> Compensare i seni frontali. - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Compensare i seni frontali.


Messaggi raccomandati

Cari colleghi pescasubbi, già da due settimane ho dei problemi nell’effettuare la compensazione dei seni frontali, praticamente e come se l’aria trovasse occluso il passaggio per raggiungere le cavità frontali. E quando forzo la compensazione, l’aria poi in risalita (riacquistando il suo volume iniziale) ha delle grosse difficoltà nel “defluire”, provocandomi dei forti dolori frontali. :wacko:

Il mio medico mi ha consigliato 7 giorni di aerosol con Lunibron e Fluibron con l'assunzione di una compressa di fluimucil la sera.

Da notare che fuori dall’acqua non ho alcun fastidio frontale.

Sono passati 5 gg. ma ieri sera appena accennavo qualche tuffo un po’ fondo, il problema si ripresentava.

Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili e come li ha risolti.

Grazie :bye:

Salva - CA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Salva,

si tratta quasi sicuramente di sinusite frontale (magari sarebbe bene fare una radiografia per valutare a fondo la situazione) che potrebbe essere evoluta in una infezione.

Il mio consiglio è di fare un tampone nasale con antibiogramma ed, in base alla risposta, iniziare una terapia antibiotica mirata.

in ogni caso oltre all'aereosol ed al fluimucil assumi anche 1 compressa di Ananase 3 volte al giorno per almeno 10 giorni.

Buona guarigione.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< anche io usavo il lunis ma, se non ho capito male, una volta il dottor Malpieri me lo sconsigliò in quanto mal si concilia con l'attività subacquea ... nei periodi di difficoltà infatti uso tuttora quella che oramai chiamo la "miracolosa cura Malpieri" e risolvo ogni problema :D:D ...

 

Sbaglio Doc ?

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...