> critiche su molti pesci pescati - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

critiche su molti pesci pescati


Messaggi raccomandati

che forse di quello che ho postsForcell@, abbi pazienza ma ti pare che quello che scrivi sia paragonabile?

400 g sono il 20% di 2 Kg.

400g di riccioletta sono lo 0,25 % del peso della ricciola paragonabile al sarago di 2 Kg.

Il sarago di 400g ha potuto già riprodursi la ricciolina NO?

Le cerniette da trecento grammi non le spari solo perchè sono sole?

Ma che razza di giustificazione è questa?

Dovrebbe essere esattamente il contrario...

Le cernie si diffondono sul territorio e le ricciolette, invece, si concentrano in branchi.

Abbi pazienza, non c'è giustificazione alcuna, sempre che giustificazione si tratti.

Ora continua pure a pescare tanti pesciolini in miniatura ma non scriverli, TI PREGO.

Sei un bravo pescatore?

Bene, allietaci con belle pescate e con bei pesci e non cercare di difendere l'indifendibile.

Ciao

scusami tanto ,gianfranco,ha ragione frog quando dice ,che tu trovi il pelo nell'uovo,ma tu hai mai pescato più del dovuto?a meno che tu non vivi in un acquario dove puoi sciegliere questo pesce a riprodotto tante uova quest'altro pesa un tot ,questo non lo sparo xè è un kg e diventera di tre o quattro kg ecc.. io sono andato a pesca e ho preso un po di pesce ,mi sono divertito ,non ho fatto mattanze ,come quelli che vanno di notte,o buttano bombe,e tu ,come qualcu'altro state a criticare ,questo questaltro quel pesce non ha riprodotto,poteva fare tante uova ecc.. smettiamola di dire stro....ate,questo è un forum di subacquei,non di animalisti o ambientalisti,se a te, o a qualcun'altro, uno che prende un po di pesce in più, gli dispiace ,cambia canale,non fare una tragedia ,i problemi di noi sub sono altri,stai a fare dei paragoni,che secondo me ,tu non hai capito niente di quello che ho postato,finiamola con questa discussione.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Forcella 1@,

già altre volte abbiamo letto considerazioni pari alla tua.

Non le condivido per nulla.

Questo non è il rifugium peccatorum, dove confessare tutte le sciocchezze commesse.

Perchè mi chiedi se ho mai fatto cose simili alle tue?

Semplice, me lo chiedi perchè non ho mai scritto cose simili.

 

Il punto è questo, ma non lo si vuole capire, una volta contro Mariano ed un'altra contro il sottoscritto continuate a pensare che QUI si possano scrivere tutte le cose senza che poi altri possano dire ciò che pensano.

Se non volete commenti statevene a casa vostra.

Se scrivete in un pubblico forum ci sta che ci sia gente che non la pensa come voi.

 

Ora il bimbo si rende conto che di merito si tratta e non di cazzarate.

 

Volete pescare quello che vi pare e raccontarlo a chi vi pare?

Fatelo in privato, se decidete di farlo in pubblico ci sta che altri, NON SOLO IL SOLO, non siano daccordo.

Ripeto, per l'ennesima volta, non si tratta di qualche riccioletta del c@**o ma di contunuare a decimare branchi ed invitare altri a compiere queste GLORIOSE GESTA. :clapping:

 

Andate a sparacchiare le ricciolette e poi lamentatevi dei ciancioli :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è questa infatti.

 

Non hai fatto nulla di male,hai fatto una pescata che non ha fatto danno all'ambiente e che presumibilmente rientra nella legalità.Il problema non è questo.Pescate simili si possono fare se si è contenti di esse.

 

Però qui siamo in una comunità.Una comunità con delle regole e delle convinzioni.In questa comunità una pescata come quella che hai fatto tu è criticabile da molti perchè non rispecchia lo spirito sportivo al quale ci ispiriamo(come ho spiegato nel post precedente).

Se non si vogliono critiche basta non postare qui cose che si sa vengono criticate.In poche parole,se non si vogliono critiche bisogna tenere presenti gli orientamenti della comunità,altrimenti le critiche vanno accettate.

Nessuno ti condanna ma ti si critica con argomenti fondati.

 

 

Tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI

 

ma che era una esecuzione di massa?

 

 

 

si fa tanto parlare di nuova immagine del pescasub e questa è l'immagine che viene fuori. Dopo, lacrime e pianti quando ci sbattono fuori da tutti i migliori luoghi d'Italia. Certi esploit è meglio lasciarli ai professionisti, la nostra è comunque pescasub AMATORIALE, se ci si deve campare si fa la LICENZA PROFESSIONISTA.

:fish::fish::fish::fish:

 

blu3

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzino,

se tu scrivi queste cose:

 

"EEEEEE Purtroppo tante volte si parla di non darci la zappa sui piedi ma purtroppo c'e' gente che pur di avere ragione a tutti i costi ti mette la faccina che si sbatte la testa contro il muro,

ed e' proprio cosi' quando non si capisce nulla si fa sempre cosi'.

Adesso bisogna stare attenti anche a quello che si scrive senno' sono stangate a destra e a manca!!!!!!!!

Come dice Dapiran: Le critiche Tante volte nascondono L'ipocrisia di qualche altro pescatore Geloso Perche' ad ogni cattura di un altro ci si sente defraudati di un bene Proprio Dimenticandosi che il selvatico e di tutti!!!!!!"

 

 

Cosa credi che ti risponda?

Come puoi pensare di potermi dire: "non capisce nulla"?

Vollo a dire a tuo padre...

 

Cosa vuoi che mi ingelosisca la cattura di qualche pesciottino che è più facile dei pesci rossi nell'ampolla?

 

Il minimo che ti puoi aspettare è che ti dica cosa penso di te.

 

Nel merito della questione, poi, non riesci affatto a esprimere un concetto che sia uno.

Il vuoto pneumatico.

Le tue considerazioni rappresentano la totale ignoranza ed incapacità di analisi. Anche le più elementari.

Cosa vuoi che mi freghi delle quantità del pescato?

Ora fatti suggerire qualche pensiero sull'argomento della discussione e scrivilo.

ODIO e solo ODIO, questo pervade i tuoi post.

Entra nel merito delle questioni, se hai da dire, altrimenti taci e vai a studiare che è meglio.

 

Certe cose le vai a dire a chi ti ha "educato" in questo pregevole modo.

Vergognati, inconcludente ignorante.

 

Tutto parte da queste cose scritte dal tuo amico:

"ciao ,in otto pescate ho fatto circa ottanta ottantacinque pezzi,in prevalenza ricciolette"

 

 

non da dove pensi TU...

Leggi bene e cerca di capire cosa si scrive altrimenti chiama qualcuno a spiegartele le cose.

Se come capita in tanti post si fosse trattato di qualche riccioletta neanche mi sarei occupato.

Qualche riccioletta da mangiare è un conto decimare interi branchi è un'altro.

Affronta le cose scritte e non le Persone.

Ecco cosa scriveva il sig Ciavarella nel precedente Post.

 

Adesso Pero' ha cambiato idea e dice:

1:Vergognati Inconcludente ignorante

2:Le tue Considerazioni Rappresentano la piu' totale

Ignoranza e capacita' di analisi

3: Certe cose le vai a dire a chi ti ha educato in questo pregevole modo.

 

Oltre poi aaaa:

Cazzarone

Sega mentale

Cervello Rovinato e diventi cieco

Ragazzetto

Spara Salpe e altra robbaccia.

 

 

Sig. Ciavarella son sicuro che sul PC non l'ha scritto ma sicuramente sognerebbe davvero di dirmene di tutti i Colori Molto ma molto Peggio di quello che mi ha detto.

 

Ma A Me non Me ne frega nulla

:laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Le voglo Ricordare anche Perche' l'ho gia detto che le foto che ho postato delle mie pescate le ho messe solo ed esclusivamente perche' lei mi ha detto che sparavo i pescetti E non per farla ingelosire di niente.

 

Non si preoccupi io lo so bene che lei e' piu' bravo di me Pescando e che di strada da fare ne ho ancora tanta.

So anche che lei e' bravo nell'apnea si occupa di federazione di gare di Pesca di Apnea di jump Blue di CMAS DI FIPSAS e di altro.

Complimenti :clapping::clapping::clapping:

 

Brevemente:

Quello che volevo dire e' che:

Qualcuno ha parlato di 13 Ricciolette Criticando " Poi gli ottanta Pezzi li ha presi lei da un altro post e con questa discussione nulla c'entravano"

A Mio Avviso male Perche' Forcella Anche se si ha preso 13 pezzi di ricciolette non ha dato motivo a nessuno di fare polemica:

Cioe' non ha parlato di peso ne di niente.

Quindi a Parer Mio Personalissimo certe cose talvolta sono dette senza neanche sapere e con il solo intento di accendere La miccia per far Saltare la polemica.

 

Sig. Ciavarella Con questo ho finito.

Visto che lei si puo permettere di Offendere in questo modo allora io le dico educatamente che questa e' l'ultima discussione che noi due avremo!!!!!1

Purtroppo lei e' una persona estremamente maleducata e prepotente e non e' la Prima volta che lo dimostra.

 

Lei con questo suo ultimo Post Mi ha fatto veramente incazzare e le voglio solo dire di non permettersi mai piu' di farmi certe affermazioni che appartengono solo a lei!!!!!!!

Assolutamente mi sto trattenendo dal dirgli certe cose perche' non sono in casa mia.

 

 

CMQ Lei ha Vinto

E sa Perche???????

Perche' il sottoscritto se ne sbatte alla Grande di questo Post, Tanto solo lei e pochi altri hanno la Sapienza per insegnare e fare ragionamenti Giusti dai quali tutti devono attingere per poter fare il buon Pescatore in apnea.

 

Ragazzi Seguite Ciavarella Ha ragione su tutto e su tutti

Non vi azzardate a Prendere piu' di 3 o 4 ricciolette al Giorno Non prendete Mai Salpe " A me mi chiama lo spara salpe" E questo la dice lunga vuol dire che non si puo piu' sparare alle Salpe se no sei Un bidone di Pescatore.

Non prendete Mai Piu' di 5 Saraghi al Giorno che non si puo.

 

Insomma fate quello che vi dice il Sig Ciavarella Perche' e' tutta Sacrosanta Saggezza.

 

Io mi limito a Starmene nella mia ignoranza e continuo a fare Di testa mia, nella convinzione che nella mia povera testa qualcosa di giusto giri.

 

PS: Ciavarella Un consiglio!!!!!

Non faccia neanche la Fatica di Premere Le dita sulla tastiera per digitarmi una nuova risposta perche' tanto da oggi in Poi mi limitero' soltanto ad ignorare tutto quello che dice e tutto quello che propone.

 

Ciao eeeeeee.......

Buona Riccioletta a Tutti

uahauhauhauhahauhauhuhaauhauhauhauhauahua :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano
Ivan manda le foto di tue pescate da 25 ANNI a questa parte ,e soprattutto quelle delle cernie e ricciole che non stanno nel baule della macchina !!! Vedrai che zittita :o .Via il gommone ,via la cernia ,un fucile in due ed ora moderazione a quello che si esprime . AL PUGNETT !!!!Ciao IVAN ieri io titti e mauri a sestri ci siamo divertiti con orate e purtroppo con ricciolette da 600 gr.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

amici pescare ricciolette di 400 grammi sarebbe per me motivo di vergogna. Non sarebbe motivo di vergogna pescare salpe da 400 grammmi o saraghi da 400 grammi.perché? perché sono specie diverse con potenzialità di sviluppo non paragonabili. una riccioletta di pochi etti non sarà mai la benvenuta alla mia tavola. discorso diverso per le ricciolette sopra il kg ...sono sempre benvenute.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Finalmente delle buone notizie... era ora.

 

Reggiano,

nessuno mette in discussione le capacità piscatorie dell'amico tuo.

Se avesse scritto Carbonell, avrei risposto le stesse cose.

Nessuno vuole vietarvi nulla, ma se pescate pesci che non si sono neanche riprodotti e poi invitate, come ha fatto l'amico tuo, a fare le stesse cose, ci sta che qualcuno non sia daccordo.

Perchè non contestate anche Uccio, Uranoscopus e compagnia?

Dicono esattamente le stesse cose e forse in modo più duro del mio.

Dado sub arriva a dire che si vergogna....

Può stare tranquillo, con lui non ci sono problemi personali..

Nogard83, ha ricarato la dose, ma nessuno si è preoccupato di contestarlo....

Dlad, poi? Ha sparato una razza ed ha avuto il torto di postare, almeno, però, aveva colpito un animale che si è riprodotto tante volte...

No, con loro non ci sono vecchie ruggini ed ecco che arriva il giustiziere bambino...

Sono stato duro con il bimbo?

Beh, la prossima volta impara che se non è stato chiamato in causa, non può intervenire ad offendere la gente e poi meravigliarsi della reazione.

Non vuole rogne?

Mi lasci perdere!

Non faccio l'elenco delle cose che mi ha scritto qui ed altrove, sarebbe inutile e sciocco.

Ci ha messo tempo, ma alla fine, pare che qualcuno gli abbia suggerito la cosa migliore.

 

Solo chi non ha argomenti, si sogna di misurare le persone a seconda di quanta pesca abbiano fatto in vita loro...

E' una misura meschina, ma che non temo affatto.

 

Ora continuate pure ad ammazzare pescitielli e ad abbaiare alla luna.

Condannare i pescatori con il cianciolo perchè cattutano 50 ricciole adulte e già riprodottesi e poi correre come dei lupi a sterminare branchi di ricciolette, appartiene al vostro senso del giusto.

Per combattere il cianciolo bisogna essere forti e credibili ed in questo modo e su questo forum si possono, ormai ogni giorno, collezionare i motivi per cui resta necessario tenerci fuori dalle AMP.

Reggiano, se ci contestano, non è che perchè non abbiamo mai dimostrato quanto siamo bravi a pesca?

Se fosse così, suggeriamo a chi ci rappresenta di andare fornito di foto delle pescate straordinarie che siamo capaci di fare... e poi portiamo pure i video delle sparatorie... che bello!

Li zittiremmo TUTTI.

 

Bravi, i migliori alleati dei nostri nemici, siete voi.

Liberi di fare ciò che vi pare, anche di danneggiare chi cerca di realizzare un pescatore in apnea che sia conscio dell'impatto che crea e di quello che ha sull'opinione pubblica.

Complimenti, di tutto ciò non vi è traccia nei vostri assurdi discorsi.

Vi interessa solo attaccare il sottoscritto, reo di rompervi i co***oni e non lasciarvi liberi di sparare ricciolette e cazzarate.

Ma che fa? Basta avere un curriculum di pesca e foto da esporre per zittire gli altri...

CHE PENA!

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...