> A Pesca Coi Ponci - Pagina 746 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti a Dillo per il ragnone!! :clapping::clapping:

Stamani mi sono trovato con il Diba alla scalinata ma come ho visto la posizione delle navi ho capito che non avrei trovato acque chiare.....ed infatti avevo ragione :(

Siamo andati prima a vedere un taglio che conosco per cercare delle corvine ma niente di che....gia in 10-12 mt non si vedeva una mazza!! Usciamo ancora ed andiamo su una zona conosciuta a Massy......Chiaramente il fondo non si vede...acqua gialla :( Pedagno,faccio il primo tuffo e......non arrivavo MAI!!! :eek: Torno su e lui con la sua solita flemma mi dice che sembrava fondo perche' l'acqua e' torba......Si sti C...i!! mi ventilo per bene e scendo ancora.....Posto bellissimo apprezzabile con acque chiare ma per me impegnativo (-18mt).......Tappeti di Castagnole ma code decenti ZERO......Alla fine cappoto per me e sarago da porzione per il Diba.....Ma acqua veramente brutta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti a Dillo per il ragnone!! :clapping::clapping:

Stamani mi sono trovato con il Diba alla scalinata ma come ho visto la posizione delle navi ho capito che non avrei trovato acque chiare.....ed infatti avevo ragione :(

Siamo andati prima a vedere un taglio che conosco per cercare delle corvine ma niente di che....gia in 10-12 mt non si vedeva una mazza!! Usciamo ancora ed andiamo su una zona conosciuta a Massy......Chiaramente il fondo non si vede...acqua gialla :( Pedagno,faccio il primo tuffo e......non arrivavo MAI!!! :eek: Torno su e lui con la sua solita flemma mi dice che sembrava fondo perche' l'acqua e' torba......Si sti C...i!! mi ventilo per bene e scendo ancora.....Posto bellissimo apprezzabile con acque chiare ma per me impegnativo (-18mt).......Tappeti di Castagnole ma code decenti ZERO......Alla fine cappoto per me e sarago da porzione per il Diba.....Ma acqua veramente brutta...

 

Certo che quest'anno, con sto tempo di :cacca: , ci son venuti gli occhi gialli a suon di guardare nel torbo :wacko:

 

Bravo Dillo, Bel pesce!! :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Grazie a tutti per gli auguri, fanno piacere tantissimo anche se gli anni iniziano a essè tantini....

Ieri ho festeggiato il compleanno, e il mare mi ha fatto un regalino, anche se indiretto....Entro in acqua dalla spiaggia col minimini e un bimbo di 9 anni, figlio di amici, con una passione perla pescasub che è impensabile in un bimbo così, e in acqua è il terrore dei polpi già da 3 anni buoni!!!!!

Comunque, lui gira con l'archetto (sappiamo tutti cos'è, non mi va di specificarlo), io avevo il fucilino scarico pronto per "l'evento", che poi si è verificato.

In uno spacco vedo un grongo di circa 1 kg e passa, chiamo il bimbo, gli spiego dove è il pesce e lo "armo".

Sì, "fino a 16 anni niente fucile ecc......", lo so, ma vorrei vedere voi quando, con me a fianco, ha scoccato il tiro e ancora sott'acqua gridava di gioia per il pesce preso....

Un'emozione che pagherei per avere di nuovo, davvero.

Stamani,invece, 3 ore in acqua qui a Livorno e 2 saraghi (uno piccolo) e un polpo, vabbè tanto sò scarso....

Grazie a tutti per gli auguri, in c**o a chi ha preso la muta a massimo (appena se la mette ci se n'accorge tutti, dalla sciolta che gli verrà intorbidisce da cecina a tirrenia :D:D ) e complimenti a cernia x i pesci.

Dimenticavo gli auguri al mitico massimo x il matrimonio....

ciao

 

ti è successo una cosa bellissima e straordinaria , astracomplimenti :siiiii::siiiii::siiiii:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Buongiorno a tutti!

Qualcuno è stato in mare stamattina? Come sono le condizioni nel sottocosta??? ;)

 

ciao fabio , non mi sono buttato ma ci sono passato , mare patana , estate piena , stava incominciando a girare di maestralino

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti!

Qualcuno è stato in mare stamattina? Come sono le condizioni nel sottocosta??? ;)

 

Io sono stato in mare stamani!!!! :frustry::frustry: Sono andato in Meloria con mio padre per fargli due polpi.....acqua brutta ....molto brutta....apriva solo sul fondo......Prima entrare in acqua mi dico tra me e me.....perche' non usi il 75?! Magari trovi una bella orata appoggiata.......ma no...devi fare polpi e meglio il 55 arba con fiocina........E cosi' e' stato.........Indovinate un po'.......dopo neanche 10 minuti che ero in acqua cosa mi e' successo? Un'orata appoggiata direte voi..... :siiiii: Ma che orata e Orata......fuori da un cespuglio spuntava il testone di un denticione sopra i tre kg!!!!!! :frustry: Ma la cosa piu' frustrante e' che nonostatante avessi in mano il 55 e lui avesse deciso di tagliare la corda sono riuscito a sparargli!!!!!! :wacko: Purtroppo non sono arrivato alla testa ma a meta' corpo e quindi bensi' mi fossi allungato tutto per cercare di andargli sopra,lui con due colpi si e' chiaramente liberato........ :frustry::frustry: Con il 75 l'avrei messo in sagola....... :(:( ........Credo che d'ora in poi se mi capitera' di andare a polpi usero' minimo il 75...... <_<

Comunque alla fine con la mente intrippata da quel meraviglioso Dentice, ho preso solo un polpo e due fasciati.......

Spero che Nettuno mi sapra' ricompensare.........

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti!

Qualcuno è stato in mare stamattina? Come sono le condizioni nel sottocosta??? ;)

 

Io sono stato in mare stamani!!!! :frustry::frustry: Sono andato in Meloria con mio padre per fargli due polpi.....acqua brutta ....molto brutta....apriva solo sul fondo......Prima entrare in acqua mi dico tra me e me.....perche' non usi il 75?! Magari trovi una bella orata appoggiata.......ma no...devi fare polpi e meglio il 55 arba con fiocina........E cosi' e' stato.........Indovinate un po'.......dopo neanche 10 minuti che ero in acqua cosa mi e' successo? Un'orata appoggiata direte voi..... :siiiii: Ma che orata e Orata......fuori da un cespuglio spuntava il testone di un denticione sopra i tre kg!!!!!! :frustry: Ma la cosa piu' frustrante e' che nonostatante avessi in mano il 55 e lui avesse deciso di tagliare la corda sono riuscito a sparargli!!!!!! :wacko: Purtroppo non sono arrivato alla testa ma a meta' corpo e quindi bensi' mi fossi allungato tutto per cercare di andargli sopra,lui con due colpi si e' chiaramente liberato........ :frustry::frustry: Con il 75 l'avrei messo in sagola....... :(:( ........Credo che d'ora in poi se mi capitera' di andare a polpi usero' minimo il 75...... <_<

Comunque alla fine con la mente intrippata da quel meraviglioso Dentice, ho preso solo un polpo e due fasciati.......

Spero che Nettuno mi sapra' ricompensare.........

 

 

è capitato anche a me di pensare di scendere con il 75 ed invece ho scelto il 60 perchè l'acqua sembrava torba ed invece sul fondo apriva morale della favola al primo tuffo si avvicina un ragnone sui 4/5kg tranquillissimo aspetto aspetto ma lui si ferma io tiro ma la punta dell'asta gli scalfisce il muso e basta mi volevo ammazzaaaa, per i polpi comprati un raffio fai prima a portarli via senza stare ad ammattire con il fucile

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti!

Qualcuno è stato in mare stamattina? Come sono le condizioni nel sottocosta??? ;)

 

Io sono stato in mare stamani!!!! :frustry::frustry: Sono andato in Meloria con mio padre per fargli due polpi.....acqua brutta ....molto brutta....apriva solo sul fondo......Prima entrare in acqua mi dico tra me e me.....perche' non usi il 75?! Magari trovi una bella orata appoggiata.......ma no...devi fare polpi e meglio il 55 arba con fiocina........E cosi' e' stato.........Indovinate un po'.......dopo neanche 10 minuti che ero in acqua cosa mi e' successo? Un'orata appoggiata direte voi..... :siiiii: Ma che orata e Orata......fuori da un cespuglio spuntava il testone di un denticione sopra i tre kg!!!!!! :frustry: Ma la cosa piu' frustrante e' che nonostatante avessi in mano il 55 e lui avesse deciso di tagliare la corda sono riuscito a sparargli!!!!!! :wacko: Purtroppo non sono arrivato alla testa ma a meta' corpo e quindi bensi' mi fossi allungato tutto per cercare di andargli sopra,lui con due colpi si e' chiaramente liberato........ :frustry::frustry: Con il 75 l'avrei messo in sagola....... :(:( ........Credo che d'ora in poi se mi capitera' di andare a polpi usero' minimo il 75...... <_>

Comunque alla fine con la mente intrippata da quel meraviglioso Dentice, ho preso solo un polpo e due fasciati.......

Spero che Nettuno mi sapra' ricompensare.........

 

Ma che sfiga!!!!!!

Vedrai che ti rifarai presto ;)

Tra l'altro ti sei imbattuto nell'eterno dilemma che m'attanaglia tutte le volte che vado a pesca: come secondo fucile porto il 75 o il 50ino con fiocina? Col secondo posso pescare agilmente in tana, levo i polpi, è più comodo con gronghi e murene; ma se una volta dovessi (speriamo che capiti :rolleyes: ) doppiare un pescione, sarebbe inservibile :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti!

Qualcuno è stato in mare stamattina? Come sono le condizioni nel sottocosta??? ;)

 

Io sono stato in mare stamani!!!! :frustry::frustry: Sono andato in Meloria con mio padre per fargli due polpi.....acqua brutta ....molto brutta....apriva solo sul fondo......Prima entrare in acqua mi dico tra me e me.....perche' non usi il 75?! Magari trovi una bella orata appoggiata.......ma no...devi fare polpi e meglio il 55 arba con fiocina........E cosi' e' stato.........Indovinate un po'.......dopo neanche 10 minuti che ero in acqua cosa mi e' successo? Un'orata appoggiata direte voi..... :siiiii: Ma che orata e Orata......fuori da un cespuglio spuntava il testone di un denticione sopra i tre kg!!!!!! :frustry: Ma la cosa piu' frustrante e' che nonostatante avessi in mano il 55 e lui avesse deciso di tagliare la corda sono riuscito a sparargli!!!!!! :wacko: Purtroppo non sono arrivato alla testa ma a meta' corpo e quindi bensi' mi fossi allungato tutto per cercare di andargli sopra,lui con due colpi si e' chiaramente liberato........ :frustry::frustry: Con il 75 l'avrei messo in sagola....... :(:( ........Credo che d'ora in poi se mi capitera' di andare a polpi usero' minimo il 75...... <_<

Comunque alla fine con la mente intrippata da quel meraviglioso Dentice, ho preso solo un polpo e due fasciati.......

Spero che Nettuno mi sapra' ricompensare.........

 

 

è capitato anche a me di pensare di scendere con il 75 ed invece ho scelto il 60 perchè l'acqua sembrava torba ed invece sul fondo apriva morale della favola al primo tuffo si avvicina un ragnone sui 4/5kg tranquillissimo aspetto aspetto ma lui si ferma io tiro ma la punta dell'asta gli scalfisce il muso e basta mi volevo ammazzaaaa, per i polpi comprati un raffio fai prima a portarli via senza stare ad ammattire con il fucile

 

 

E' sempre così sia in mare che altrove..... :devil: ......quando serve non ce l'hai mai abbastanza lungo!!!!!!!!! :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...