> Margine Rosso FunClub - Pagina 116 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Margine Rosso FunClub


Messaggi raccomandati

Ciao Gallo Sei il benvenuto nel Sturra FUN CLUB :D:D:D

 

Qualcuno di voi e' andato al memorial Manunta del 25?

Io sono andato domenica a vedere il campo gara ma dopo 4 ore di pinneggiata, quasi 3 km di nuoto orizontale e con nel cavetto un tordo, con il mio compagno siamo stati presi dalla disperazione. :(:(

 

Volevamo andare lo stesso almeno per l'incontro ma viste le previsioni non era bello neanche per una gita con le nostre fidanzate. :nono:

 

So che c'era tanta corrente e pochi pesci.Qualcuno sa dirmi di piu'?

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Gallo Sei il benvenuto nel Sturra FUN CLUB  :D  :D  :D

 

Qualcuno di voi e' andato al memorial Manunta del 25?

Io sono andato domenica a vedere il campo gara ma dopo 4 ore di pinneggiata, quasi 3 km di nuoto orizontale e con nel cavetto un tordo, con il mio compagno siamo stati presi dalla disperazione. :(  :(

 

Volevamo andare lo stesso almeno per l'incontro ma viste le previsioni non era bello neanche per una gita con le nostre fidanzate. :nono:

 

So che c'era tanta corrente e pochi pesci.Qualcuno sa dirmi di piu'?

 

Ciao  :bye:  :bye:

 

Ciao Marco adesso ti racconto qualcosa di questa gara.... anche io domenica sono andato a preparare e ne' ho fatto sei ore e mezza di pinneggiata prendendo un solo pesce.... la gara pero' l'ho fatta lo stesso abbiamo preso due pesci in due, vento che portava a largo e acqua piu' sporca di domenica. a parte i primi tre che hanno fatto una discreta pescata gli altri carnieri si aggiravano tra i quattro e i due pesci. Hanno portato al peso pesce valido quindici coppie circa su cinquanta. Ma la giornata non e' stata brutta solo per la gara, quello capita e ci puo' stare... il brutto e' stato dopo... di mattina come al solito al momento dell'iscrizione ho comunicato e pagato le quote per noi concorrenti e per gli ospiti (eravamo in quindici) ho ritirato le quote pranzo dal numero 95 al 110. Quando siamo arrivati nell'agriturismo la sorpresa... il locale aveva 140 posti ed era gia' al completo.. eravamo in venticinque fuori senza posto il mio gruppo di 15 piu' altri..... Hanno dunque dato piu' posti di quelli disponibili lasciandoci in piedi fuori dalla stanza....ma non solo nella mezzora di attesa ho anche sentito le cose piu' incredibili... gli organizzatori si lamentavano del fatto che avevamo portato ospiti "mogli e figli" (lo sapevano dalla mattina dato che avevo pagato in anticipo). Hanno dato piu' tagliandini rispetto ai posti a sedere senza contare i soliti furbi che si siedono senza aver pagato. Un'altra splendida uscita e' stat che posti ne erano rimasti perche' c'erano buchi nei tavoli (6 posti contati) fuori ripeto eravamo in venticinque se la matematica non mente rimanevano 19 persone in piedi.... Mi sono fatto ridare i soldi e dopo mezzora in piedi siamo andati via... l'unico posto che abbiamo trovato per mangiare alle tre del pomeriggio ci ha fatto pagare 30 euro a testa.... Proprio una bella gara che rifaremo volentieri tutti noi del circolo APNEA GOLFO DEGLI ANGELI con "mogli e figli".... scusa lo sfogo Marco ma queste cose e' giusto che vengano dette a tutti.....

Saluti Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Gallo Sei il benvenuto nel Sturra FUN CLUB  :D  :D  :D

 

Qualcuno di voi e' andato al memorial Manunta del 25?

Io sono andato domenica a vedere il campo gara ma dopo 4 ore di pinneggiata, quasi 3 km di nuoto orizontale e con nel cavetto un tordo, con il mio compagno siamo stati presi dalla disperazione. :(  :(

 

Volevamo andare lo stesso almeno per l'incontro ma viste le previsioni non era bello neanche per una gita con le nostre fidanzate. :nono:

 

So che c'era tanta corrente e pochi pesci.Qualcuno sa dirmi di piu'?

 

Ciao  :bye:  :bye:

 

Ciao Marco adesso ti racconto qualcosa di questa gara.... anche io domenica sono andato a preparare e ne' ho fatto sei ore e mezza di pinneggiata prendendo un solo pesce.... la gara pero' l'ho fatta lo stesso abbiamo preso due pesci in due, vento che portava a largo e acqua piu' sporca di domenica. a parte i primi tre che hanno fatto una discreta pescata gli altri carnieri si aggiravano tra i quattro e i due pesci. Hanno portato al peso pesce valido quindici coppie circa su cinquanta. Ma la giornata non e' stata brutta solo per la gara, quello capita e ci puo' stare... il brutto e' stato dopo... di mattina come al solito al momento dell'iscrizione ho comunicato e pagato le quote per noi concorrenti e per gli ospiti (eravamo in quindici) ho ritirato le quote pranzo dal numero 95 al 110. Quando siamo arrivati nell'agriturismo la sorpresa... il locale aveva 140 posti ed era gia' al completo.. eravamo in venticinque fuori senza posto il mio gruppo di 15 piu' altri..... Hanno dunque dato piu' posti di quelli disponibili lasciandoci in piedi fuori dalla stanza....ma non solo nella mezzora di attesa ho anche sentito le cose piu' incredibili... gli organizzatori si lamentavano del fatto che avevamo portato ospiti "mogli e figli" (lo sapevano dalla mattina dato che avevo pagato in anticipo). Hanno dato piu' tagliandini rispetto ai posti a sedere senza contare i soliti furbi che si siedono senza aver pagato. Un'altra splendida uscita e' stat che posti ne erano rimasti perche' c'erano buchi nei tavoli (6 posti contati) fuori ripeto eravamo in venticinque se la matematica non mente rimanevano 19 persone in piedi.... Mi sono fatto ridare i soldi e dopo mezzora in piedi siamo andati via... l'unico posto che abbiamo trovato per mangiare alle tre del pomeriggio ci ha fatto pagare 30 euro a testa.... Proprio una bella gara che rifaremo volentieri tutti noi del circolo APNEA GOLFO DEGLI ANGELI con "mogli e figli".... scusa lo sfogo Marco ma queste cose e' giusto che vengano dette a tutti.....

Saluti Andrea

 

 

Ciao andrea.

Ti ho risposto nell'altro post.

Hai perfettamente ragione e se queste cose non le diciamo non si migliorera' mai.

 

Che dici se la prossima gara la organizziamo noi? :siiiii:

Ho tanta voglia di una gara genuina e divertente.

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: Modificato da Marco77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Andrea, io non ho potuto partecipare per motivi di salute, è andato pero' mio fratello con alcuni amici .  Pare che il pesce scarseggiasse :D  E meno male che non sono andato,  dopo 4 ore di pinneggiate mi lasciavano senza mangiare arrogavo tottu!!!! :fish:  :bye:

 

 

Ci puoi contare !!! :devil::devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aprezzo la vostra soliderieta' ..... :thumbup: ... il pesce scarseggiava parecchio, ma in effetti nel resto dei posti che sto' frequentando e' uguale.

Marco ho sentito, ma prendilo con le pinze che a fine maggio c'e' una gara in gommone ad arbus. Ti rirpeto e' solo una voce ma se ho notizie in piu' vi faccio sapere

Saluti Ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aprezzo la vostra soliderieta' ..... :thumbup: ... il pesce scarseggiava parecchio, ma in effetti nel resto dei posti che sto' frequentando e' uguale.

Marco ho sentito, ma prendilo con le pinze che a fine maggio c'e' una gara in gommone ad arbus. Ti rirpeto e' solo una voce ma se ho notizie in piu' vi faccio sapere

Saluti Ragazzi

X Dibol Grazie dell'informazione. Attendo conferme! :thumbup:

 

Hei ragazzi del fun club!!!!!

 

Non avete voglia di scrivere o non state pescando niente?? :devil::devil:

 

Accetto anche racconti senza pescato.Per come stanno andando le cose.

 

Io ieri sono andato a cala pira e appena arrivato vedo un ragazzo che era appena uscito dall'acqua e attendeva l'amico.

Si e' avvicinato e mi ha fatto vedere un saragone di oltre il kg e qualche altro pesce.Lui si e' fatto il lato sinistro e mi avvisa che ormai e' troppo tardi per trovare qualcosa di decente.

 

Da lontano mentre entro vedo uscire l'amico che aveva 2 ripeto 2 carnieri di saraghi, tordi e vari pesci.. :eek: Lui si e' fatto il lato destro.

 

A quel punto mi dirigo al centro puntando la secca di cala pira.

Dopo circa 30 minuti di pinne arrivo al bordo della secca e ai primi aspetti nella posidonia manco la prima orata :frustry:

Mi dirigo al centro della secca fiducioso.La visibilita' e' di 15 metri.

Al primo tuffo mentre arrivo sul fondo mi accorgo di essere circondato da un campo minato di meduse con tentacoli lunghi anche 3 metri.

Per circa 2 ore faccio zig zag tra il fondo e la superfice in mezzo alle meduse rischiando parecchie volte in risalita di prendele in faccia. :angry:

 

Non vedendo nulla di speciale incomincio a tornare e mi salvo la giornata con un polpo superman :robot: .Non molto grande ma dopo che lo preso mi ha fatto impazzire tanto che mi e' sfuggito in superfice e' lo dovuto sparare al volo prima che finisse dentro un masso.

 

La giornata era bellissima con un sole stupendo ed un mare piatto.

Almeno con la mia fidanzata ci siamo presi un po' di sole.

 

Mi sa' che la prossima volta mi devo alzare un po' piu' presto per andare a pesca anche se il letto mi piace tanto tanto :wub:

 

Ciao :bye::bye:

Modificato da Marco77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la scorsa settimana sono andato venerdi sabato e domenica e devo dire che mi sn divertito moltissimo anche se alla fine dei conti non abbiamo preso chissà quali pescioni...

Venerdi col mio amico siamo andati a Torre delle stelle,entrati in acqua verso le 10.Al libero i pesci non erano tanti quindi dopo qualche aspetto infruttuoso abbiamo iniziato a pescare in tana.A fine giornata il carniere era composto da una decina di bei tordi,una seppia ,un polpo,un cappone sui 600 gr,una murena e un cerniotto di quasi 3 kili.

Il giorno dopo contenti della pescata(ripeto non abbiamo preso chissà quali pesci ma ci siamo divertiti moltissimo) torniamo a torre e purtroppo c'erano altri due ragazzi e una ragazza che stavano per entrare in acqua.Direte voi una ragazza????Ebbene si una delle poche ragazze che fanno pesca sub a Cagliari.Tra l'altro li conoscevo perchè facevamo insieme allenamenti di apnea all'esperia.In acqua c'era anche un altro tipo che stava per uscire e nel mentre è arrivato un altro tipo quindi alla fine dei conti eravamo in 7!!!Anche noi ce la siamo cercati siamo andati piuttosto tardi,erano già le 10...alla fine entriamo in acqua dopo circa 10 minuti arrivo vicino a quei 3 ragazzi e vedo una seppia ,scendo per spararla e dopo averla presa im mano mi accorgo che era un bambino di un kilo!!!Bellissima!!La incavetto e la bastarda mi mastica la muta.In acqua sentivo freddo ma mai avrei pensato che mi aveva fatto un buco dove ci passava il pollice!Continuiamo fino al relitto pescando anche il giorno in tana visto che al libero girava poca roba.Alla fine dei conti abbiamo portato a casa 8 tordi un polpo e il seppione mastica mute :boxing:

Domenica stanchi delle due giornate decidiamo di stare vicini quindi di andare a sant'elia.Maestrale fortissimo e acqua stranamente un po torbida.Giravano dei bei muggini,io ne ho preso 3 di cui uno coda gialla di circa un kilo e gli altri due sui 3-400 grammi e una spigola.Il mio amico invece ha strappato un bel cefalone sul kilo e mezzo-due ma putroppo nn ha preso nulla...Era inca@@to nero anche perchè domani lo operano quindi rimarrà 2 mesi senza toccare un fucile...

Che dire... mi sn divertito tantissimo e soprattutto mi è piaciuta la cena che ci siam fatti sabato notte :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hola ragazzi

Snipersub credo di conoscerlo quel tuo amico...... :laughing::laughing:

tra un mesetto sara' di nuovo dei nostri. non ho niente da raccontarvi il fine settimana l'ho passato in estremo relax a solanas. l'atrezzatur l'avevo ma ho preferito non entrare. di domenica ci siamo avvicinati a quirra da amici che erano a pesca e loro hanno preso qualche cosa razzolando. luca un'orata sul kilo e una riccioletta e roby una triglia con una corvina....

ormai racconto le pescate degli altri :laughing::laughing:

In questi giorni esco e vi faccio sapere: Venerdi ho un nuovo compagno di pesca :whistling:

Saluti Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io la scorsa settimana sono andato venerdi sabato e domenica e devo dire che mi sn divertito moltissimo anche se alla fine dei conti non abbiamo preso chissà quali pescioni...

Venerdi col mio amico siamo andati a Torre delle stelle,entrati in acqua verso le 10.Al libero i pesci non erano tanti quindi dopo qualche aspetto infruttuoso abbiamo iniziato a pescare in tana.A fine giornata il carniere era composto da una decina di bei tordi,una seppia ,un polpo,un cappone sui 600 gr,una murena e un cerniotto di quasi 3 kili.

Il giorno dopo contenti della pescata(ripeto non abbiamo preso chissà quali pesci ma ci siamo divertiti moltissimo) torniamo a torre e purtroppo c'erano altri due ragazzi e una ragazza che stavano per entrare in acqua.Direte voi una ragazza????Ebbene si una delle poche ragazze che fanno pesca sub a Cagliari.Tra l'altro li conoscevo perchè facevamo insieme allenamenti di apnea all'esperia.In acqua c'era anche un altro tipo che stava per uscire e nel mentre è  arrivato un altro tipo quindi alla fine dei conti eravamo in 7!!!Anche noi ce la siamo cercati siamo andati piuttosto tardi,erano già le 10...alla fine entriamo in acqua dopo circa 10 minuti arrivo vicino a quei 3 ragazzi e vedo una seppia ,scendo per spararla e dopo averla presa im mano mi accorgo che era un bambino di un kilo!!!Bellissima!!La incavetto e la bastarda mi mastica la muta.In acqua sentivo freddo ma mai avrei pensato che mi aveva fatto un buco dove ci passava il pollice!Continuiamo fino al relitto pescando anche il giorno in tana visto che al libero girava poca roba.Alla fine dei conti abbiamo portato a casa 8 tordi un polpo e il seppione mastica mute  :boxing:

Domenica stanchi delle due giornate decidiamo di stare vicini quindi di andare a sant'elia.Maestrale fortissimo e acqua stranamente un po torbida.Giravano dei bei muggini,io ne ho preso 3 di cui uno coda gialla di circa un kilo e gli altri due sui 3-400 grammi e una spigola.Il mio amico invece ha strappato un bel cefalone sul kilo e mezzo-due ma putroppo nn ha preso nulla...Era inca@@to nero anche perchè domani lo operano quindi rimarrà 2 mesi senza toccare un fucile...

Che dire... mi sn divertito tantissimo e soprattutto mi è piaciuta la cena che ci siam fatti sabato notte  :D  :D  :D

 

Credo di conoscerlo pure io quel gruppetto. Per caso uno si chiama Roberto?

 

C'ero pure io al corso all'esperia. Tu chi sei?

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sei andato con  manolo?

Si, ieri pomeriggio a Capo Ferrato.

Eravamo attrezzati da agguato in schiuma perche' ci aspettavamo risacca di levante ma invece il mare era quasi piatto con un po' di schiumetta sugli scogli.

 

Tutto sommato qualche pesce l'abbiamo visto pero' il carniere e' rimasto quasi vuoto.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...