> Quale Orologio? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Guarda, io ho avuto l’apneist e ogni volta mi sembrava d’indossare un televisore tant’era grande. Ho provato un acqualand (non ricordo se il due o tre) sono molto belli e robusti ma hanno l’allarme di risalita rapida e se fai solo apnea e pesca sub secondo me è una bella menata. Per me il suunto d3 per l’apnea non ha ancora paragoni (e non ha neanche la complicazione di 3000 funzioni inutili se fai solo apnea)

 

Ciao

P.S E' solo un parere, non voglio fare pubblicità e non vendo orologi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix

Sicuramente D3

 

 

fosse anche solo per la funzione di calcolo dei minuti tra un'apnea e l'altra

sempre in primo piano (credo sia l'unico ad avercela) utilissima per non

incorrere nell'errore di fare apnee troppo ravvicinate. Infatti il tempo che

deve trascorrere tra un'apnea e la successiva dovrebbe SEMPRE essere almeno il

doppio della durata dell'immersione stessa, in special modo per le immersioni

profonde (oltre i 20 metri).

 

Ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo appieno con Marcomix: anche a mio parere la funzione piu' utile del D3 e' il monitoraggio dei tempi di recupero tra un'apnea e la successiva.

 

Non appena ho avuto modo di utilizzare questa funzione, mi sono accorto di avere sempre fatto tempi di recupero troppo brevi.

 

Poter sapere esattamente il tempo che intercorre tra un'immersione e la successiva permette di aumentare i margini di sicurezza.

 

Riguardo il D3 va detto che l'estetica non e' il suo forte: sembra l'orologio dei puffi!

 

Se vuoi un orologio-computer esclusivamente per l'apnea, va benissimo. Se invece desideri qualcosa da portare al polso ogni giorno, anche fuori dall'acqua, orientati su un orologio (io ho un vecchio Aqualand che e' una bellezza!).

 

In passato ho utilizzato anche un Raptor della Sporasub, che e' poi identico all'Apneist della Marees. A parte le dimensioni decisamente ingombranti, faceva il proprio dovere.

 

Ciao,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io posseggo questo Casio marine gear dal 2002, me lo aveva regalato mio padre ,aveva un costo di 150 euro, e non mi ha dato assolutamente mai nessun problema.

Resiste fino ai 100 metri e ha proprio le funzionalità che servono a te:tiene in memoria profondità max e durata dell immersione subacquea.

In più ha un bell aspetto,e oltre alle lancette ha la parte analogica dove visualizza il cronometro e il profondimetro.

I dati delle immersioni le mantiene in memoria fino a un max di 10 immersioni, dopo di chè cancella partendo dalla piu distante e aggiornandola kon la piu recente.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrè. Allora conosco bene il negozio a cui ti riferisci e considera che i prezzi sono di per sè un pò altini.... Ora il sunto d3 è specifico per l'apnea. Ha molte funzioni fra cui il conteggio del tempo di recupero in superficie se non vado errato. Esteticamente è come lo vedi, a me non piace. Il vetro ahimè non è minerale se non sbaglio è tutta plastica. Il sunto che hai visto acquistare te e pagare 500 euro è sicuramente da bombolaro o addirittura da vela ( che poi è lo stesso che ha il padrone del negozio :blink: ). Personalmente posseggo un aqualand II che costa circa 300 euro. Ha profondimetro, tempi di immersione e temperatura dell'acqua, ma non è specifico per apnea. E' molto bello, tutto d'acciaio con vetro minerale e puoi sceglierlo o col cinturino in caucciù o acciaio ( ovviamente con quest'ultimo costa un pò di più ). Se vuoi spendere poco io mi farei proprio il Casio, ora non ricordo il nome. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Apneist e posso dire che va' benissimo....per il tempo in superfice tra un apnea e l'altra io lascio passare generalmente cinque minuti( quando scendo a venti metri) altrimenti qualcosina di meno se sono in bassofondo le mie apnee variano da 1:20 a 1:40

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...