> Addio Piscinas - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Addio Piscinas


Messaggi raccomandati

Ospite kodrum75
Beh, ragazzi miei, fossi un Amministratore farei una AMP nel mio territorio, statene certi.

I piccoli comuni in questa maniera riescono ad avere contributi che non potrebbero avere mai.

Tenete conto che da un pò le gestioni cominciano ad andare verso un diretto controllo delle Amm. Locali che possono in tal maniera mettere tasse che altrimenti non potrebbero comminare.

In più, lo fanno senza toccare le tasche dei propri concittadini ma solo quelle dei turisti e dei non residenti.

La piega presa è preoccupantissima e le ultime volontà politiche espresse dall'attuale Ministero dell'Ambiente vanno verso questo genere di devolution.

Possibile che non ve ne rendiate conto?

Fare una AMP è conveniente!

 

Saluti

 

caro Gianfranco questa volta concordo al 100% ciò che affermi,non so se i più ne sono a conoscenza ma proprio in questi giorni e' scoppiata la polemica sulle nuove province sarde che passeranno da 4 a 8 mi pare e guarda caso una di queste si trova sul sulcis.La polemica come dicevo e' dovuta alla mancanza di moineta da parte delle nuove amministrazioni che battono cassa in provincia e regione per le nuove spese di gestione..... questo e' un metodo per far quadrare i nuovi bilanci.. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Qualche volta ho sentito dire che la devolution no c'entrava nulla con questi fatti.... eccome se c'entra, nessune è fesso, secondo me questo è solo l'inizio di una lunga serie di provvedimenti per tassare a sangue i non residenti ed ottenere sostentamenti.

Lo sapevate che alle 5 Terre hanno introdotto un tesserino anche per fare il bagno ?

Bene fate voi !

 

Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddo irolli se entriamo in discorsi politici diventiamo pazzi. Da quel punto di vista abbiamo da farci il fegato grosso ancora per poco spero......Cmq, penso che me ne andrò in ferie per un mese ("ferie" col mio cocopro le chiamo vacanze al massimo) e ci pesco finchè posso!!!!!!!!!!!!!!!! Quella zona è uno dei pochissimi posti dove riesco ancora a fare incontri spettacolari in acqua. é un posto selvaggio estate e inverno perchè il turismo è quasi del tutto assente. Ci sono 4 villette in croce perchè visto da fuori il mare magari non invita, ma una volta sott'acqua le cose cambiano. ci sono immense distese di ricci, e ogni tipo di pesce. In quella costa l'anno scorso un pescatore ha tirato fuori una spigola di 9kg, mantre poco più su a pan di zucchero un altro ha avuto un incontro con una verdesca. Se ci bazzicano predatori cosi si capisce che razza di varietà di specie popolino quei mari. Peccato che fuori dal mare ci siano altre specie a cui non frega nulla, ma proprio nulla, del rispetto per il mare. Ripeto, cercherò di goderne più che potrò finche sarà possibile.......

 

Ciau

Marco

Modificato da root
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione che si prospetta e' : sbattersene le palle e pescarci lo stesso !!!!!!!! Ma porcat.... !!!!! x adesso ste AMP non mi hanno "toccato" direttamente (a parte le 5 terre in Liguria ma arrivando da Milano mi fermo prima e mi cambia poco) ma se penso al il mio amato posto vacanziero-di pesca sardo che frequento da 15 anni, possa diventare OFF-LIMITS , mi viene una depressione totale oltre che farmi arrivare i co***oni per terra !!

MA MINCHIAAAAAA!!!

Se i controlli delle amp sono come quelli di Tavolara , assolutamente inesistenti dove poi ognuno fa letteralmente quello che c@**o vuole , allora mi vien da pensare che interessi solamente incassare i soldi dallo stato. Se cosi' , allora , in mare mi ci butto lo stesso !!!!!!! Che vadano a cagaree tutti quanti !!

 

Scusate il paragone , ma d'istinto ho pensato a quando c'e' il blocco delle auto : io pago le tasse ,devo andare in un posto...NO, non ti puoi muovere perche' c'e' la domenica a piedi !!! Come se in un giorno si ripulisce il mondo dallo smog ! E invece gratta gratta si scopre che i comuni pigliano suon di milioni di euro x fare le domeniche ecologiche !!!! E in sti casi ? Si prende la macchina e si va lo stesso ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco perfettamente. Però poi uno ci pensa bene e si dice che pagare le conseguenze del suo gesto con una multona enorme non vale la pena di una pescata, anche perchè lui e la sua coscenza vogliono stare puliti....e non va a pescare!....che gusto ci sarebbe poi a pescare con la paura che da un momento all'altro ti arrivi la motovedetta di turno, o che all'uscita potrebbe beccarti qualcuno? Lo so non capiterà mai, perchè di motovedette in tutti i parchi dove vado abitualmente non ne ho mai visto (nemmeno a chiamarli per tre volte di seguito se becchi te un bracconiere, come mi è già successo) ma metti che il giorno gli giri e metti che beccano proprio te. che palle!

Modificato da root
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oddo irolli se entriamo in discorsi politici diventiamo pazzi.

 

Hai ragione, non voglio fare polemica, ma come tanti ho le biiiiip piene e mi è scappata !

Non voglio entrare nel merito della politica non è assolutamente il caso nè il luogo adatto, scusatemi. :(

 

Ivan

Modificato da irolli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87
POGARIRARI!!!!!!

Credo riassuma lo stato d'animo di tutti quei pover uomini che cercano di ritagliarsi un piccolo e inulso tratto di mare per tirarci due misere fucilate la domenica. E godetevela questa "santa" domenica..perchè fra qualche tempo non avremmo neppure quella.

appendiamo il fucile al chiodo.

mestamente.

saluti :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be visto che è di moda essere ridicoli, sapete che faccio ,mi faccio una AMP pure io ,nella mia vasca da bagno, e me la vieto da solo , (tanto ho la doccia ) ,oppure ne faccio una ,fra lo scarico della vasca e lo sciacquone del water, ( tanto sono stitico ),naturalmente interdetta solo a me, che sono l'unico criminale pescasub della famiglia, ma mi facciano il piacere va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzie e' da circa 4 anni che ho iniziato la mia esperienza di pescasub e fra altri tre o quattro anni dovro' smettere a causa delle AMP. :angry:

 

Quello che piu' mi fa' incavolare che i parchi ci sono ma i controlli NO!!! :(

 

Non e' possibile che noi sportivi non contiamo niente e siamo penalizzati(perche' siamo amanti della natura e non peschiamo in una'AMP) mentre chi se ne fregA PESCA 126 SPIGOLE DI NOTTE PROPRIO IN QUELLA ZONA!!! :angry::angry:

 

Si vede proprio che siamo in italia e credo che la pescasub diventera' come la caccia con limiti di stagione e di giorni. :(

 

Vado spesso a villasimius nel parco dell'isola dei cavoli e sono contento di vedere nelle mie apnee senza fucile tutti quei pesci ma mi INCA**O a morte quando sento da gente della zona di pescate notturne olocaustiche di certe persone nel parco.

 

Poi ho il terrore di fare semplicemente delle immersioni in apnea in quelle zone perche' mi aspetto in qualsiasi momento un controllo(che magari non ci sara' mai)

che mi preclude la mia tranquillita'.Molti si chiederanno di che paura dovrei avere se non sto' pescando.

Per me l'apnea e' un ritrovarsi dentro e non e' facile farlo con il pensiero di essere chiamati per un controllo di routine dove appena vedono un palloncino o bandiera pensano subito ad un'azione di pesca.

 

Giusta l'dea di cominciare a vendere i fucili di troppo che poi non sara' facile venderli se non si potra' piu' pescare.

 

Ciao :angry::angry:

Modificato da Marco77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le aree che diventeranno amp devono prima diventare aree di reperimento..se volete sapere dove guardate il sito del ministero dell'ambiente.

Parlando di politica ,siamo ridotti così con Matteoli ministro...immaginate se ministro diventerà Pecoraro Scanio......siamo rovinati....verrete tutti a pescare al lago.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le aree che diventeranno amp devono prima diventare aree di reperimento..se volete sapere dove guardate il sito del ministero dell'ambiente.

Parlando di politica ,siamo ridotti così con Matteoli ministro...immaginate se ministro diventerà Pecoraro Scanio......siamo rovinati....verrete tutti a pescare al lago.... :bye:

 

Allora la mettiamo in politica:

piuttosto che dare il voto a Pecorina Scanio mi taglio... i viveri :D

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Voi dite?

Vi devo dire che preferirei avere dall'altra parte del tavolo persone competenti in materia d'Ambiente piuttosto di chi l'Ambiente lo vede come una cassaforte da svaligiare insieme ai famelici amministratori locali.

Mi sembrano iene addosso alla preda agonizzante!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo Gianfranco hai ragione da vendere ma che i verdi siano competenti in tema di ambiente io non ci scommetterei proprio... :frustry:

 

A me quando parla quel politico viene la pelle d'oca e non solo per le questioni ambientali...

Parere personale:se il centrosinistra non avesse in sè comunisti e verdi sarebbe molto più credibile.

 

Chiudiamo la parentesi politica

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...