> Per Concetto. - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:eek: E poi in 2 m d'acqua ci entra un dotto del genere?

Non prende freddo nella schiena? :D  :D  :devil:

 

Infatti.

 

MAAHH!....

 

Se cominciamo con le cazzate, allora è meglio chiudere il post.

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:eek: E poi in 2 m d'acqua ci entra un dotto del genere?

Non prende freddo nella schiena? :D  :D  :devil:

 

Infatti.

 

MAAHH!....

 

Se cominciamo con le cazzate, allora è meglio chiudere il post.

 

Ma dai, magari è stata fatta in buona fede e con un po' d leggerezza:

sappiamo tutti che un dotto di quel peso nn esiste, si sarà confuso con una cernia... magari di fondale rislita fin lì...

:D

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un aCernia di Fondale slamatasi proprio in prossimita' della superfice!!!

Stava per riprendere fiato per riscendere giu quandooooooo Zaaaaaaaaaaccccccc!!!

 

Aveva anche gli occhi di fuori a causa della pressione :D:devil::D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io presi una volta un pesce napoleone di 98 kg mentre facevo l'agguato a struscia panza in mezzo alla risacca!!!

Ad un certo punto alzai un attimo la testa per veder dov'era il mio compagno Jiinka e in quel momento notai una GROPPA ENORME che rimaneva come uno scoglio affiorante.

 

Mi accorsi che era un pesce soltanto quando vidi le spine dorsali alzarsi ed abbassarsi ritmicamente :eek::eek::eek:

 

Tutto vero eeeeeee!!!! :thumbup:

 

 

Tornai a quel punto a mettere la testa sott'acqua e ad avvicinarmi lentamente a quello che mi sembrava essere un vero e proprio mostro!!!

La visibilita' era disturbata dalla forte schiuma provocata dal frangere delle onde sulle rocce.

Riuscii a veder bene il pesce soltanto quando gli fui praticamente adosso.

 

Lui non si accorse di niente perche' stava facendo i suoi bisogni in tutta tranuillita'

" Mi pare stesse pisciando adesso non ricordo bene :laughing: "

CMQ gli tirai una Sghisginata a schiena di quelle potenti!!! :laughing:

Gli elastici etrano carichi alla seconda tacca!!!!

E la reazione fu furibonda :sub::sub:

 

Smise subito di pisciare!!!

Si alzo in piedi e mi disse!!!.

 

Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone????

Ed io preso dal panico risposi

Era marrone.

 

E lui:

Si co@#**%e era marrone come la cagata che volevo farmi in santa pace prima che arrivassi tu da dietro :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahuahuauhhauhauhuahuahuauhhuahuahuahuauhha

 

andrè ma da dv t escono ste cose????? :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

6 1 grande!!!!

 

p.s.il pappagallo d Fabio l'ho insontrato io ieri a qualke miglio d distanza....Fabio vedi ke era un pappagallo d quelli ke parlano ed è incazzato nero cn te,mi ha detto ke appena t prende t spacca le pinne! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo inserire anche le mie catture in questa statistica dei pesci più grandi presi meno fondi,

dato che le mie catture sono più modeste ho pensato di accompagnarle con le foto per essere più originale

Allora:

Incominciamo dai tempi che furono

La prima Corvina nonchè la più grande (1 kg) non proprio la meno fonda 6 m. circa

gallery_5_164_12948.jpg

Passiamo alla prima Cernia (3 kg) in 1,5 m.

(è già apparsa con racconto su questa sezione del forum)

gallery_5_164_33228.jpg

Salpona di circa 1 Kg in 1 m.

gallery_5_164_11857.jpg

Gronco tra i 6 e 8 kg (non saprei) in 3 metri

gallery_5_164_372.jpg

Il Saragone più grande era sicuramente oltre il chilo in 4 metri

gallery_5_164_2533.jpg

In questo carniere fatto tra 0 e 2 metri, già postato e raccontato QUI c'è

l'Orata più grande (1,3 kg) sparata d'appena sotto il pelo dell'acqua, lei era un pò più fonda 1,5 m.

gallery_5_164_4977.jpg

Neanche questa Orata di un kg non era male in un metro scarso

gallery_5_164_25156.jpg

Ma sicuramente il pesce più bello che ho preso è stata

questa Spinolazza di 7 kg sparata a galla

e chi se la scorda!!

gallery_5_164_13579.jpg

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricky mi credi se ti dico che con il 110 all'occorrenza sono riuscito a pescarci anche in tane al quanto anguste?

in realtà nelle immegini che vedi l'unico veramente lungo è il vecchio 110 del gronco adesso quel fucile è un 100, il mio preferito all'agguato dal bassissimo fondo al medio. quando sono su quote e posti importanti dove ci sono belle cigliate per le cadute e lunghe planate allora rimprendo il 110.

gli altri pesci sono rimasti vittima nell'ordine:

Corvina e Cernia: Medisten cometizione 70 cm;

La Salpa: quello della foto era un 75 australiano in legno;

Il Saragone: Apache 60;

carniere di saraghi e orate; il 75 demka che è in foto (speciale per quel posto)

Orata con cefalo: il citato demka 100;

Il Branzinodonte: vecchio viper 90 con asta del 75 da 6mm.

quindi a parte il 110 non vedo cannoni.

Sono comunque convinto che dove riesci a pescare conun 90 peschi tranquillamente anche con il 100; dove il 100 è eccessivo lo diventa anche il 90 per quello ho assemblato il 75 che è moooolto più maneggevole del 90.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek: E poi in 2 m d'acqua ci entra un dotto del genere?

Non prende freddo nella schiena? :D  :D  :devil:

 

Infatti.

 

MAAHH!....

 

Se cominciamo con le cazzate, allora è meglio chiudere il post.

Ascolta "CAZZATE"!! era un dotto al 100% perche' per portarlo fuori lo ha aiutato mio zio che qualche "dottino" lo ha preso fidati...........e quindi sa riconoscerlo. L' unica spiegazione che ti posso dare e ' che in quel periodo qui , i pescatori tiravano le bombe dalle barche per poi far raccoglire i pesci ai bombolari. I PESCASUB della domenica come mio padre per esempio(polipi- seppie-murene-scorfani e niente piu' perche' non era capace) si ritrovavano a prendere cernie da 10-15kg ;ricciole etc. che nuotavano stordite o addirittura morenti.............................sto parlando degli anni 80.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek: E poi in 2 m d'acqua ci entra un dotto del genere?

Non prende freddo nella schiena? :D  :D  :devil:

 

Infatti.

 

MAAHH!....

 

Se cominciamo con le cazzate, allora è meglio chiudere il post.

Ascolta "CAZZATE"!! era un dotto al 100% perche' per portarlo fuori lo ha aiutato mio zio che qualche "dottino" lo ha preso fidati...........e quindi sa riconoscerlo. L' unica spiegazione che ti posso dare e ' che in quel periodo qui , i pescatori tiravano le bombe dalle barche per poi far raccoglire i pesci ai bombolari. I PESCASUB della domenica come mio padre per esempio(polipi- seppie-murene-scorfani e niente piu' perche' non era capace) si ritrovavano a prendere cernie da 10-15kg ;ricciole etc. che nuotavano stordite o addirittura morenti.............................sto parlando degli anni 80.

 

 

 

 

 

Un Dotto di 33kg non puo esistere!!

Punto.

Se invece di prendertela per una simile cazzata andassi a controllarti le misure e il peso raggiungibile da questo pesce ti accorgeresti che di Dotto non si trata di certo.

 

Il Dotto arriva ad un peso massimo di 7/8kg

Fidati.

 

Sara' stata un altra Cernia sicuramente!!

:bye::bye:

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora: calma, calma.

Credere ad un dotto di 33kg è difficile, ma non si sa mai e se ce lo racconta nn vedo perchè non farlo. Non costa nulla e nn esiste motivo d'insulto o di diatriba.

I dotti arrivano anche a 15/16 kg (molteni ne ha preso uno di 14 kg).

Spero che si rimanga tranquilli e magari ci facciamo spiegare bene com'era sto mostro... la cosa potrebbe essere moolto interessante... senza scannarci.

Ricordo che si pensava che la cernia mediterranea nn raggiungesse i 40/50 kili poi ne presero a Lampione una di 62kg :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek: E poi in 2 m d'acqua ci entra un dotto del genere?

Non prende freddo nella schiena? :D  :D  :devil:

 

Infatti.

 

MAAHH!....

 

Se cominciamo con le cazzate, allora è meglio chiudere il post.

Ascolta "CAZZATE"!! era un dotto al 100% perche' per portarlo fuori lo ha aiutato mio zio che qualche "dottino" lo ha preso fidati...........e quindi sa riconoscerlo. L' unica spiegazione che ti posso dare e ' che in quel periodo qui , i pescatori tiravano le bombe dalle barche per poi far raccoglire i pesci ai bombolari. I PESCASUB della domenica come mio padre per esempio(polipi- seppie-murene-scorfani e niente piu' perche' non era capace) si ritrovavano a prendere cernie da 10-15kg ;ricciole etc. che nuotavano stordite o addirittura morenti.............................sto parlando degli anni 80.

 

 

 

 

 

Un Dotto di 33kg non puo esistere!!

Punto.

Se invece di prendertela per una simile cazzata andassi a controllarti le misure e il peso raggiungibile da questo pesce ti accorgeresti che di Dotto non si trata di certo.

 

Il Dotto arriva ad un peso massimo di 7/8kg

Fidati.

 

Sara' stata un altra Cernia sicuramente!!

:bye::bye:

Molteni in un suo articolo sulla pesca al dotto racconta di averne catturato uno in tana di 13kg. Ernesto Guzzo che e' stato il piu' forte pescasub di Reggio Calabria(campione italiano a squadre) ne ha catturatoe poi fotografato uno di 16;700kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che il titolo della discussione è per Concetto,pongo a lui un piccolo problema matematico:

Determinare il risultato della seguente somma

 

Tu+Ciccio Accolla+due anni fa+Isola Delle Correnti+Pino Gabriele+Nuccio Pisci=......................... :devil:

 

scrivere il risultato nel tratto puteggiato.

 

Ci vediamo domani al trofeo di Natale. :bye:

 

 

 

Fabio Bertuccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...