> MAMBA - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

MAMBA


Ospite vito pescasub

Messaggi raccomandati

Ospite vito pescasub

Pensavo all'acquisto di un mamba, ma non avendo nessun riferimento pratico per questo fucile cercavo qualcuno che potesse darmi delucidazioni!

Volevo sapere quanto è veloce? Se è un sistema affidabile oppure no, se vale la pena spendere 200 euro oppure e meglio acquistare un oleo normale.

Potete dirmi le vostre impressioni e opinioni riguardo questo fucile poco conosciuto!

Grazie!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se sei indeciso tra un oleo normale e un mamba(o oleo che usa il sistema del mamba) vai sul sicuro e prendi quest'ultimo. Se hai sempre usato arba e passi ad un oleo non so se ti conviene; io l'ho fatto ma non mi ci sono trovato bene, perche' gli oleo sono peggiori come assetto(a me alla lunga stancavano il polso) e riguardo alla velocita' sono piu' lenti (anche se hanno una buona velocita')semmai sono piu' potenti e hanno una maggiore gittata(e sono precisissimi)...ma quello dipende da che pesca fai. Io d'estate uso un cento doppio elastico (prima avevo un mamba 110) mentre per l'inverno uso un C4 e devo fare un elogio a questo fucile: preciso leggero veloce. ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tambara1

Devo dire che ormai il mamba e' un fucile conosciuto anche in altri paesi , la sua gittata e velocita' sono notavoli rispetto ad un oleo normale e a mio avviso anche agli arbalete.

Confermo che se vai su www.maorisub.it e guardi i video, ti renderai conto delle enormi performance di quest'arma.

Effettivamente per il prezzo ,se compri un altro oleo con canna da 13 e lo mambizzi, risparmi un po',fai tu.

CIAO!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
(prima avevo un mamba 110)

Come si comportava? Era facile da caricare?

Per quanto tempo l'hai usato, non si è mai rotto o ti ha dato problemi?

Siate più chiari!!!

Il sito della maori non fa testo perchè giustamente è di parte!!!

Volevo consigli vostri sull'affidabilità!!!

Mi sono arrivate voci sulla esigua durata degli o-ring e altre parti, non vorrei che durante una pescata mi ritroverei con il fucile in panne!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli mamba sono piu facile di caricare e con aste di 6.5mm, e trovando il modelo "Magnun" (serbatoio 40mm) il fucile e neutro.

 

La potenza e gittata e molto migliore che un fucili ad elastici della stessa misure.

 

Prender la mira e un problema per le primo 2 o 3 tiro pero questo e como tutto. Pronto sara una extenzione dal suo avambraccio.

 

Se po veder le mio video con il mamba 90 e il Seac Sub Assp 115 MAmbizatto sul sito di Maorisub.

 

Shane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub

Più della gittata e della potenza mi interessa la velocità.

Il fucile deve essere veloce!

Voglio anche sapere se danno problemi di qualche tipo per quello che riguarda l'affidabilità e la durata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un 100 sl mambizzato con canna da 13 e asta da 7.Caricato neanche al limite(cioe' neanche 25 atm)ha una velocita' impressionante nn paragonabile a qualunque arba.Immagina un oleo con canna da 11 e asta da 6,5.Cmq hai provato a scaricarti qualche video?fallo e vedi se riesci a capire quando parte l'asta... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi rendete conto su cosa basate la scelta di un fucile? Dai ragazzi finiamola , il pesce si prende sia con una sia con l`altra arma.

L`arbalete e` piu` veloce perche`la forza max applicata dagli elastici viene applicata quando col grilletto il cielo del meccanismo di sgancio non ostacola la tacca dell`asta lasciandola partire.

L`asta di un oleo acquista velocita` gradualmente con lo scorrere del pistone sino allo scontro con la boccola di ammortizzo.

Comunque non vi preoccupate con una densita` come quella dell`acqua le differenze sono impercettibili .

L`asta dell` oleo raggiungera` l`asta del arba subito dopo qualche manciata di decimetri .

Se volete sparare velocemente agli scorfani scegliete l`arba allora :D .

 

 

Saluti

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
Ma vi rendete conto su cosa basate la scelta di un fucile? Dai ragazzi finiamola , il pesce si prende sia con una sia con l`altra arma.

Si hai ragione, ma da quando uso l'oleo devo sparare un palmo avanti per beccare il pesce............ invece prima miravo sul pesce stesso!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno meglio di te stesso potrà dirti se il fucile è buono oppure no! Se puoi cerca di provarlo... Quello che ti posso dire io è che l'ho acquistato poco tempo fa usato (tra l'altro da una persona che non si era trovata bene) e ho potuto provarlo solo per un 'pescatina' in settimana.. Diciamo che ho avuto una ottima impressione (io utilizzo normalmete un arbalegno...) ma devo utilizzarlo per almeno un altro pò di tempo prima di poterne dire male o bene..... Se utilizzi già pneu puoi provare a mambizzare un tuo fucile così puoi sicuramente risparmiare qualche soldino.. e se non ti trovi bene puoi sempre tornare indietro. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dugongo

Secondo me la differenza fra oleo e arba ( e il mamba sempre oleo è) non sta nella precisione nè nella velocità ma nella silenziosità di sparo.

Prendiamo un oleopneumativo e proviamo a pensare al momento in cui l'asta ha fatto la sua corsa e il pistone è a fondo corsa: in quel momento l'asta si stacca dal fucile e inizia la sua corsa verso il pesce ma in quel preciso istante il botto del pistone sulla boccola d'ammortizzo si è già propagato nell' acqua ( velocità del suono in acqua: 5000 m/sec) e ha già raggiunto la linea laterale del pesce.

Intanto l'asta prosegue la sua corsa ha una velocità che al massimo può essere di 30 m/sec.

La differenza di velocità fra suono ( 5000 m/sec) e asta (30 m/sec) dà al pesce ( se ha i riflessi pronti) il vantaggio per scartare l'asta.

Prendiamo un arba: la frustata degli elastici è silenziosa: il pesce non sente arrivare l'asta e rimane trafitto esattamente dove avete mirato.

Il mamba, rispetto agli oleo tradizionali, il vantaggio che il pistone non deve spingere la colonna d'acqua dentro la canna perchè, grazie agli o-ring, funziona sotto vuoto e quindi, a parità di pressione di pre-carica, il pistone è più veloce. Ma il botto sulla boccola d'ammortizzo c' è sempre. Quindi se volete un fucile veloce sul pesce non c 'è dubbio: arba e solo arba.

Ma se volete un fucile potente, capace di trapassare mezzo metro di carne compatta di pesci molto grossi (che in genere non hanno i riflessi prontissimi) allora ok agli oleo e ai mamba.

Questo perchè, a parità di lunghezza del fusto, è più potente l'oleo.

E il motivo è semplicissimo: in un oleo con fusto da 100, la corsa di carica dell'asta è di 100.

Nell'arba con fusto da 100, la corsa di carica degli elastica è 100 meno la lunghezza degli elastici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...