> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1373 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

chi ha potuto buttarsi stasera , dovrebbe essere andata meglio , vento girato , da maestrale e onda praticamente finita .

 

BEN DETTO MASSIMO !! Però stavolta mi ha fregato grrrrr...Spigolone di 2-2.5 Kg che mi parte da dietro un sasso a 5-6 metri e scappa via con il fuoco al cu...o.

 

L'unica consolazione è che almeno con la video l'ho beccata! :D

 

Per scaricare i nervi ho sparacchiato a muggini presenti in gran numero e ne ho fatti fuori 5; uno l'ho anche ripreso con la video.

 

Avevo inziato a pescare nella zona del video della pesca sotto l'onda ( ovviamente l'avete riconosciuta) ma non girava una mazza. Allora sono andato davanti a Calafuria , ho tolto 4 Kg (!) ed ho fatto le prime discese un pò più fonde , tra i 10-13 metri ma con tanta tanta fatica. Devo riprendere il fiato. Niente neppure più a fondo.

Allora mi sono rimesso due Kg ed ho pescato sotto la parete a picco nel risaccone... niente.

 

Sono uscito con l'idea di andare a casa , ma poi una vocina mi ha detto di provare...più giù, e sono rimontato in macchina con la muta addosso ed al primo tuffo nella nuova zona , al primo!, ho trovato la spigolona.

 

Tanto tanto pescettame e muggini in particolare.

 

GRRRRRR... CHE RABBIA!!!

Grrrr.... che rabbia .

 

Ora vado a prendere i bimbi e stasero vi metto i video.

 

bravo andrea , :clapping::clapping::clapping::clapping: era prevedibile che con il giro di vento di maestrale si poteva vedere qualche pesce decente, la mattina forse è ancora troppo presto, ma cambiera :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

BEN DETTO MASSIMO !! Però stavolta mi ha fregato grrrrr...Spigolone di 2-2.5 Kg che mi parte da dietro un sasso a 5-6 metri e scappa via con il fuoco al cu...o.

 

L'unica consolazione è che almeno con la video l'ho beccata! :D

 

Per scaricare i nervi ho sparacchiato a muggini presenti in gran numero e ne ho fatti fuori 5; uno l'ho anche ripreso con la video.

 

Avevo inziato a pescare nella zona del video della pesca sotto l'onda ( ovviamente l'avete riconosciuta) ma non girava una mazza. Allora sono andato davanti a Calafuria , ho tolto 4 Kg (!) ed ho fatto le prime discese un pò più fonde , tra i 10-13 metri ma con tanta tanta fatica. Devo riprendere il fiato. Niente neppure più a fondo.

Allora mi sono rimesso due Kg ed ho pescato sotto la parete a picco nel risaccone... niente.

 

Sono uscito con l'idea di andare a casa , ma poi una vocina mi ha detto di provare...più giù, e sono rimontato in macchina con la muta addosso ed al primo tuffo nella nuova zona , al primo!, ho trovato la spigolona.

 

Tanto tanto pescettame e muggini in particolare.

 

GRRRRRR... CHE RABBIA!!!

Grrrr.... che rabbia .

 

Ora vado a prendere i bimbi e stasero vi metto i video.

 

Bravo Andrea...Vedrai che con l'inizio di stagione ti togli delle belle soddisfazioni.....(strameritate!) :clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Bravissimo andrea, ma a noi ce lo poi dì che non gli hai tirato perchè era piccina.... ti si 'apisce.

Io sono appiedato e la roba l'ho dal meccanico insieme alla macchina a piombino, boia l'astinenza forzata è bruttina, che faccio vado a un SERT?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho scoperto grazie al Forchetta che mi ha messo la pulce nell'orecchio :clapping: che con la telecamera sono una pippa... :(

 

queste che seguono sono due prove fatte con bersaglio a tre metri, la prima full hd 1080p 30fps grandangolo 127° e la seconda hd 960p 30fps grandangolo 170°.

 

si nota che con la risoluzione maggiore a fronte di un campo visivo leggermente inferiore le immagini non sono distorte e si vedono più vicine.

 

ovviamente tutti i miei video li ho fatti con la seconda (come consigliato dal produttore), stile binocolo all'incontrario..... :frustry::frustry::fish:

 

 

http://www.youtube.com/user/mgrassellini?feature=mhw4

 

ora aspetto la riprova in mare, peccato per i precedenti video, anche nel caso del denticione invernale se avessi usato l'altra impostazione sicuramente di sarebbe visto....

Quanto l'hai pagata le telecamera? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Stamani zona scalinata con Cicca (prima del ragazzo bravino) acqua bruttina sotto con onda da Ovest (ideale per i ragni), fuori schiariva.

Sotto il frangente ho visto solo un paio di saraghi belli inca...ti.

Fuori ho rimediato un polpo ed un po' di pesciaccio per la minestrina dei bimbi :thumbup:.

 

Ho pescato con l'82 perchè l' Arbacobra ha dei problemi sul sistema di sgancio, quando carico non tiene l'asta. Domani provo a sostituire il sistema di sgancio (quelli di concorrenza che vende Massy di Pisa) con quello originale della Sigal. Speriamo che il problema non sia il codolo dell'asta (Salvi) come mi ha accennato Salmastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite FIDES
stamani giretto in scooter sul mare (x un inpegno non potevo buttarmi) ho invidiato chi stava pescando sotto una bella onda zona fiume....spero si sia divertito....faceva pro.poi ho incontrato ragazzo bravino ,due parole guardando quell'onda che invitava ad un tuffo...altri subbi sparsi e ansioso vi domando:avete incicciato??????? ciao a tutti :bye:

 

come già detto ero io ;) ....o provato due ore all aspetto dai 2 ai 6mt di profondità solo2 saragoni ..ci stava di far il colpaccio ma opultroppo niente, poi per un ora o provato in tana speriamo bene per oggi pomeriggio B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite paolopicchi61
buongiorno a tutti , mare bellissimo , ma chi puo vada a fare il calasole dalle 15 fino alla fine che ci sono i pesci boni a riva :siiiii:

io oggi niente

massimo,oggi prova di voga e nuoto ,forse oggi accetto i tuoi preziosi consigli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamani zona scalinata con Cicca (prima del ragazzo bravino) acqua bruttina sotto con onda da Ovest (ideale per i ragni), fuori schiariva.

Sotto il frangente ho visto solo un paio di saraghi belli inca...ti.

Fuori ho rimediato un polpo ed un po' di pesciaccio per la minestrina dei bimbi :thumbup:.

 

Ho pescato con l'82 perchè l' Arbacobra ha dei problemi sul sistema di sgancio, quando carico non tiene l'asta. Domani provo a sostituire il sistema di sgancio (quelli di concorrenza che vende Massy di Pisa) con quello originale della Sigal. Speriamo che il problema non sia il codolo dell'asta (Salvi) come mi ha accennato Salmastro.

Non è che ha qualche difetto l'asta Salvi è che con quei meccanismi a seconda dello smusso a fine asta non si aganciano bene ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamani zona scalinata con Cicca (prima del ragazzo bravino) acqua bruttina sotto con onda da Ovest (ideale per i ragni), fuori schiariva.

Sotto il frangente ho visto solo un paio di saraghi belli inca...ti.

Fuori ho rimediato un polpo ed un po' di pesciaccio per la minestrina dei bimbi :thumbup:.

 

Ho pescato con l'82 perchè l' Arbacobra ha dei problemi sul sistema di sgancio, quando carico non tiene l'asta. Domani provo a sostituire il sistema di sgancio (quelli di concorrenza che vende Massy di Pisa) con quello originale della Sigal. Speriamo che il problema non sia il codolo dell'asta (Salvi) come mi ha accennato Salmastro.

Non è che ha qualche difetto l'asta Salvi è che con quei meccanismi a seconda dello smusso a fine asta non si aganciano bene ;)

 

Non credo che un'asta Salvimar abbia difetti sul codolo.....ma piuttosto il meccanismo di sgancio (di concorrenza)....Vedrai che con un Sigal risolve i problemi...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi ho messo un video raccontino sul forum , tanto per piangere meglio!

 

Però domattina ci riprovo tanto lavoro il pomeriggio: 1 ora secca e via.

 

E NO!! La tecnica del pianto ha il copyright!!! Si va in tribunale!!!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Stamattina dalle 6.30 alle 7.30 in acqua, poi mi sono cambiato e sono passato a salutare Nico che saluto.

 

acqua nel basso bella, mentre fuori parecchio fumosa, ho provato sui 12/13 mt vista la mangianza, ma nulla di decente.

 

alla fine presi tre saraghi al limite per cenarci io.

 

:bye:

 

Giovedì se riesco ci riprovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
buongiorno a tutti , mare bellissimo , ma chi puo vada a fare il calasole dalle 15 fino alla fine che ci sono i pesci boni a riva :siiiii:

io oggi niente

massimo,oggi prova di voga e nuoto ,forse oggi accetto i tuoi preziosi consigli!

 

 

valuta bene tutti i pro e i contro :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Stamani zona scalinata con Cicca (prima del ragazzo bravino) acqua bruttina sotto con onda da Ovest (ideale per i ragni), fuori schiariva.

Sotto il frangente ho visto solo un paio di saraghi belli inca...ti.

Fuori ho rimediato un polpo ed un po' di pesciaccio per la minestrina dei bimbi :thumbup:.

 

Ho pescato con l'82 perchè l' Arbacobra ha dei problemi sul sistema di sgancio, quando carico non tiene l'asta. Domani provo a sostituire il sistema di sgancio (quelli di concorrenza che vende Massy di Pisa) con quello originale della Sigal. Speriamo che il problema non sia il codolo dell'asta (Salvi) come mi ha accennato Salmastro.

 

invece di spedere altri soldi , prendi un altra asta di marca diversa e prova a vedere se aggancia ,al limite prendi e modifichi il cordolo che si fa in 30 secondi con una lima , ma spendere altri 50 euri :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...