> Roma e dintorni. - Pagina 979 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

[Me so' fatto Marsea 80 '06 con suzuki 40/50 cv con un socio. :)

 

Il We passato dedicato esclusivamente alla pulizia esterno/interno gommo ed ora è ancora piu' nuovo.

 

Presto ci beccheremo in mare e dovresti anzi dovrai darmi il the :P:)

 

cmq complimenti x orata e per tuo rientro al mare

 

Gran gommone!!! :thumbup:

 

Macchè.. fa schifo.. :wub::wub::wub:

E' piccolo :rolleyes:

 

 

mejo piccolo che avere niente :P

:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

[Me so' fatto Marsea 80 '06 con suzuki 40/50 cv con un socio. :)

 

Il We passato dedicato esclusivamente alla pulizia esterno/interno gommo ed ora è ancora piu' nuovo.

 

Presto ci beccheremo in mare e dovresti anzi dovrai darmi il the :P:)

 

cmq complimenti x orata e per tuo rientro al mare

 

Gran gommone!!! :thumbup:

 

Macchè.. fa schifo.. :wub::wub::wub:

 

Cazz.ro... alla fine che hai fatto?

 

Ho visto il gommo mentre lo ritirava: è bellissimo, un sogno... e sarà il mio prossimo gommo. :wub: Sono stato su uno simile in inverno con mare formato: perfetto!!

Piccolo? chi ha detto piccolo? ha veramente tanto spazio sfruttabile per un 5 metri. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiariamo, :D il gommone M80 è un SIGNOR gommone , io ho lo M90 :D , per gli scivoli e rimessaggi che ci sono nel laziale è ottimo e sopratutto per la poca distanza che si accumula nelle comune pescate laziali o toscane.

In Sardegna per la normale termica che entra il pomeriggio, siamo al limite, sopratutto perchè da noi normalmente si va in tre a pesca , perchè la pesca come la si intende qui (Roma) da noi è improponibile.

Provate a stare in tre nel M80 in navigazione con mare formato ....poi mi dite , cio non significa che non si può fare.

Nel Lazio si può pescare tranquillamente a staffetta anche a largo viste le grandi estensioni di grotto , quindi due pescatori sono più che sufficienti in considerazione delll'esigua profondità di pesca ai fini della sicurezza, normalmente entro i 15 metri , un gommone più maneggevole è molto comodo.

Sono disponibile a collaudi seri e continuativi :D

Una preghiera :rolleyes: , prima di montare l'ecoscandaglio , che deve necessariamente leggere in planata , affidatevi a mani esperte :rolleyes:

 

 

Ciao Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cari amici ecco un breve racconto di una breve trasferta corsa

 

 

 

c'è poco da raccontare perchè il tempo come da previsioni meteo, è stato davvero inclemente, in acqua sono entrato comunque ogni giorno ma più per testardaggine che per altro.

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

acqua fredda (16°) pioggia e vento forte ci hanno accompagnato per più di tre giorni

nei primi 3 sono entrato in posti dove le onde non arrivavano, ma neanche i pesci...tranne qualche sarago e due o tre oratelle.

 

Uploaded with ImageShack.us

 

ho anche preso una spina di riccio nel dito ma non ho pianto...poco

 

 

Uploaded with ImageShack.us[/url

 

il quarto è stato un giorno perfetto dal punto di vista climatico, onda di scaduta e sole alto hanno fatto entrare qualche spigola.

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

la quinta giornata infine, oserei dire quasi estiva, ma di pesce nemmeno l'ombra.

 

il quarto giorno, dopo aver appena messo a cavetto una spigola di 2kg e mezzo, faccio un piccolo agguato e mi vedo puntare da uno spigolone, gli punto il fucile sulla testa e per un attimo penso di spararla sulla fronte, ma visto il suo avvicinarsi tranquillo decido di aspettare che si girasse un po' per spararla di tre quarti.

la spigola, stimata intorno ai 5 kg, arriva fino ad un palmo dalla punta dell'asta, a questo punto lentamente si gira ed io...sbrraaang...padellata :blink:

evidentemente non mi ero manovellato a dovere :lol::lol::lol:

 

 

comunque sia cinque giorni passati con un amico rendono una vacanza sempre unica e indimenticabile

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

vi abbraccio a tutti

 

playmobileman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho anche preso una spina di riccio nel dito ma non ho pianto...poco

 

 

:siiiii: comunque sia cinque giorni passati con un amico rendono una vacanza sempre unica e indimenticabile

 

 

NOOO LA MANO DELLA MANOVELLAAAA!!

 

Du pesci però te li sei portati comunque a casa. ;)

BENTORNATO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiariamo, :D il gommone M80 è un SIGNOR gommone , io ho lo M90 :D , per gli scivoli e rimessaggi che ci sono nel laziale è ottimo e sopratutto per la poca distanza che si accumula nelle comune pescate laziali o toscane.

In Sardegna per la normale termica che entra il pomeriggio, siamo al limite, sopratutto perchè da noi normalmente si va in tre a pesca , perchè la pesca come la si intende qui (Roma) da noi è improponibile.

Provate a stare in tre nel M80 in navigazione con mare formato ....poi mi dite , cio non significa che non si può fare.

Nel Lazio si può pescare tranquillamente a staffetta anche a largo viste le grandi estensioni di grotto , quindi due pescatori sono più che sufficienti in considerazione delll'esigua profondità di pesca ai fini della sicurezza, normalmente entro i 15 metri , un gommone più maneggevole è molto comodo.

Sono disponibile a collaudi seri e continuativi :D

Una preghiera :rolleyes: , prima di montare l'ecoscandaglio , che deve necessariamente leggere in planata , affidatevi a mani esperte :rolleyes:

 

 

Ciao Sandro

 

Infatti ho cercato a lungo un gommone marcato Marsea. ero fissato di esso da circa 2 annie per varie sfighe i soldi per un gommone erano finiti altrove!!!stavolta con caXXo ...so' finiti nelle mani dell ex proprietario(beato lui).

Il gommo è stato "spogliato"completamente e ho pulito con un socio tutte le parti. ora splende ed è ancora piu bella rispetto a quello che ha visto Jump (faceva schifo come visione ... credimi Jump).

Sono pazzo del suo stile scafo e sopratutto leggerezza rispetto agli altri gommo x fattori economici ed comodita'...eppoi è stile Marshall!!! chi lo sa....lo sa!!!!! :siiiii:

 

Poi passero' a quelle piu grandi se riusciro' a bloccare quel flusso di soldi!!! :lol:

 

Ho gia' pilotato una SP 170 all'argentario...è un sogno ma poco praticabile x pesca . andra' benissimo per le ****!!!!! B)

Modificato da Nicolapesca
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Nicola,

complimenti per l'acquisto del tuo nuovo gommone, ci si beccherà per mare.

Sulle doti marinare dei Marsea, tieni presente che la carena originaria dei marshall 80 (mt 4.42) venne disegnata dall'ing Donno. Credo che la Marsea, di proprietà della Lomac, non abbia modificato di molto il disegno di tale carena anche se è passata a mt. 4.90.

Da possessore di un vecchio Marshall, nel montaggio dell'ecoscandaglio, evita di praticare fori sulla carena che, alla lunga, si rivelano causa di infiltrazioni di acqua tra le controstampate del gommone con problemi di osmosi e quant'altro.

ciao

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Nicola,

complimenti per l'acquisto del tuo nuovo gommone, ci si beccherà per mare.

Sulle doti marinare dei Marsea, tieni presente che la carena originaria dei marshall 80 (mt 4.42) venne disegnata dall'ing Donno. Credo che la Marsea, di proprietà della Lomac, non abbia modificato di molto il disegno di tale carena anche se è passata a mt. 4.90.

Da possessore di un vecchio Marshall, nel montaggio dell'ecoscandaglio, evita di praticare fori sulla carena che, alla lunga, si rivelano causa di infiltrazioni di acqua tra le controstampate del gommone con problemi di osmosi e quant'altro.

ciao

Luciano

 

 

E senza bucare come lo fissi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo che ho visto fare e che mi hanno consigliato è di fissare sulla carena con del silicone sigillante per la nautica (sikaflex 290 o 291 dovrebbe chiamarsi) un piccolo pezzo di legno marino (verniciato) sul quale viene poi montato l'ecoscandaglio con le viti (senza fare fori passanti sino alla carena).

In pratica si incolla la tavoletta (sulla quale è montato l'ecoscandaglio) alla carena senza fare buchi.

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Nicola,

complimenti per l'acquisto del tuo nuovo gommone, ci si beccherà per mare.

Sulle doti marinare dei Marsea, tieni presente che la carena originaria dei marshall 80 (mt 4.42) venne disegnata dall'ing Donno. Credo che la Marsea, di proprietà della Lomac, non abbia modificato di molto il disegno di tale carena anche se è passata a mt. 4.90.

Da possessore di un vecchio Marshall, nel montaggio dell'ecoscandaglio, evita di praticare fori sulla carena che, alla lunga, si rivelano causa di infiltrazioni di acqua tra le controstampate del gommone con problemi di osmosi e quant'altro.

ciao

Luciano

 

 

E senza bucare come lo fissi?

 

Il mio ecoscandaglio è montato a poppa e legge chiaramente il fondo anche in piena planata ma posso assicurarvi che soluzione migliore non è questa.

Tempo fa sono stato a bordo di un gommone, con il mio stesso ecoscandaglio, che montava un trasduttore di bronzo affogato in un blocco di resina epossidica all'interno della carena.

In questo modo la lettura del fondale era semplicemente strepitosa e ho capito quali possono essere le vere prestazioni di un ecoscandaglio.

Io ho preferito il montaggio tadizionale, ben fatto, ma non è escluso che in futuro investiro qualche soldo per un nuovo trasduttore e per un montaggio interno.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho anche preso una spina di riccio nel dito ma non ho pianto...poco

 

 

:siiiii: comunque sia cinque giorni passati con un amico rendono una vacanza sempre unica e indimenticabile

 

 

NOOO LA MANO DELLA MANOVELLAAAA!!

 

Du pesci però te li sei portati comunque a casa. ;)

BENTORNATO

sto a soffri' x te... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...