modo di uscire in passato a pesca con lui, imparando molto.

Ricordo che prima che perdessi le sue tracce lessi da qualche parte che aveva fondato un associazione per la tutela dei pescasub.

 

Invano ho chiesto a destra e a sinistra a diversi personaggi del settore (anche famosi e alcuni iscritti al forum) se avessero notizie di lui ma nessuno mi ha mai dato risposta. (Oltretutto l'educazione insegna almeno a dire "si" o "no"!! ... chi ha orecchie....), perchè avrei voluto domandargli quali possibili coalisioni si potessero fare per fermare questa minaccia continua.

 

Beh. non trovando spunto con Ferruzzi per dare inizio ad una battaglia difensiva direi che personalmente non ho grande dimestichezza con associazioni, leggi e quant'altro. Faccio appello quindi a chi è più istruito di me, per avere un programma chiaro e funzionale su cui lavorarci tutti insieme.

Vi ricordo che le iniziative se girano in rete hanno successo, basti l'esempio del "BOA DAY" del 14/5/2006.

 

Prima si inizia e prima si arriva....

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87
Bene, ragazzi.

Preso atto che nessuno è contento per l'ennesima AMP, e considerando che il fenomeno non si fermerà, chiaramente, ma anzi sarà ulteriormente amplificato per "mitosi", (occhio, quindi, perchè tutte le coste italiane sono vulnerabili a breve termine!!), mi sembra giunto il momento di rimboccarsi le maniche e di dar inizio ad un tentativo di contrasto.

 

Già qualche tempo fà (sono iscritto da poco) ho chiesto e cercato in rete di un personaggio che si chiama Ferruzzi.

Ex nazionale, ho avuto modo di uscire in passato a pesca con lui, imparando molto.

Ricordo che prima che perdessi le sue tracce lessi da qualche parte che aveva fondato un associazione per la tutela dei pescasub.

 

Invano ho chiesto a destra e a sinistra a diversi personaggi del settore (anche famosi e alcuni iscritti al forum) se avessero notizie di lui ma nessuno mi ha mai dato risposta. (Oltretutto l'educazione insegna almeno a dire "si" o "no"!! ... chi ha orecchie....), perchè avrei voluto domandargli quali possibili coalisioni si potessero fare per fermare questa minaccia continua.

 

Beh. non trovando spunto con Ferruzzi per dare inizio ad una battaglia difensiva direi che personalmente non ho grande dimestichezza con associazioni, leggi e quant'altro. Faccio appello quindi a chi è più istruito di me, per avere un programma chiaro e funzionale su cui lavorarci tutti insieme.

Vi ricordo che le iniziative se girano in rete hanno successo, basti l'esempio del "BOA DAY" del 14/5/2006.

 

Prima si inizia e prima si arriva....

 

;)

Ferruzzi ha fondato l'Aips, contatalo attraverso l'associazione.

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma forse siete poco informati: AIPS e' stato un fallimento.

Buoni proposito, certo ma risultati zero.

Non sto esprimento un giudizio sul Sig.Ferruzzi, che non conosco, ma sul prodotto della sua AIPS. Ora e' senz'altro lettera morta.

C'e' stato qualche raduno, qualche atto di protesta, qualche scritto e' girato tra gli associati e gli amici... ma ben poco o quasi nulla di concreto e' stato fatto.

 

Vi domando invece perche', visto che avete deciso di passare dalle parole ai fatti, non prendete VOI l'iniziativa tramite un circolo FIPSAS della Sardegna?

Troverete senz'altro persone disposte ad ascoltarvi e ad aiutarvi, non sarete soli.

Se proprio volete potete fondare VOI un circolo, coinvolgere altri pescasub, interessarvi al problema in prima persona, aprire contatti con le istutuzioni...

Il tutto in forza di sigle che in Italia oggi sono le uniche riconosciute in qualita' di rappresentanti della categoria dei pescasub: parlo di FIPSAS, CMAS e naturalmente del CONI.

La strada per aprire un dialogo con le istituzioni e' spesso in salita ma se vi presentate semplicemente come Tizio o Caio diventa praticamente impossibile (a meno di non avere forti conoscenze personali, ma i risultati sarebbero comunque dubbi).

 

Coraggio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene, ragazzi.

Preso atto che nessuno è contento per l'ennesima AMP, e considerando che il fenomeno non si fermerà, chiaramente, ma anzi sarà ulteriormente amplificato per "mitosi", (occhio, quindi, perchè tutte le coste italiane sono vulnerabili a breve termine!!), mi sembra giunto il momento di rimboccarsi le maniche e di dar inizio ad un tentativo di contrasto.

 

Già qualche tempo fà (sono iscritto da poco) ho chiesto e cercato in rete di un personaggio che si chiama Ferruzzi.

Ex nazionale, ho avuto modo di uscire in passato a pesca con lui, imparando molto.

Ricordo che prima che perdessi le sue tracce lessi da qualche parte che aveva fondato un associazione per la tutela dei pescasub.

 

Invano ho chiesto a destra e a sinistra a diversi personaggi del settore (anche famosi e alcuni iscritti al forum) se avessero notizie di lui ma nessuno mi ha mai dato risposta. (Oltretutto l'educazione insegna almeno a dire "si" o "no"!! ... chi ha orecchie....), perchè avrei voluto domandargli quali possibili coalisioni si potessero fare per fermare questa minaccia continua.

 

Beh. non trovando spunto con Ferruzzi per dare inizio ad una battaglia difensiva direi che personalmente non ho grande dimestichezza con associazioni, leggi e quant'altro. Faccio appello quindi a chi è più istruito di me, per avere un programma chiaro e funzionale su cui lavorarci tutti insieme.

Vi ricordo che le iniziative se girano in rete hanno successo, basti l'esempio del "BOA DAY" del 14/5/2006.

 

Prima si inizia e prima si arriva....

 

;)

Ferruzzi ha fondato l'Aips, contatalo attraverso l'associazione.

ciao :bye:

 

...ho cercato l'associazione, ma non ho trovato traccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ragazzi ma forse siete poco informati: AIPS e' stato un fallimento.

Buoni proposito, certo ma risultati zero.

Non sto esprimento un giudizio sul Sig.Ferruzzi, che non conosco, ma sul prodotto della sua AIPS. Ora e' senz'altro lettera morta.

C'e' stato qualche raduno, qualche atto di protesta, qualche scritto e' girato tra gli associati e gli amici... ma ben poco o quasi nulla di concreto e' stato fatto.

 

Vi domando invece perche', visto che avete deciso di passare dalle parole ai fatti, non prendete VOI l'iniziativa tramite un circolo FIPSAS della Sardegna?

Troverete senz'altro persone disposte ad ascoltarvi e ad aiutarvi, non sarete soli.

Se proprio volete potete fondare VOI un circolo, coinvolgere altri pescasub, interessarvi al problema in prima persona, aprire contatti con le istutuzioni...

Il tutto in forza di sigle che in Italia oggi sono le uniche riconosciute in qualita' di rappresentanti della categoria dei pescasub: parlo di FIPSAS, CMAS e naturalmente del CONI.

La strada per aprire un dialogo con le istituzioni e' spesso in salita ma se vi presentate semplicemente come Tizio o Caio diventa praticamente impossibile (a meno di non avere forti conoscenze personali, ma i risultati sarebbero comunque dubbi).

 

Coraggio!

 

D'accordo con te.

Non ho dimestichezza su come si possa iniziare a fondare un circolo, ma il problema che si porrebbe personalmente è la residenza fuori dal territorio, con difficoltà di contatto diretto, quindi.

Ritengo, comunque, che non sia solo un fatto riservato alle AMP Sarde in quanto Sarde. Ma chiunque vada a pescare in qualunque zona d'italia è coinvolto.

Ora, che si tratti in questa fattispece della zona di Piscinas, d'accordo.

Ma l'azione da compiere ritengo che debba coinvelgere l'intero settore nazionale.

Leggendo sul forum ho riscontrato che tantissimi vanno a pescare in tutta italia e in diverse zone dal nord a sud.

Le tutele le dovremmo avere anche se (esempio) sono di Livorno e vado a pescare in Puglia.

Sei d'accordo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87
Scusate ragazzi ma forse siete poco informati: AIPS e' stato un fallimento.

Buoni proposito, certo ma risultati zero.

Non sto esprimento un giudizio sul Sig.Ferruzzi, che non conosco, ma sul prodotto della sua AIPS. Ora e' senz'altro lettera morta.

C'e' stato qualche raduno, qualche atto di protesta, qualche scritto e' girato tra gli associati e gli amici... ma ben poco o quasi nulla di concreto e' stato fatto.

 

Vi domando invece perche', visto che avete deciso di passare dalle parole ai fatti, non prendete VOI l'iniziativa tramite un circolo FIPSAS della Sardegna?

Troverete senz'altro persone disposte ad ascoltarvi e ad aiutarvi, non sarete soli.

Se proprio volete potete fondare VOI un circolo, coinvolgere altri pescasub, interessarvi al problema in prima persona, aprire contatti con le istutuzioni...

Il tutto in forza di sigle che in Italia oggi sono le uniche riconosciute in qualita' di rappresentanti della categoria dei pescasub: parlo di FIPSAS, CMAS e naturalmente del CONI.

La strada per aprire un dialogo con le istituzioni e' spesso in salita ma se vi presentate semplicemente come Tizio o Caio diventa praticamente impossibile (a meno di non avere forti conoscenze personali, ma i risultati sarebbero comunque dubbi).

 

Coraggio!

Soldi caro mio,

se ci fossero stati i dindini Ferruzzi e le sue idee avrebbero messo a tacere la Fipsas con le sue ipocrisie.

Saluti. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...