> MAMBA - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

MAMBA


Ospite vito pescasub

Messaggi raccomandati

Ospite tambara1
Mi permetto di dire la mia sul come il rumore di un oleo puo precedere il pesce prima dell'asta:

Se non mi sbaglio la velocita di propagazione del suono in acqua e di 1500mt/sec mentre la velocità di uscita di un Cyrano110 è 40,13 Sl100 45.80 mt/sec sten110 47.42 mt/sec  facendo 2 conti ponendo che il pesce si trova a 4mt, vediamo che:

con il ccyrano il pesce ha a  0.098 sec a disposizione

con il sl100 il pesce ha a  0.084 sec a disposizione

con lo sten110 il pesce ha a  0.082 sec a disposizione

e non so se sono sufficenti .

 

:D  :lol:  :bye:

la velocita' che hai citato, e' nell'acqua o nell'aria??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite dugongo

Non insisto perchè mi sono rotto le scatole di affermare una cosa che mi sembra ovvia: mi limito ad invitarVi a leggere l'articolo di Emanuele Zara sull'allegato di Pesca Sub sulle attrezzature da pesca Sub: la parte riguardante l'arbalete s'intitola, guarda caso, " Silenzio, si spara...".

Leggetevi inoltre i simpaticissimi articoli di Gherardo Zei, quando è andato a pescare con Ramacciotti e quest'ultimo lo prendeva in giro perchè Gherardo, usando un oleo, faceva dei bussi sott'acqua da far paura....

 

Buon Natale a Tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi auguri a tutti i mambisti gli olecisti e arbaletisti!!!! Come ho già detto io con il mamba mi ci son trovato... ma i pesci non li vedevo prima e nemmeno ora che ho il mamba... mentre il mio amico 'il predatore' li vede e li piglia anche se aveva un un manico di ombrello! Quindi meno seghe mentali e più pesca che forse qualche pesce lo prendiamo!!!! Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! :lol::lol::bye::subh::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi auguri a tutti i mambisti gli olecisti e arbaletisti!!!! Come ho già detto io con il mamba mi ci son trovato... ma i  pesci non li vedevo prima e nemmeno ora che ho il mamba... mentre il mio amico 'il predatore' li vede e li piglia anche se aveva un un manico di ombrello! Quindi meno seghe mentali e più pesca che forse qualche pesce lo prendiamo!!!! Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!    :lol:  :lol:  :bye:  :subh:  :rolleyes:

concordo in pieno con Matteo, come si è già detto molte volte sul Forum,il fucile è importante, ma chi lo maneggia lo è di più. Personalmente, senza scomodare m\s e decibel, dopo aver provato a lungo un "mambizzato",sono arrivato alla conclusione che un arba con le gomme buone sia più veloce. Parere strettamante personale.A tutti un 2005 pieno di pesce. Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub

Se usate gomme da 16 non lo so, ma io con le gomme da 19 la "scopettata" la sento pari ad un oleo, sto usando il mio nuovo stealth modificato (NON MAMBIZZATO), è una bomba, rinculo pari al mio vecchio arbalegno con gomme potenti, gittata e velocità superiori!!!

La prima volta l'ho caricato a 26 atm, ora dopo 4 volte entrato in acqua lo carico già a 32 atm, è facilissimo caricarlo, anche per me che in fatto di oleo sono un neofita, e posso assicurarvi che con asta da 7mm è una bomba!!!!

Altro che arbalete!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

 

C'e' ancora qualcuno che utilizza un SL100 Cressi originale ? E a quante atmosfere lo avete caricato ? Come Vi trovate ?

 

Saluti e Auguroni a tutti i navigatori del Forum !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che non credo che un pesce lo si prenda o lo si perda solo per il rumore che fa il fucile sparando (salvo eccezioni di tiri al limite, o con fiocina), infatti i pesci che ho perso al libero erano o padelle (ebbene si, anche quelle mi sono capitate) o tiri lunghi con fiocina (avevo quella montata sul Medisten 84 cm in quel momento per cefali e spigole al volo).

Faccio notare che in un video di un "decente" pescatore (Donati) si può vedere (e sentire) sparare fucili diversi per lunghezza e propulsione (non il Mamba, purtroppo): chiudete gli occhi e vi sfido a riconoscere la propulsione senza sapere in precedenza l'ordine di sparo.

 

Comunque più si pesca e più si "pesca" a prescindere dal fucile, purchè sia sano e ben "manutenuto".

 

Saluti ed Auguri

 

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso solo pneumatici, nelle misure da 97 a 130 cm.

Il 130 è un Mamba con asta da 7mm.

E' un bellissimo fucile, potente e precisissimo.

Comunque, per rispondere a Dugongo, con i miei "rumorosi oleo" io prendo spesso anche due dentici dallo stesso branco in due o tre apetti consecutivi.

Un giorno sono riuscito a prenderne tre in una mezz'oretta con un 110 (non Mambizzato) dallo stesso branco super sfruttato!!!

I pesci che sbaglio li sbaglio perchè li sparo troppo distanti, magari 5 o 6 metri, e loro hanno il tempo di spostarsi di quei 20 cm per schivare l'asta, ma dubito che si riesca a fare meglio con un arba!

Comunque anch'io a volte uso arbalegni, ovviamente lunghi, ma l'oleo.....

 

Ciao

 

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...