> Bogliasco - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bogliasco


Ospite walter

Messaggi raccomandati

Si ragazzi è stata veramente una bella giornata!!! Personalmente mi sono divertito in mare pescando dei bei pesci,(peccato che alcuni di loro non avevano fatto colazione ed avevano appena fatto la cacca! :(:( )

cosa più importante, ho rivisto tanti amici ed ho trascorso con loro alcune ore in allegria, inoltre ho conosciuto simpatici amici come Pepu, Bertini, Petitti ed altri che fino ad ora conoscevo solo via internet, unico rammarico a cui pensavo sulla strada di ritorno, non aver conosciuto Walter e Maxdeo, come mai? :( Io non vi ho riconosciuto, come avrei potuto? poi magari preso dai saluti non ho potuto approfondire la ricerca, mi dispiace spero ci sia presto un altra occasione. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

unico rammarico a cui pensavo sulla strada di ritorno, non aver conosciuto Walter e Maxdeo, come mai? :(  Io non vi ho riconosciuto, come avrei potuto? poi magari preso dai saluti non ho potuto approfondire la ricerca, mi dispiace spero ci sia presto un altra occasione.  :bye:

Ciao Daniele,

onestamente credevo che non eri presente, e non ti ho cercato

...e poi non ci conosciamo ancora, quindi è difficile..riconoscersi :D

 

ma ci rifaremo sicuramente alla prox. :thumbup::thumbup:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a mettere qualche foto di ieri, è la prima volta che metto immagini quindi non prometto nulla.....

In una uno scorcio del bel porticciolo di Bogliasco con gli atleti che rientrano, nell'altra la fortissima coppia di Danieli e nell'altra il nostro carniere porto da me alla consegna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiedervi (anche se prendo spunto dal carniere dei Danieli, per voi intendo tutti quelli che hanno preso i pesci) a che profondità avete trovato tutti quei marvizzi ?

Noi non abbiamo visto nulla, ma eravamo a riva (max 6/7 m). Mi hanno detto che di solito a Bogliasco i marvizzi più grossi stanno ad oltre 20 m, questa volta erano più su, no ?

 

Grazie in anticipo e complimenti a tutti.

Luca MI

 

P.S. Un raccontino della vostra gara a noi che siamo scarsoni servirebbe proprio per capire cosa dovevamo e non dovevamo fare, grazie comunque e complimenti ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca, i marvizzi personalmente li ho sempre trovati a Bogliasco tra i 12 e i 18 metri, quota dove di solito imposto la gara, più in profondità sono sicuramente presenti ma conosco poco le strisciate di grotto e quindi in gara difficilmente mi ci avventuro rischiando di vagare sull'alga.

 

Io e il mio compagno abbiamo pescato 5 ore di fronte alla partenza in un fazzoletto di mare di 200 metri per 200, su un fondale tra i 10 e i 16 metri.

 

Più fondo ho trovato subito acqua più brutta ed ho rinunciato.

 

Posso confidare che in 5 ore non ho ispezionato nessuna tana ma ho continuato a scorrere il fondale con lunghe planate per scorgere il minimo segnale del pesce.

 

Ho preso tutti i pezzi al libero ( compresa la murena che ho preso io ) o al massimo accostati nelle conche del grotto.

 

Ciao a presto.

 

Alessio Parisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be noi consapevoli di questo fatto abbiamo impostato la gara in profondità, li abbiamo presi tutti oltre i 20m, il primo lo abbiamo preso appena superata la batimetrica, a 20m e 10cm, pensa che con la schiena il ciliegione era a19m e 95cm ed era intento a scavarsi un buco per tornare oltre i 20m e rispettare la regola...... :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: ma chi è che vi racconta queste cose?

I tordi a Bogliasco come altrove abitano nel grotto a tutte le profondità, ti posso dire che ieri la batimetrica migliore mi è sembrata quella dai 13 ai 18 metri. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alessio,

puntuale come sempre, era proprio quello che volevo sapere.

Ciao

Luca MI

 

P.S. Questo purtroppo aumenta i rimpianti per la nostra gara, visto che volevamo passare almeno un paio d'ore proprio lì, sono convinto che Pepu qualcosa sopra i 300g l'avrebbe preso. :(

 

P.P.S. Nel frattempo che scrivevo ha risposto anche Daniele Petrollini, grazie anche a te, come dice giustamente Andrea Pettiti, per noi pivellini è tutto "grasso che cola", grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...