> Ucciso Pescasub - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi purtroppo e una forma di cultura delle leggi del mare che non esiste.

 

I conducenti dei natanti da diporto e non della domenica o del pèeriodo estivo anche se segnali la presenza di sub con una bandiera di 10x10 metri invece di tenersi alla larga verranno irrimediabilmente a curiosare sia che siano alla guida del gommoncino che della barca da 10 metri.

 

Sai quante volte sono stato costretto ad interrompere qualche aspetto fruttuoso o assistere a dei veri abbordaggi solo per chiedere se si stava prendendo qualcosa .

 

La cosa più grave mi e successa in zona Capo Miseno, che nonostante la barca d'appoggio ed il pallone, un imbarcazione di professionisti, quindi GENTE DI MARE, mi e passato letteralmente sopra la mia verticale fregandosene tranquillamente.

 

Stanno ancora piangendo. :devil:

 

Mimmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' assurdo, sono INCAZZZZZATO nero!!!

Ho appena ascoltato al radiogiornale la notizia del sub travolto e della bagnante, e nel servizio non hanno detto altro che praticamente è colpa di chi va in acqua in questo periodo.

Hanno detto che i "bagnanti" che vanno al largo "dovrebbero" essere segnalati, e parole testuali del responsabile delle capitanerie di porto italiane: <<...per i sub, la boa segnasub sarebbe un' IDEA...>>

Avete capito??? un' idea???

Ma c@**o ci sono le leggi!!!!

...<<... o altrimenti indossare... ...che so?... ...una cuffia colorata, magari fosforescente...>>

 

MI VIENE DA PIANGERE

 

Ha aggiunto:<<... obbligo dei natanti entro un miglio è il rispetto della velocità di 10 nodi...>>... ...e la distanza dalla BOA?!?!?!?

 

Praticamente dal tono del servizio, sia della giornalista che di quello della capitaneria di porto e uscito fuori... ca**i DEI BAGNANTI CHE DOVREBBERO FARE PIU' ATTENZIONE!!!

 

Mi scuso con tutti per il tono e le parolacce non "autocensurate", ma sono fuori di me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( Ragazzi ... senza fare facile demagogia, guardiamoci intorno:

Una squadra di calcio di Serie A , per mezzo dei propri dirigenti , sprofonda nei debiti fino al collo e viene giustamente retrocessa. Risultato : Il popolo protesta, blocca strade e traffico (contravvenendo ancora le leggi di questo Stato !) e i giudici "ci ripensano" lasciando lasquadra in Serie A.

Caso n° 2: un'altra squadra viene promossa in Serie A con una accertata frode sportiva. Secondo le ovvie regole dello sport e del Codice Civile viene retrocessa e penalizzata. Il Popolo insorge ancora e devasta mezza città . In un paese civile i responsabili verrebbero arrestati. Da noi Vengono sospesi i provvedimenti disciplinari sportivi in attesa di "ripensamenti" !!

Siamo nella Repubblica delle Banane !!

Non ve ne siete ancora accorti ?

.... E qualcuno pensa ancora che i pescasub possono essere tutelati ? :bye:

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso xkè nn ho avuto il tempo di leggere tutti i post.

Sono molto sconfortato. Temo che l'unica sia astenersi da ogni attività nel mese di agosto.

Come sub ho rischiato più volte la pelle anche praticamente abbracciato al pallone.

A Napoli è addirittura folle avventurarsi partndo da terra.

Ma vi dirò di più: mi sono rotto come diportista! Da tutta la vita d'estate passo le vacanze in barca a vela in giro per il tirreno, ebbene ormai ad agosto è follia generale. Quest'anno ce ne siamo dovuti tornare in città prima, nei porti si vedono scene raccapriccianti dovute alla maleducazione oltre che all'inesperienza dei diportisti d'agosto. :frustry::frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti sono un nuovo iscritto,secondo me dovremmo unirci tutti insieme e fare una manifestazione .che ne pensate :boxing:

 

Beh, se riuscisse a far parlare di noi e del problema tutti i telegiornali nazionali potrebbe essere una valida iniziativa. In caso contrario solo una perdita di tempo: nessuno ci noterebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti sono un nuovo iscritto,secondo me dovremmo unirci tutti insieme e fare una manifestazione .che ne pensate :boxing:

 

Beh, se riuscisse a far parlare di noi e del problema tutti i telegiornali nazionali potrebbe essere una valida iniziativa. In caso contrario solo una perdita di tempo: nessuno ci noterebbe.

secondo me se ci crediamo tutti possiamo sensibilizzare molto la gente.poi potremmo anche farci aiutare da chi paghiamo una licenza tutti gli anni.no :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito anche io ora la "telefonata" con un responsabile delle C.P. e ha detto cose che fanno a dir poco ridere.. Invece di mettere in guardia i diportisti che girano a tutta velocità con le loro barche senza sapere nulla sulle regole di navigazione e senza avere un minimo di buon senso ( per il quale non serve brevetto... ), ha praticamente sconsigliato ai sub di immergersi.. :censored:

Condoglianze ai familiari..

 

Salvino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al tg4 hanno appena deto che"... il sub stava praticando la pesca sub con le bombole e regolamentare pallone segnasub in compagnia di un amico..."

E ci risiamo :angry:  :angry:  :frustry:

Cornuti e mazziati!1

Profonde condoglianze alla famiglia

Non ho mai sentito tanti strafalcioni come in questa edizione del tg4!

Oltre all'errore grave delle bombole hanno detto che santa marinella è tra il lazio e la sardegna...

Poi è stata presentata la "Capitaneria di Bordo"....

Passi ancora le fesserie dei giornalisti, ma che poi la capitaneria suggerisca di metterci le cuffiette fosforescenti è il colmo, non solo per l'illogico legato alla pescasub, ma per il fatto che si sposta sul "bagnante" il problema e non si va alla causa, cioè il diportista ignorante e indisciplinato. Non dimentichiamo che poi noi ci portiamo una boa con tanto di bandiera, più segnalati di così ci vuole solo la luce strobo con sirena e un radar trasponder!!!!

Inorridisco. Continuerò a tenermi lontno dal mare ad agosto. Forse è il caso di emigrare. Che popolo incivile! Pensare che in Inghilterra sono così abituati e rispettosi del mare da non sentire la necessità di istituire la patente nautica. Qua dovremmo renderla obbligatoria pure sul pattino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Passi ancora le fesserie dei giornalisti, ma che poi la capitaneria suggerisca di metterci le cuffiette fosforescenti è il colmo, non solo per l'illogico legato alla pescasub, ma per il fatto che si sposta sul "bagnante" il problema e non si va alla causa, cioè il diportista ignorante e indisciplinato. Non dimentichiamo che poi noi ci portiamo una boa con tanto di bandiera, più segnalati di così ci vuole solo la luce strobo con sirena e un radar trasponder!!!!

 

 

Ah, ma quindi il suggerimento della cuffia fosforescente non era una battuta sarcastica di un altro membro del forum??? SONO DAVVERO PUTREFATTA!!!

 

Certo che se ne sa di meno la Capitaneria "di bordo" di quelli che pilotano i natanti, siamo messi bene!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il servizio del TG2 e parlava la Capitaneria di Porto. Parole Testuali:

Il mare in estate è come l'autostrada e quindi attraversare l'autostrada è pericoloso. Sarebbe meglio avere la boa o una cuffia facilmente visibile.

Insomma: il mare è un'autostrada, tutto è per le barche, non esistono marciapiedi. Se volete fare il bagno preparatevi al peggio o riempitevi la vasca a casa. Davvero deprimente.

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sentire la notizia, ieri, mi è venuta la pelle d'oca, vado sempre lì a pescare o quasi sempre.

Condoglianze alla famiglia.

Non mi sento di dire molto di fronte a una tale tragedia, sono sbigottito da quello che ho sentito in televisione e impaurito.

Mi sento del tutto impotente, puoi usare mille precauzioni ma a quanto pare non servono a niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...