> Catturare un Sarago da un Kg. con le mani. Si può? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Catturare un Sarago da un Kg. con le mani. Si può?


Messaggi raccomandati

Allora caro Pepu......inventiamo un'altra tecnica di pesca  :D  :D  :D

 

Dopo la pesca al "palmo aperto" di Gianfranco  ecco a voi...

 

"la pesca in tana a presa diretta"  di Silvan:P  :D  :D  :lol:

 

Che sarago sfigato!!! :lol:  :lol:

 

Ciao Pepone :D

 

B)

Fabione... la pesca di Gianfry sarà pure a palmo aperto... (racconta racconta) ma questa quì.. e forse anche quella di gianfranco, a mio avviso sono a

 

CULO APERTO

 

:lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Li odio, a Sestri Lev. sono rimasti 15 pesci, arrivano di domenica ne portano via 8, cosa rimane di stanziale a nella mia ridente cittadina, pochissimo, li ho già avvertiti, se dovessero riprovarci sanno già cosa gli succederà al negoziao!!! :angry::fish::whistling:

:lol::D:rolleyes::P

Gabriele :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

....confermo....l'altro giorno al telefono, stavo facendo un ordine per i fantastici guanti, chiedendo a Silvano se la domenica era stato aperto ma lui mi dice di no, perchè era a pesca a sestri....ed allora ho fatto 2+2 (=5!) ed ho detto che anche io ero stato un paio d'ore senza vedere una pinna all'aspetto, e poi uscito ho visto in lontananza una allegra compagnia con un pescasub che in cintura aveva diversi pezzi non indifferenti: bhè alla conferma che era lui e che aveva preso un saragone con le mani, potete immaginare le risate al telefono!!!!!

....un fuoriclasse!!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile prendere pesci con le mani (non è il mio caso) e vedendo i filmati J.B.Escaplez lo confermo. Lui conosce alcune tane a forma di imbuto, scende, ci infila le mani e toglie due saraghi! Qui non si tratta di culo!

Ciao giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi riporto una lettera che ho appena ricevuto da RENZO MAZZARRI!!!!

 

gli avevo raccontato di questo episodio e si commentavano cose di questo tipo...

 

Renzo MAZZARRI SCRIVE:

 

... "Non ho mai preso cernie con le mani, se non ricordo male, una cernia di 8 chili fu presa da Stefano Bellani, con le mani in una tana di fango al campionato italiano di Milazzo.

 

Il fatto che ricordavi del remo accadde a San Teodoro durante la preparazione del campionato italiano.

Vidi una bella orata in tana, non si poteva portare il fucile sul gommone prima della gara, allora legai il coltellino in cima al remo con il sagolino del pallone, scesi e la infilzai in testa fulminandola (era in una spaccatura stretta).

La sera la mangiai con Marco Bardi ed i rispettivi barcaioli.

 

Ho comunque preso vari pesci con le mani:

 

una corvina di quasi due chili durante la preparazione del campionato del mondo ad Istambul con Toschi, e quattro tordi di peso, in gara, durante lo stesso campionato.

 

una spigola di circa un chilo durante la coppa delle città a Lussimpiccolo, (gara vinta con Luciano Cottu).... "

 

 

commentate pure!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi riporto una lettera che ho appena ricevuto da RENZO MAZZARRI!!!!

 

gli avevo raccontato di questo episodio e si commentavano cose di questo tipo...

 

Renzo MAZZARRI SCRIVE:

 

... "Non ho mai preso cernie con le mani, se non ricordo male, una cernia di 8 chili fu presa da Stefano Bellani, con le mani in una tana di fango al campionato italiano di Milazzo.

 

Il fatto che ricordavi del remo accadde a San Teodoro durante la preparazione del campionato italiano.

Vidi una bella orata in tana, non si poteva portare il fucile sul gommone prima della gara,  allora legai il coltellino in cima al remo con il sagolino del pallone, scesi e la infilzai in testa fulminandola (era in una spaccatura stretta).

La sera la mangiai con Marco Bardi ed i rispettivi barcaioli.

 

Ho comunque preso vari pesci con le mani:

 

una corvina di quasi due chili durante la preparazione del campionato del mondo ad Istambul con Toschi, e quattro  tordi di peso, in gara, durante lo stesso campionato.

 

una spigola di circa un chilo durante la coppa delle città a Lussimpiccolo, (gara vinta con Luciano Cottu).... "

 

 

commentate pure!!!

Mmm... modesto!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho preso una seppia con le mani a libero in 2 m ...testimoni gabricel ed altri del forum..eravamo di ritorno da un'uscita in mare del corso che abbiamo fatto insieme lo scorso Luglio ......

 

Credo che anche questo si un bel C.........o .

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per dire .... prendere pesci con le mani è assolutamente vietato !

a parte l'amenità ( voglio vedere chi vi controlla sott'acqua ) vi trasmetto una mia esperienza giovanile in acqua dolce. Io e i miei cugini in estate passavamo le ferie sulle rive del Brenta, e per procacciarci la cena pescavamo trote con le mani. La tecnica consisteva nell'individuare lungo la riva, nelle alghe dette "ragnatela" dei buchi più o meno grossi. Si infilavano le due mani fino ad arrivare al pesce che stretto a livello branchie, veniva estratto e messo in saccoccia. Bene, è passato il guardiapesca ci ha rincorso presi ( preso uno gli altri dovevano per forza costituirsi ) e minacciati di denuncia se l'avessimo rifatto. Naturalmente da piccoli delinquenti l'abbiamo rifatto con la tecnica del palo, e non ci ha più ripreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che si può pescare un sarago con le mani!!  :)

Pensate che il mio amico Fante Sico ha addirittura preso una murena da 4 kg con le mani mentre nuotava al libero.  :P

Ciao,

Complimenti ai tuoi amici.

 

Anch'io da bambino avevo un amichetto fantastico.

 

Era un Super Eroe dei cartoni animati e ci giocavo insieme giornate intere condividendo delle bellissime avventure!

 

Capisco cosa provi... :P

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rinnovo la domanda:

visto che i campioni possono farlo allora perche' non fanno gare tenendo i pesci vivi piu' che ucciderli?

almeno cosi' si vedrebbe chi é un vero campione!

(basterebbe pesarli e poi rimetterli in acqua)

sportivamente

freddy

Ciao Freddy,

questo è un sito di pesca in apnea e i Campioni di questo sport catturano i pesci per mangiarli, che ti piaccia o no...

 

E per mangiarli, purtroppo li devono uccidere.

 

Ti consiglio di fare una ricerca nel Web dove ci sono diversi siti di pesca con la canna dove si pratica in no-kill e dove ci sono dei VERI CAMPIONI che catturano i pesci, li pesano e li fotografano e li ributtano in acqua vivi.

 

Lì potrai trovare le risposte alla tua domanda.

 

Buone Feste.

 

Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...