> Col Tirosub E' Meglio! - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Col Tirosub E' Meglio!


Messaggi raccomandati

Chissa se puo' venire qualcuno di quelli convinti che tirano benissimo ai pesci e che il loro fucile e' precisissimo :robot::robot:

LAME ROTANTI-----MISSILE PERFORANTEEEEEEEEEEEEEE :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

ROBERTO l'idea dello stage e' molto buona,penso che con Roberto Melluzzo organizzeremo qualcosa di simile, lo abbiamo fatto lo scorso anno e siamo riusciti a far partecipare il DELPHINIUS di Augusta che ha ottenuto molti qualificati per il campionato e anche buoni risultati.

Speriamo di riuscire ad influenzare altre societa' in tutta italia :thumbup:

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Chissà se può venire...

 

Già fatto, qualche "santone" è venuto a provare la sua arma prediletta, infallibile castigatrice di prede inermi di fronte a "cotal possanza!!!

Pur tirando come voleva "lui" (cioè di volo ad un "bersaglio fermo", perchè mirando il tiro era più difficile SIGH!!! Altrimenti non si ritrovava ) è stato un miracolo che centrassero il quadrato dei 5 bersagli!!! Distanza 3 m dalla punta dell'asta.

 

""Ma in mare con i pesci è un'altra cosa, c'è un'altra motivazione; ma col pesce che si muove è meglio; senza il salino mi sembra di arrugginire; poi io sparo ai pesci solo da vicino; ci siete solo "voi" che sparate a 3 metri e chissà quanti pesci ferite e perdete; e poi io i pesci li prendo lo stesso, tutte 'ste "baggianate" sul Tiro sono S@gh€ mentali che vi fate "voi" perchè non sapete pescare; devo essere impazzito a mettere nell'acqua dolce il mio "castiga-pesci"; ecc........ecc.....""

 

Alla prova dei fatti non li rivedi più in piscina!!! Fino alla cena successiva dove ti raccontano di aver preso chissà quali prede a distanze siderali, però il pesce per la cena non lo hanno messo loro!!

 

Quello che penso realmente è che ogni forma di allenamento può venire utile, credo che occorra anche un po' di umiltà e riconoscere la validità di altre discipline dalle quali possiamo sempre imparare!

Se da questa discussione avete imparato anche una sola cosa, è stata una buona discussione.

 

Oreste

Modificato da orvac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Spero che non mi metterai fra questi...

So perfettamente, senza bisogno di altre prove, di non saper sparare...

Mi capita pure di fare tiri incredibili ma credo che sia il naturale evolversi del CASO... :laughing::fish:

Credo come te nell'allenamento, lo sai, ma il tiro non mi piace, non mi attizza.

 

Resto convinto, ma per altro, che i pesci non si possano sparare troppo lontani.

Ancora devo vedere un pesce fermo ad aspettare l'asta a 5/6/7 metri :eek:

 

NON CI CREDO! :frustry::laughing:

Ciao Oreste, non me ne volere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mitico",

non pensavo a te....anche perchè credo, che il tiro dopo tanti anni di pesca, sia per te il problema più piccolo!!!

Alla fine spara come vuoi e a quello che puoi e se torni a casa contento hai fatto i tiri giusti!!!

Il discorso vale per quelli che snobbano con aria di sufficenza!

 

Non ti piace: amen!!!

Ma non pontifichiamo sullo "sport di serie B" ecc....

Vorrei vedere qualche "pescatore" fare un Biatlhon sotto i 2 minuti....mettendo dentro 5 tiri su 5! E questi sono tiri di volo!!!

 

Superato questo esame, dopo potrete andare a pescare con maggiore considerazione sulle vostre capacità...e sicuramente ritenervi fisicamente idonei!!!!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non mi permetterei MAI, ho troppo rispetto per gli atleti, lo sai...

Come si può pensare di snobbare i risultati di tanti sacrifici?

No, tutti gli atleti, di tutti gli sport meritano rispetto.

Credo che in questo, almeno, non debbano esserci dubbi.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza, ma sono stato impegnato nella consueta vacanza di pesca con gli amici, dove ho avuto modo di verificare quanto io sia un bravo Tiratore Sub ed un pessimo Pescasub... :(

 

Risultato = Pochi pesci centrati PERFETTAMENTE!!! :fish::laughing::laughing::laughing:

 

Ho letto con attenzione tutti i vostri interventi e ci tengo a dire la mia.

 

In ordine casuale:

 

x GIANFRANCO (ma ti arrivano i miei NUMEROSI saluti con quel fetentone di Gigi :wub: )

 

Mi risulta che la tua piscina ospiterà i Mondiali CMAS di Tiro Sub del 2007... :whistling:

 

Recluteremo tutti i PEGGIORI tiratori per distruggerti le piastrelle.

A proposito, conosco un ottimo Piastrellista/pescatore in apnea che te le rimette a posto (in apnea :laughing: ) a prezzi modici...

 

Naturalmente, la storia del mondiale in piscina di Gianfranco l'ho inventata,ma quel che è vero è che la miopia della stragrande maggioranza dei gestori sta affossando questo bello sport che merita una ripresa perchè davvero non ha nulla da invidiare a tutte le altre discipline di tiro con l'arco o carabina di terra.

 

Gianfranco, per farti perdonare ti tocca organizzare la selettiva per la Puglia nel 2006. Ti prometto che vengo a fare la gara anch'io da Bergamo! :thumbup:

 

Chi pratica il tiro sub secondo il regolamento e con le precauzioni che TUTTI noi atleti mettiamo in atto, nemmeno si avvicina alle piastrelle.

Se pensi invece di provare il cannone super pompato o la fionda stracarica, il discorso può essere diverso...

 

 

Per DANIELE e ER GALLINA,

pur rispettando le vostre opinioni sacrosante in materia di pesca, purtroppo il vostro punto di vista è condizionato dalla vostra bravura di pescatori.

Se io facessi le vostre stesse ore di pesca, sono più che sicuro che non riuscirei nemmeno ad avvicinarmi lontanamente all'istinto ed alla bravura che dimostrate sempre di avere in gara e non.

La discussione è rivolta principalmemte a quanti il mare non lo vivono con la stessa intensità vostra, per motivi geografici o di impegni familiari (più facile andare la sera in piscina a tirare e non al mattino o pomeriggio a pesca).

In particolare per Daniele, spero sempre che tu riesca una volta a venire a trovarci ad una gara o uno stage, ti divertiresti di sicuro! ;)

 

Per CATISA,

se trovi un manipolo di persone che vogliono provare e la piscina dove ci lasciano sparare, veniamo a Milano con tutto ciò che occorre (fucili compresi).

Ovviamente e rigorosamente GRATIS ed a spese nostre (tranne la piscina, s'intende... :P ).

Se vuoi contattami in privato che vediamo come organizzare.

Rimane sempre in piedi il discorso del "CAMPIONE ITALIANO 2005" Roberto Singia riguardo lo stage.

 

Per ORVAC,

grazie per avere aperto questa discussione! :clapping:

 

In definitiva,

pescatori non ci snobbate, ma dateci la possibilità di farvi provare quanto questo sport sia divertente ed impegnativo.

Probabilmente non prenderete più pesci di quelli che prendete normalmente, ma alla fine potrete affermare senza tema di smentita di avere fatto una bella esperienza ed avere contribuito a mantenere in vita questo sport!

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ciao Pepu,

che fine hai fatto?

Il mondiale di tiro?

Si ma il bersaglio dovreste colpirlo PRIMA del mondiale.... :devil::devil:

Mi chiedo quanto costi allenare delle persone per il tiro?

Usate la piscina insieme ad altri? :eek::blink:

La usate da soli?

Ho fatto le prove del tiro alcuni anni fa con risultati assolutamente PERICOLOSI...

Non pessimi, PERICOLOSI! he he he

Francamente non saprei neanche dirti perchè riuscivo addirittura a non colpire il tabellone... però accadeva.

In acqua sparo male ma mai così... :eek:

Ricordo di aver partecipato anche ad una gara a Taranto dove ci fu qualcuno, non ricordo chi è arrivato addirittura dopo me.... hi hi hi hi

 

Che vi devo dì ragazzi:

Pirandellianamente divertitevi pure a fuori da casa mia... :laughing::laughing::laughing::oops:

Ciao, continuo pescare e sbagliare ma anche a prendere tanto pesce :oops::thumbup:

da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo perso il post.

 

Aohhh, Pepu!!!! Ma che stai addii!!! " Pescatori non ci snobbate, ma dateci la possibilità...."

Io sono un pescatore e faccio Tiro perchè mi diverte e mi ha fatto diventare un "pescatore migliore"!!!

Quando ho spiegato il perchè ....poi non ci sono più scuse!

 

Se ci sono pescatori che non lo hanno capito, problemi loro!!!

 

Adriano, non mi metto certo a spiegare il Biathlon..qualche segreto dovremo pur tenercelo rispetto ai "pescatori" se vogliamo avere qualche vantaggio su di loro!!

 

Adesso ne dico una grossa!!!

Ho scoperto come migliorare l'apnea, vuoi che lo spieghi a tutti? No, me lo tengo per me e ci vado a pescare! Tanto ho capito che spiegare è come "vendere", la gente non si fida! Pensa subito "al pacco"!!!

 

Altra Corva!!! Non è stata "ritoccata , è solo l'effetto della digitale ma resta sempre un corvo sui 3 kg!

 

B@@n@ P@sc@ a tutti!!!

 

Oreste

Modificato da orvac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pioshin

TOC TOC...ciao a tutti ci sono anch'io!!! :bye:

Ho letto molto divertito tutta la discussione...(a proposito ciao ratto,mi raccomando tienimi aggiornato per le prossime pescate in adriatico!!...ci vediamo in piscina!)

 

Secondo me c'e'poca umilta' in questa discussione!!................. :devil:

Migliorarsi significa porsi sempre nuovi interrogativi per poi risolverli e non limitarsi solo alle proprie conoscienze fossilizzate o convinzioni!!! :thumbdnn:

Certo queste derivano dalla nostra esperienza e non vanno certo lasciate per strada.......MA prima di escludere qualcosa a priori e trattare le cose con POCA CONSIDERAZIONE ponetevi ALMENO il dubbio...."e se fosse possibile sparare a un pesce a 5 metri con precisione???...grazie,magari,ad una idea innovativa applicata ad un'arma,che ne rivoluziona la balistica,e perche' no ad un buon allenamento al tirosub(che di sicuro per chi vive in citta' non guasta)???" :eek:

 

beh...io oreste ho avuto la fortuna di conoscerlo non molto tempo fa' e di vederlo all'opera insieme al suo roller....e devo fargli i complimenti sia come pescasub che come tecnico di fucili subacquei!!!...la sua idea del roller e' davvero buona e permette effettivemente prestazioni di potenza e precione incredibili!! :thumbup:

ciao oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ci mancherebbe!

Possibile che ancora non hai capito che io ed Oreste ci stiamo sfottendo?

Certo il tiro non è per me ma ci mancherebbe altro che non concepissi che possiate trarne giovamento e divertimento.

Certo, restano i miei dubbi ma sono appunto MIEI.

Ognuno, è grande abbastanza per fare quello che gli pare.

Voi andate in piscina ed allenatevi, io vado tre volte alla settimana a mare e pur sbagliando porto a casa i pesci.... :laughing::laughing::laughing:

La pesca è bella per questo, ci sono i teorici ed i pratici ed a me fra una seduta di piscina ed una in mare piace più la seconda.

Naturalmente tutta la mia comprensione va a chi non può andare in mare e DEVE optare per la piscina è un ripiego che non sarà mai meglio della pescata stessa.

Ciao e divertitevi a bucare un tabellone, io vado a mare....

Modificato da Red Deep
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci mancherebbe!

Possibile che ancora non hai capito che io ed Oreste ci stiamo sfottendo?

Certo il tiro non è per me ma ci mancherebbe altro che non concepissi che possiate trarne giovamento e divertimento.

Certo, restano i miei dubbi ma sono appunto MIEI.

Ognuno, è grande abbastanza per fare quello che gli pare.

Voi andate in piscina ed allenatevi, io vado tre volte alla settimana a mare e pur sbagliando porto a casa i pesci....  :laughing:  :laughing:  :laughing:

La pesca è bella per questo, ci sono i teorici ed i pratici ed a me fra una seduta di piscina ed una in mare piace più la seconda.

Naturalmente tutta la mia comprensione va a chi non può andare in mare e DEVE optare per la piscina è un ripiego che non sarà mai meglio della pescata stessa.

Ciao e divertitevi a bucare un tabellone, io vado a mare....

 

Dai non fare così... :fish:

 

Prima mi chiedevi che fine ho fatto?

 

A parte la scorsa settimana che sono stato a pescare con gli amici (come ogni anno) sono straincasinato col lavoro, al punto che riesco a stento a seguire il lavoro dello Staff e qualche discussione particolarmente cara, come questa.

 

Il problema delle piscine/tiro sub è l'unico vincolo allo sviluppo di questa disciplina.

 

Mi chiedevi come facciamo gli allenamenti?

 

A Brescia abbiamo a disposizione una piscina a Rezzato che utilizza il circolo, ma per gli allenamenti di Tiro Sub dobbiamo trovarci quando la piscina è vuota (giustamente), quasi sempre al sabato sera dopo le 21.00.

 

Nonostante questo, il costo si aggira intorno a 120 € ad allenamento, per un'ora di utilizzo della piscina.

Siamo in sei ed il circolo ci viene incontro come può, tenendo conto che le attività sono molteplici e tutte onerose.

 

Morale della favola, la spesa viene divisa tra gli atleti e gli allenamenti si limitano ad uno massimo due, appena prima di una gara, quando e se è possibile.

 

Per fare un allenamento a Bergamo ci hanno chiesto 170 € :eek: per un'ora nell'unica piscina dove ci lasciavano sparare, sempre dopo la fine di tutti i corsi.

In tutte le altre dove ho chiesto personalmente, anche con "raccomandazioni" di amici vicini ai gestori (che me tocca fà... :( ) non hanno nemmeno voluto vedere il materiale che portavo a corredo...

 

Fucili? Non se ne parla nemmeno! Si rompono le piastrelle, si buca il telo e così via...

 

Gianfranco tu sai benissimo i danni che vengono provocati dai corsisti di immersioni A.R.A.

 

Le piastrelle rotte le vedo con i miei occhi e sono tutte a bordo piscina o sul fondo...

 

Da te se ne fanno corsi con bombole? :devil:

 

Non sono un esperto e bazzico il mondo della pesca ed attività subacquee da troppo poco tempo per esprimere giudizi, ma sono convinto che se a questa disciplina venisse data la possibilità di farsi conoscere, sarebbero in molti ad avvicinarsi come ho fatto io e cioè vedendo gli altri allenarsi.

 

Perchè non ci provi davvero ad organizzare una selettiva l'anno prossimo?

 

Con uno dei nostri fucili (fionda del 100 con elastici da 32 cm. "del 130" caricati alla prima tacca) sono strasicuro che il tabellone lo centri anche tu! :devil:

 

Poi sono d'accordo con te che se fossi a Manfredonia verrei a pescare tre volte a settimana insieme a te e Gigi e la piscina la vedrei molto meno di ora, ma siccome sono a Bergamo e domenica sarà l'ultima pescata stagionale al lago, il mare lo vedrò, ad andare bene due volte al mese...

 

E come me, in Italia siamo davvero in tanti.

 

Un abbraccio che spero di "materializzare" fra due settimane! :wub:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Carissimo Pepu,

voglio dirti che i gestori delle piscine che vi hanno proposto spazi sono stati onesti...

Credimi se togli le spese ed il personale in orari oltre il normale resta davvero pochino, certo non si arricchiscono.

Corsi ARA da me?

No, come impianto e come associazione non facciamo corsi ARA già da tre anni.

Per quanto mi riguarda da quanto ho ceduto il Diving non ho più fatto UNA sola immersione con le bombole.... Dal massimo al minimo.

 

Gare da me?

No non credo proprio, certe cose camminano sulle gambe di qualcuno...

Io, ho già dato!

Basta ARA, Apnea e tutto il resto..

Mario tiene in piedi la squadra agonistica del nuoto e del pinnato, finchè ne ha ancora voglia.

 

Ho riscoperto il mare, nel senso che libero da ogni impegno dedico tutto me stesso alla pesca.

Pensa che in due settimane senza fare alcuna dieta sono dimagrito di 3,5 Kg solo andando a pesca...

 

 

Il Tiro ha gli stessi problemi della pallanuoto e del sincronizzato, troppo costoso.

E' la verità e porta dritti, dritti ad un vecchio mio editoriale..

Senz'acqua la papera non galleggia.....

 

Ciao ed a presto da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinuncio all'idea di vederti ospitare una gara di Tiro Sub nella tua piscina... :(

 

Ma non rinuncio a sperare che questa disciplina possa ancora trovare spazio in questo maledetto mondo governato dai soldi e dai pregiudizi.

 

Naturalmente non mi riferisco alla tua posizione, chiara e diretta come sempre.

 

Almeno tu non lasci dubbi... :laughing:

 

Ci vediamo a Roselle...forse! :huh:

 

Peppe.

 

P.S. CCHIU' PISCINE PI TUTTI! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...