> Problema Pipì - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Pipì


Messaggi raccomandati

Ho appena acquistato una muta in spaccato, esattamente la Omer Mimetic 5mm marrone.. Il problema è che abituato a fare pipì con una muta sfoderata, cosa cambia facendola con una in spaccato?

 

Sembra una domanda banale, ma penso che l'urina non esce facilmente dalla muta visto che quest'ultima una volta indossata aderisce perfettamente alla pelle.

 

Ho sentito molta gente che taglia il pantalone, ma con franchezza, dispiace.. cosa mi consigliate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao

 

so che verrò criticato da alcuni, ma io continuo a fare come a 3 anni...nei pantaloni!! :laughing:

 

non trovo particolare disagio; a patto di lavare tutto x bene tornato a casa.

 

al solo pensiero di trafficare con forbici sulla mia bella salopet... :eek:

 

:bye: r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono diverse soluzioni

 

1)Farla nella muta-->Soluzione usata dal 99% dei sub da decenni.Anche con la muta spaccata non succede nulla.Possibili problemi:puzzerai quando togli la muta,alcuni lamentano irritazioni cutanee.Per non far ristagnare l'urina nella muta d'estate e in autuno basta far entrare un po' d'acqua allargando i pantaloni dai piedi e "scalciando" o abbassando per un attimo(direttamente in acqua)i pantaloni dalla parte della vita(ovviamente servono pantaloni a vita alta e non a salopette).

D'inverno non è consigliabile.Si può urinare accostandosi a riva,alzandoci inpiedi e abbassandosi i pantaloni(sempre se a vita alta)della muta o si può continuare a pescare fregandosene.

Se non si prendono "provvedimenti" e si urina nella muta per tutta la pescata i metodi per non puzzare troppo sono:togliere la muta in acqua d'estate e in autunno o portare una bella tanica di acqua dolce da buttarsi dentro i pantaloni prima di toglierli.Se l'acqua nella tanica è calda,d'inverno,è molto molto piacevole e la si può usare per fare una velocissima doccia anche dopo essersi tolti la muta.

 

2)Usare un pisciarino-->Ci sono sia quelli incorporati nella muta che il cosiddetto catetere esterno.Quelli incorporati nella muta sono una specie di terza gamba che molte ditte applicano alle mute(alle loro e a quelle cui il cliente chiede la modifica).Non ho mai provato questo metodo e non so della sua efficacia ma chi lo usa ne è soddisfatto.Possibili problemi:Sotto la muta si deve stare senza costume e se si parte da terra è un po ' difficile togliersi la muta senza che arrivi la buon costume :laughing:

Il catetere esterno è invece un dispositivo che si compra in farmacia.Consta di una specie di preservativo collegato in punta con un tubo.Si indossa il preservativo e si fa uscire il tubo dalla muta attraverso un piccolo foro o dai pantaloni a livello delle caviglie.Non ho mai provato neanche questo per cui non mi ci pronuncio più di tanto.Possibili problemi:A mio parere la vestizione è meno immediata col tubo che ti esce dal costume.Immediata o no,per eventuali spettatori la scena sarebbe comunque inquietante con chiamata della buon costume assicurata anche in questo caso :laughing::laughing:

 

3)Personalizzazioni-->C'è chi applica una cerniera ai pantaloni e la apre al bisogno,chi invece della cerniera ha creato uno sportello da aprire sempre al bisogno,altri hanno fatto un foro a misura nei pantaloni e ci fanno uscire "il coso" indossando però sopra la muta i bermuda,un altro ha praticato un taglio in posizione strategica sotto la coda di castoro in modo che l'urina esca e il ricambio d'acqua sia comunque scarso,altri ancora si sono inventati una specie di microbeccucio(mini terza gamba)che,a loro dire,funziona a valvola permettendo l'uscita dell'urina e non permettendo l'ingresso dell'acqua,ecc

Possibili problemi:ogni soluzione ne presenta di diversi.In alcune sei senza costume,in altre potrebbe entrare acqua,ecc ecc

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Consiglio e di farti delle tranquillissime pisciate dentro la muta!!! :laughing:

dopotutto non e' niente di grave un d'urina!!

 

Il discorso magari potrebbe cambiare d'inverno quando sarebbe cosa buona e giusta farsi un Pisciarino di cui adesso non ho voglia di spiegarti ma sicuramente lo fara' qualcun'altro al posto mio!!

 

Ciao e Buona pisciata :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ormai da un po di tempo uso il preservativo per pisciare fuori dalla muta

non riesco più a farla dentro

ed e anche molto conveniete perche per uno che sta 6 ore in acqua alla fine non fa poi tanta puzza

 

vai in farmacia e richiedi il catetere a preservativo oppure negli ospedali

poi fai un buco nella muta...piccolissimo

e con un tubicino hai risolto tutti i problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, se un giorno dimentico il pisciarino, ogni volta che mi viene di farla,nn sai ormai lo schifo che mi fa ,e poi se ti fai un buon pisciarino d'inverno, in cui si usa il sapone per la muta, esci addirittura profumato quindi nn c'è di meglio la muta nn si rovina assolutamente se adoperi alcuni rinforzi, con pezzi di neoprene,nel buco che usi per il tubicino del pisciarino :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma non vi capisco........ :thumbdnn:

io quando vado a fare surf in gennaio o febraio con la mia muta da 4.3mm della rip-curl non vedo l'ora che mi scappa cosi mi scaldo.....e vi diro' di piu prima della session mi bevo 1 litro d'acqua cosi piscio di piu.....per i schizzinosi vi consiglio la sera prima di mangiare bene e bere tantissimo cosi da depurarsi i reni e il giorno dopo la pipi è chiara-chiara.....e poi dai ragazzi è la nostra pipi!!!! come fa a farvi schifo.........io senza farla non so stare! (sembra il titolo di una canzone) :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dell'urina all'interno della muta, in inverno, non è l'odore ma il raffreddamento della stessa (ti si ghiacciano i piedi). Io utilizzavo il "pisciarino" o catetere da esterno che trovi nelle farmacie o nei negozi che trattano articoli sanitari. Da un anno ad oggi utilizzo il pisciarino in neoprene che ho fatto applicare direttamente ai pantaloni, ho risolto tutti i problemi. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma non vi capisco........ :thumbdnn:

io quando vado a fare surf in gennaio o febraio con la mia muta da 4.3mm della rip-curl non vedo l'ora che mi scappa cosi mi scaldo.....e vi diro' di piu prima della session mi bevo 1 litro d'acqua cosi piscio di piu.....per i schizzinosi vi consiglio la sera prima di mangiare bene e bere tantissimo cosi da depurarsi i reni e il giorno dopo la pipi è chiara-chiara.....e poi dai ragazzi è la nostra pipi!!!! come fa a farvi schifo.........io senza farla non so stare! (sembra il titolo di una canzone) :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

 

Beh, sul momento ti scaldi pure ma poi quando si raffredda batti i denti! :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

behh effettivamente con l'apnea le cose cambiano rispetto al surf anche perche non uso calzari ne guanti a gennaio per surfare evidentemente la pipi esce e non si raffredda.

il surf per giunta è uno sport attivissimo non si sta un secondo fermi di fatti dopo 2 ore al max si esce, in apnea i tempi ammollo prolungano di tanto ed è uno sport molto meno attivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono 8 anni di surf piu 15 di pescasub, di mute ne ho armadi pieni.......dalle tecnisub a nido d'ape (di 20 anni fa) fino alla stupenda raptor della rip-curl e alla med-mimetic della omer. behhhhhh piscio piscio e ripiscio e il neoprene è come nuovo.....basta lavare bene dopo il mare............... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...