> A Pesca Coi Ponci - Pagina 2167 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

ho sparato ad un trigone, che mi sa di c o g l i o n e . Oggi son poeta!!!!!!!!!!

E dai Enzuccio,

per scaldarti così mi fai capire che ho fatto centro...era solo per ruzzare...

lo sai come siamo fatti noi livornesi...ci piace il ponce, il cacciucco e punzecchiare...

 

ciao trigone, hai fatto centro, ma su cosa? non capisco :P

mi chiami Enzuccio, ma io non mi chiamo Enzuccio.

scrivi di chiamarti Fabio di essere di Angri e di vivere da 10 anni a Livorno, poi scrivi di essere livornese e che ti piace ruzzare. Secondo me bevi troppi ponci e sei un pò confuso. Secondo me sei un ex bannato in cerca di gloriaaaaa :D .

dai retta vai al mare a farti un bagno e mi raccomando prendi uno dei tuoi super pescioni giganti, che ti fanno piegare l'asta a ricciolino :lol::lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

bimbi oggi mi è arrivata una foto da NICO da bava alla bocca ... a quercianella non lui ma un altro ragazzo ha preso un dentice di 7 kg in 2,5 metri d'acqua ... :o che si và ad aggiungere al precedente di 6 kg di qualche settimana fà.... azzzzzoooo attenzione entrambi i bimbetti presi con il costume maschera fucile e basta neanche le pinne usa...

direi voto 10 con lode... :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bimbi oggi mi è arrivata una foto da NICO da bava alla bocca ... a quercianella non lui ma un altro ragazzo ha preso un dentice di 7 kg in 2,5 metri d'acqua ... :o che si và ad aggiungere al precedente di 6 kg di qualche settimana fà.... azzzzzoooo attenzione entrambi i bimbetti presi con il costume maschera fucile e basta neanche le pinne usa...

direi voto 10 con lode... :clapping::clapping::clapping:

 

 

no dai senza pinne non ci credo voglio le foto con il pesce e lui :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro franco te lo posso garantire e lo puoi vedere con i tuoi occhi prova ad andare il pomeriggio al moletto di quercianella e vedrai un quarantenne che si immerge con la maschera e il fucile e basta... a volte l'ho seguito in mare con la maschera a nuoto e ti posso dire che i pesci li prende eccome.... è sempre stato un bravo sub poi gli è venuto a noia mettersi la muta e ha cominciato a pescare cosi .... sono tanti anni ormai e fà sempre bei carnieri di orate e saraghi ma ogni tanto capita pure il dentice e per questa stagione è a quota 2 morti (dentici) . se passi dal distributore di NICO te lo può confermare lui stesso.... :thumbup: oggi mi ha detto NICO che gli ha pesato il pesce che c'era pure il forchetta passava di li..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro franco te lo posso garantire e lo puoi vedere con i tuoi occhi prova ad andare il pomeriggio al moletto di quercianella e vedrai un quarantenne che si immerge con la maschera e il fucile e basta... a volte l'ho seguito in mare con la maschera a nuoto e ti posso dire che i pesci li prende eccome.... è sempre stato un bravo sub poi gli è venuto a noia mettersi la muta e ha cominciato a pescare cosi .... sono tanti anni ormai e fà sempre bei carnieri di orate e saraghi ma ogni tanto capita pure il dentice e per questa stagione è a quota 2 morti (dentici) . se passi dal distributore di NICO te lo può confermare lui stesso.... :thumbup: oggi mi ha detto NICO che gli ha pesato il pesce che c'era pure il forchetta passava di li..

dicesi la pesca del naufrago :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno sa com'è lacqua!?!!?

grazie mille!

 

 

ieri pomeriggio sono andato io con la barca, ho fatto prima il secco di fuori "naturalmente fuori parco" era verde poi sono andato a levante fuori del cono di uscita delle navi e anche lì 4 metri di visibilità allora sono andato a antignano 5 metri di visibilità scarsi.....speravo nella sciroccata di qualche giorno fà ma almeno fino a ieri sera c'era una corrente di maestrale che ha portato il torbone dappertutto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attenzione entrambi i bimbetti presi con il costume maschera fucile e basta neanche le pinne usa...

 

Boia dè... e poi per finirlo gli strappa il cuore a morsi? :lol: :lol: :lol:

 

ammirabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se proprio bisogna dirla tutta oltre al dentice di 7kg ha preso pure un orata e un sarago pesci bellocci... ha detto che mentre nuotava le onde gli levavano il costume per il peso del cavetto ... :eek::eek: aahahaha è verità me lo ha confermato NICO mandandomi la foto del pescione per farmi rosicare un pò ...ma poinoooo ehehehe ..aahahhaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bimbi oggi tuffi fori...fori...fori... con Mario, acqua verdognola anche lì, dai 25 in poi taglio ghiaccio e sul fondo corrente alle punte (nord) ovvero pesci zero! O ....quasi! Dico quasi perchè dopo 7/8 tuffi per vedere se si trovava una zona con pesce Mario vede dentici belli, mi tuffo io e ancora dovevo arrivare dal fondo che un branco di una 20na di pesci dai 2 ai 5 kg mii arrivano mentre scendo a 7/8 mt dal fondo, fanno gli ultimi metri seguendomi a distanza, come mi appoggio sul fondo, mi arrivano i piccoli e poi uno bello, stimato sui 4 kg, ero con lo Zambombo (Alias Mirage XPower) faccio un tiro credo perfetto, tanto che il pesce mi sembra cucito dalla branchia alla coda e cade sul fondo immobile proprio nel punto in cui lo colpisco, sicuro della cattura non vado sul pesce e mentre lo recupero si incastra lievemente tra delle asperità del grotto e ...TAC ... :censored: mi si sfila sento l'asta molle e intravedo il pesce che tutto storto rimbalza sul fondo.... :banging::frustry: ...non riesco a credere ai miei occhi, ma credo che il dilemma sia nell'aletta dell'asta Salvimar che è molto idrodinamica da non avere quel piccolo rialzo alla fine che consente all'acqua di inserirsi sotto e consentire un'agevole apertura della stessa. Appena a casa, questa sera la prima cosa che ho fatto è stata quella di alzare leggermente l'estremità dell'aletta per favorirne l'apertura!!!!!

A parte il pesce perso e credo con poche possibilità di sopravvivenza ahimè, la cosa positiva è la mia tranquillità in questi primi tuffi fondi.....ce la posso ancora fare ad emulare il vecchio Dapy!!!! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bimbi oggi tuffi fori...fori...fori... con Mario, acqua verdognola anche lì, dai 25 in poi taglio ghiaccio e sul fondo corrente alle punte (nord) ovvero pesci zero! O ....quasi! Dico quasi perchè dopo 7/8 tuffi per vedere se si trovava una zona con pesce Mario vede dentici belli, mi tuffo io e ancora dovevo arrivare dal fondo che un branco di una 20na di pesci dai 2 ai 5 kg mii arrivano mentre scendo a 7/8 mt dal fondo, fanno gli ultimi metri seguendomi a distanza, come mi appoggio sul fondo, mi arrivano i piccoli e poi uno bello, stimato sui 4 kg, ero con lo Zambombo (Alias Mirage XPower) faccio un tiro credo perfetto, tanto che il pesce mi sembra cucito dalla branchia alla coda e cade sul fondo immobile proprio nel punto in cui lo colpisco, sicuro della cattura non vado sul pesce e mentre lo recupero si incastra lievemente tra delle asperità del grotto e ...TAC ... :censored: mi si sfila sento l'asta molle e intravedo il pesce che tutto storto rimbalza sul fondo.... :banging::frustry: ...non riesco a credere ai miei occhi, ma credo che il dilemma sia nell'aletta dell'asta Salvimar che è molto idrodinamica da non avere quel piccolo rialzo alla fine che consente all'acqua di inserirsi sotto e consentire un'agevole apertura della stessa. Appena a casa, questa sera la prima cosa che ho fatto è stata quella di alzare leggermente l'estremità dell'aletta per favorirne l'apertura!!!!!

A parte il pesce perso e credo con poche possibilità di sopravvivenza ahimè, la cosa positiva è la mia tranquillità in questi primi tuffi fondi.....ce la posso ancora fare ad emulare il vecchio Dapy!!!! :rolleyes:

Peccato per il pesce che sicuramente andrà a morire..però bravo lo stesso... :clapping: :clapping: ... non è da tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bimbi oggi tuffi fori...fori...fori... con Mario, acqua verdognola anche lì, dai 25 in poi taglio ghiaccio e sul fondo corrente alle punte (nord) ovvero pesci zero! O ....quasi! Dico quasi perchè dopo 7/8 tuffi per vedere se si trovava una zona con pesce Mario vede dentici belli, mi tuffo io e ancora dovevo arrivare dal fondo che un branco di una 20na di pesci dai 2 ai 5 kg mii arrivano mentre scendo a 7/8 mt dal fondo, fanno gli ultimi metri seguendomi a distanza, come mi appoggio sul fondo, mi arrivano i piccoli e poi uno bello, stimato sui 4 kg, ero con lo Zambombo (Alias Mirage XPower) faccio un tiro credo perfetto, tanto che il pesce mi sembra cucito dalla branchia alla coda e cade sul fondo immobile proprio nel punto in cui lo colpisco, sicuro della cattura non vado sul pesce e mentre lo recupero si incastra lievemente tra delle asperità del grotto e ...TAC ... :censored: mi si sfila sento l'asta molle e intravedo il pesce che tutto storto rimbalza sul fondo.... :banging::frustry: ...non riesco a credere ai miei occhi, ma credo che il dilemma sia nell'aletta dell'asta Salvimar che è molto idrodinamica da non avere quel piccolo rialzo alla fine che consente all'acqua di inserirsi sotto e consentire un'agevole apertura della stessa. Appena a casa, questa sera la prima cosa che ho fatto è stata quella di alzare leggermente l'estremità dell'aletta per favorirne l'apertura!!!!!

A parte il pesce perso e credo con poche possibilità di sopravvivenza ahimè, la cosa positiva è la mia tranquillità in questi primi tuffi fondi.....ce la posso ancora fare ad emulare il vecchio Dapy!!!! :rolleyes:

 

 

il dilemma delle alette esiste, vanno sicuramente rialzate un pò sulla punta,il problema nasce quando si ha un aletta sola che se viene troppo rialzata devia il tiro ho fatto mille prove ed è così ,con 2 alette invece va bene,la miglior cosa è appuntirle bene in modo che anche rialzate prendono poca acqua, ed è basilare che quando l'aletta è alzata rimanga incastrata per far questo devi con una pinza stringere la base dell'aletta e fare delle prove fuori dall'acqua a riposo deve essere morbida e con un piccolo colpo all'asta tenuta in mano deve alzarsi e rimanere incastrata e aperta.

bravo per la performance

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...