> Calabresi Sul Forum - Pagina 9 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Calabresi Sul Forum


Messaggi raccomandati

  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao ciao ci sono anche io mi sono iscritto da poco al forum e sono felice di sapere cheè frequentato da tanti conterranei, anche io come molti in inverno studio fuori (spero solo fino a fine luglio 2007) e pesco solo a s.felice circeo (LT) succubbe dei voleri di un mio collega da cui dipendo per il mezzo...ah dimenticavo sono calabbbreserrregggino come mi sfottono i colleghi (non hano capito nulla :laughing: ) e anche se pratico la pesca in apnea da tanto sono sempre stato abbastanza solitario quindi ho deciso che era ora di socializzare ..........

con chi comincio????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei chiedere a chiunque sia interessato se per i mes che vano da agosto a ottobre si volesse unire a me per provare a praticare il B.W.H. ho letto molto a riguardo e ho passato l' ultimo annoa preparare attrezzature e condizioni psico fisiche e penso che con un approccio coscenzioso sia una cosa davvero fattibile (le mie supposizioni sono basate su fatti concreti come i pesci che prende mio padre a traina e a drifting) se interessa a qualcuno rispondete....... comunque mi piacerebbe tanto anche fare qualche battuta di pesca più "normale" ditemi solo dove e quando :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite colpoincanna

Pure io sono sempre stato un pescatore (CHE TERMINE GROSSO EHEHEHEH) un appassionato di pesca sub diciamo dai, solitario. E questo, il fatto di non esser andato con uno davvero esperto a pescare, credo che sia una mia defaillance, dato che di catture ottime ne ho fatte 1 o 2 in vita mia (e per gran dose di fattore C).......

 

Dopotutto vai con quelli meglio di te e fagli la spesa si dice e io pescando in solitudine non avendo visto dal vivo come si pesca mi arrangio MALE per come posso.......

 

ok i video di dapiran e di chi si vuole, ma la pratica è pratica, la teoria è importante ma è in acqua che si vede chi sei

 

 

 

forse anche i miei fucili non sono i migliori (un ministen oleo da 10 anni) e un excalibur omer da 60....

Modificato da colpoincanna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro colpoincanna io SONO diventato solitario perche mi sono accorto che tra le persone che frequentavo, anche se tecnicamente ognuno era un mostro nella sua tecnica preferita,avevano dei comportamenti umani che poco hanno a che fare con quello che dovrebbe essere il vero spirito di gruppo tra compagni di pesca, forse perche vivevano vendendo il pescato, forse perchè ognuno è fatto a modo suo ....... devo dire però che ho rubato con gli cchi e con la testa tutto quello che ho potuto perciò anche io mi sono tolto le mie soddisfazioni e il fattore c mi ha sia aiutato che beffato

Reggio è piccola lo sappiamo benissimo e quindi i soliti noti sono sempre quelli, ma penso che ci siano anche tanti meno "noti" che tecnicamente e in termini di catture non devono aver invidia di nessuno .I fucili che nomini possono avere dei limiti solo in base all' uso che vuoi farne di solito dove bazzichi e che tecniche usi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

allora in quanti siamo sul forum?

Ci si può organizzare per un raduno estivo con pescata e cena?

E una bella gara di pesca "Calabresi nel Mondo"?

Aspetto adesioni e pareri.

:bye:

 

Antonino

 

Luogo di pesca preferito Costa Viola, fra Bagnara Calabra e Palmi.

Mi scuso innanzi prima se in questo particolare sito, stono.

Non sono Calabrese, sono Ligure e sono ITALIANO. E per me questo basta...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Ciao a tutti,

allora in quanti siamo sul forum?

Ci si può organizzare per un raduno estivo con pescata e cena?

E una bella gara di pesca "Calabresi nel Mondo"?

Aspetto adesioni e pareri.

:bye:

 

Antonino

 

Luogo di pesca preferito Costa Viola, fra Bagnara Calabra e Palmi.

Mi scuso innanzi prima se in questo particolare sito, stono.

Non sono Calabrese, sono Ligure e sono ITALIANO. E per me questo basta...

:bye:

 

 

:unsure::unsure::unsure::unsure::unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ok posso capire che bagnara e palmi non tradiscono "quasi" mai e quando fai cappotto almeno ti riempi gli okki co lo spettacolo de fondali ma in estate nn mi vorrete mica sottovalutare la costa jonica da RC citta' fino a capo bruzzano c'è solo l'imbarazzo della scelta, molti meno esseri umani in alcuni posti davvero speciali si possono ancora fare delle pescate mooolto belle se poi si ha a disposizione un mezzo nautico o al limite un acquascooter è ancora meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio approfittare per raccontare un aneddoto che fa capire le potenzialità di una zona acui a vista non daresti una lira ,ok sono passati più di dieci anni da allora ma l' impatto c'è ancora......

all' epoca ero un orgoglioso possessore di un marc valentin da65cm e razzolavo a vista soprattutto polpi tordi scorfani & co ,pescavo davanti la spiaggetta di S.gregorio sotto l' attuale stazioneFS mentre mi spostavo da una terrazza all' altra attraversavo un fazzoletto di mare dicui non vedevo il fondo ,sento uno strano rumore tipo sciabolata in aria? beh guardo verso il mare aperto e................. :eek::eek::eek::eek: sei sottomarini vestiti da ricciole mi guardano con degli okki quanto quelli di una mucca erano a+o- 5/6 mt da me e se devo essere sincero non ho idea di quanto potessero pesare ma guardando le foto delle riviste penso che la+ grande fossesui35/45 kg e le altre quasi= ...guardo il mio fucilino caricato alla I tacca e loro impassibili poi dico ci provo , appena accenno la capovolta mi salutano con un colpo di pinne all' unisono che fa un rumore come quello sentito prima ma davvero impressionante vi confesso che sono uscito dall'acqua che ancora tremavo dall' emozione e a distanza di tanto tempo ancora ho quell' immagine stampata nel cervello forever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...