> Bogliasco - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bogliasco


Ospite walter

Messaggi raccomandati

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

A proposito di Pepu in mutande , avreste dovuto vederlo il sabato infilarsi il "pisciarino" sul lungo mare di Sestri Levante ( verso mezzogiorno e non all'alba ! ) . Ha rischiato l'arresto per atti osceni in luogo pubblico :P

La gara , come al solito , e' stata bella per la cornice e la partecipazione e per la ottima organizzazione ( ormai consolidata ) :clapping:

Ciao :bye:

Stefano Marenco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti

Vorrei salutare tutti e ringraziare per la bella giornata passata assieme, mi spiace non avero potuto salutare tutti quelli del forum presenti, ho riconosciuto solo qualcuno purtroppo!

A presto

 

Paolo :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito di Pepu in mutande , avreste dovuto vederlo il sabato infilarsi il "pisciarino" sul lungo mare di Sestri Levante ( verso mezzogiorno e non all'alba ! ) . Ha rischiato l'arresto per atti osceni in luogo pubblico  :P

La gara , come al solito , e' stata bella per la cornice e la partecipazione e per la ottima organizzazione ( ormai consolidata )  :clapping:

Ciao  :bye:

Stefano Marenco

Mi è andata bene solo perchè il vigile ha constatato che il "corpo del reato" era talmente piccolo da non potere essere sanzionato... :(

 

 

Parlando della gara è stata una bellissima esperienza!

 

Purtroppo Luca ha avuto problemi di compensazione ed abbiamo dovuto pescare sotto costa senza vedere pesci a peso.

 

Solo all'inizio ho visto un bel branco di cefali in peso, purtroppo fuori tiro.

 

L'ultima ora, ci siamo spostati sul grotto, ma per tentare qualche tuffo solo io, con Luca che mi faceva "assistenza" in superficie.

 

Al secondo tuffo ho trovato un grongo in un tubo che sono riuscito a catturare senza difficoltà, anche perchè era sotto peso... :( (circa 1,5 kg.).

Alla fine, aggiungendo il tordo da 240 g. di Luca non siamo riusciti a qualificarci.

 

Peccato che non abbiamo potuto pescare tutto il tempo sul grotto perché magari una o due prede in peso potevamo prenderle anche noi!

 

Io mi sono divertito come una "scimmia in una piantaggione di banane" :lol: perchè ho avuto la possibilità di rivedere tanti amici tra cui il FANTASMAGORICO Bertini con Signora che sono venuti a salutarci :wub::wub::wub: e tanti altri amici.

 

Ho potuto vedere da vicino atleti di cui fino a qualche tempo fa leggevo solo le “gesta” sulle riviste…

 

Vorrei citare quelli più conosciuti:

Petrollini, Colangeli, Gallinucci, Limongi, Marenco, Palazzo, Villani, Cappucciati, Parisi, Bova, Smeraldi e poi ottimi apneisti e bravissimi pescatori come Acanti, Deola, Princiotta e ancora tanti altri che al momento non mi vengono in mente e spero mi scuseranno per non averli citati.

 

Insomma, una giornata da incorniciare nell’album dei ricordi…

 

Contribuisco anch’io con qualche foto della premiazione.

 

I vincitori Bova e Smeraldi (gran bel carniere!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Saluto volentieri tutti quelli che ho conosciuto lì o che ho ritrovato e che sono presenti qui (vi assicuro che i "forumisti" di AM erano veramente ben rappresentati).

Inoltre vorrei ufficialmente ringraziare Pepu con cui ho condiviso gioie e dolori (leggi=cappotto) di questa esperienza e scusarmi con i numerosi (:lol: :lol:) nostri tifosi per il pessimo risultato :lol:

Dato che dopo poche immersioni ha cominciato a farmi male la fronte appena messa la testa sott'acqua (sicuramente un inizio di sinusite :( ), per consentirmi di pescare Pepu mi ha seguito in acqua bassissima dove c'erano solo alcune salpe spaventatissime e imprendibili (al peso ne sono state portate pochissime e nessuna in peso).

Quando nell'ultima ora ci siamo messi a pescare un pò più fondo (8-10 m) Pepu ha preso subito un pesce risultato purtroppo sottopeso (grongo di 1,5 kg circa), mentre io gli facevo da "nuotaiolo" vista la mia impossibilità a scendere. Con il senno di poi posso dire che se facevamo da subito così e mi fossi sacrificato io invece che lui forse qualcosa in peso l'avremmo presa.

 

Sono stati presi tanti tordi marvizzi anche molto grossi (fino a 1,4 kg) come era da tanto che non ne vedevo, tanti tordi neri e pavone (pochi laggioni però erano in peso), ma questo è normale, e un paio di cefali (uno preso da Ciccio Papino) e pochi saraghi di cui uno di circa 1,2 kili preso dalla coppia Gallinucci/Limongi. Qualche mostella (piccola), qualche scorfano e qualche murena (2 prese dalla coppia Parisi Alex74/Bregliano) e qualche grongo, nessuna spigola, nessuna orata e quindi complessivamente pochissimi pesci di pregio. Infine da notare la presenza di grosse triglie che molti hanno portato al peso e 2 erano oltre i 3 etti !

 

 

Ciao e grazie ancora a tutti, ma in particolare a Pepu

 

Luca MI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che mentre rispondevo io ha scritto anche Pepu.

Bova/Smeraldi, il cui ritorno in gara era molto atteso dopo le recenti polemiche della squalifica nel Giro d'Italia, qui a Bogliasco sono "padroni di casa" visto che nelle ultime 6 edizioni credo abbiano vinto 3 o 4 volte.

Hanno presentato al peso 13 pesci di cui 9 validi tra saraghi, tordi dei 3 tipi (marvizzi, neri e pavone) e una mostella per complessivamente oltre 4 kili di peso (i pesci validi). Questa volta per fortuna nessun dubbio sulla freschezza dei loro pesci.

 

Grandissimo Alex74 che insieme al suo compagno ha fatto una grande gara.

 

Mancava purtroppo la coppia che più ha insidiato la supremazia di Bova/Smeraldi in questo campo gara negli ultimi anni cioè Agostini/Petrini. Peccato perchè di solito portano sempre al peso dei saragoni da paura.

Ciao

Luca MI

 

P.S. Qualcuno ha la classifica completa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per finire...

 

Dedicata a Petrollini.

 

MEDAGLIA RICORDO...

 

 

:lol::lol::lol:

 

Nun se butta via 'gnente!

 

Pepu.

 

P.S. Sono io che ringrazio Luca per la simpatia e la disponibilità a volere condividere con me un probabile "cappotto".

Pronto a riprovarci! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. Qualcuno ha la classifica completa ?

Io ci ho provato a farmela dare per fare una fotografia e riportarla, come mio solito, ma purtroppo hanno usato i fogli individuali della pesatura, aggiungendo su ciascuno il piazzamento finale, per cui avrei dovuto fare una foto per ciascun foglio... :wacko:

 

Peccato, sarebbe stato interessante vedere la classifica completa.

 

C'è qualcuno che ha contatti con il Club che ha organizzato per farsela dare?

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi sono divertito come una "scimmia in una piantaggione di banane"  :lol: perchè ho avuto la possibilità di rivedere tanti amici tra cui il FANTASMAGORICO Bertini con Signora che sono venuti a salutarci  :wub:  :wub:  :wub: e tanti altri amici.

Et Voilà immortalati con Maxdeo

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/bertini1.jpg

 

:thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo ringraziare pubblicamente l'organizzazione per la splendida manifestazione e l'ottimo rinfresco post gara, sfortunatamente ci è scappata la vittoria per due errori di valutazione su due prede che non ho voluto sparare perchè ho reputato troppo piccole ma che visto il peso dei tordi neri in questo periodo potevano essere valide.

Comunque con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ci rifaremo il prossimo anno.

 

Saluto tutti gli amici del forum e no che ho incontrato e ringrazio l'organizzazione per la medaglietta data a Petrollini, se la meritava visto che era l'unico a mangiare trofie al pesto senza offrire :nono::nono:

 

Nessuno dice niente a quel porco del Pettiti che si è beccato un cronografo da polso per il più giovane in gara?

E ai vecchietti come me con il torcicollo niente????

:whistling::whistling:

 

Da rilevare anche la partecipazione dei sempre giovani Attilio Gaida e Armando Burlando, forse le persone che da più tempo castigano i pinnuti qui in Liguria. BRAVI BRAVI BRAVI!!!!!!!!! :thumbup::thumbup::thumbup:

 

Ciao ciao Alessio Parisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...