> Roma e dintorni. - Pagina 980 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Caro Nicola,

complimenti per l'acquisto del tuo nuovo gommone, ci si beccherà per mare.

Sulle doti marinare dei Marsea, tieni presente che la carena originaria dei marshall 80 (mt 4.42) venne disegnata dall'ing Donno. Credo che la Marsea, di proprietà della Lomac, non abbia modificato di molto il disegno di tale carena anche se è passata a mt. 4.90.

Da possessore di un vecchio Marshall, nel montaggio dell'ecoscandaglio, evita di praticare fori sulla carena che, alla lunga, si rivelano causa di infiltrazioni di acqua tra le controstampate del gommone con problemi di osmosi e quant'altro.

ciao

Luciano

 

 

Grazie. l ho preso usato. quindi non nuovo ma del 2006.

mi sono informato di tutto e quindi la carena rimane sempre dell ing Donno e sono state modificate solo rivestimenti coperte.

 

e dell ecoscandaglio non abbiamo visto delle infiltrazioni finora e si tova come nei molti gommo dietro gavone accanto al motore. a 24 nodi misura benissimo la profondita.

Ti ringrazio e terro' occhio a quei famosi "buchi" :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma figurati....

Sulla coperta del tuo Marsea, con me tocchi un tasto dolente.... hanno completamente abbandonato il concetto di spartanità in favore di un più comodo e versatile uso diportistico.

Comunque, rimarrebbe la versione OP (il vecchio monoshell dei Marshall come ho io) con il problema che usati non se ne trovano proprio (sono due anni che più o meno li cerco nei siti di annunci senza esiti favorevoli).

ciao

Luciano

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo Op ma devo pensare pure alla famiglia e ho optato x SP. :)

 

Nicola io ho un Mar.Sea sp 80 perchè era la misura che mi entrava in garage.

E' un gommone molto leggero e secondo me ideale per i nostri litorali (che quando c'è mare non si pesca perchè è torbido).

Comunque il mare lo tiene benissimo.

 

La chiglia è eccezionale.

 

Io c'ho preso mare pure ben formato, ma questo dice poco perchè io il mare lo prendevo anche con la "cozza volante" (un vecchio lomac 490 di 20 anni fa :laughing: )!!!

 

Poi il motore che ti sei fatto praticamente va ad aria... :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo Op ma devo pensare pure alla famiglia e ho optato x SP. :)

 

Nicola io ho un Mar.Sea sp 80 perchè era la misura che mi entrava in garage.

E' un gommone molto leggero e secondo me ideale per i nostri litorali (che quando c'è mare non si pesca perchè è torbido).

Comunque il mare lo tiene benissimo.

 

La chiglia è eccezionale.

 

Io c'ho preso mare pure ben formato, ma questo dice poco perchè io il mare lo prendevo anche con la "cozza volante" (un vecchio lomac 490 di 20 anni fa :laughing: )!!!

 

Poi il motore che ti sei fatto praticamente va ad aria... :thumbup:

 

:bye:

 

:wub:

 

Sp 80 dovrebbe essere la cozza volante del nuovo millenio dunque!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo Op ma devo pensare pure alla famiglia e ho optato x SP. :)

 

Nicola io ho un Mar.Sea sp 80 perchè era la misura che mi entrava in garage.

E' un gommone molto leggero e secondo me ideale per i nostri litorali (che quando c'è mare non si pesca perchè è torbido).

Comunque il mare lo tiene benissimo.

 

La chiglia è eccezionale.

 

Io c'ho preso mare pure ben formato, ma questo dice poco perchè io il mare lo prendevo anche con la "cozza volante" (un vecchio lomac 490 di 20 anni fa :laughing: )!!!

 

Poi il motore che ti sei fatto praticamente va ad aria... :thumbup:

 

:bye:

 

 

:wub:

 

Sp 80 dovrebbe essere la cozza volante del nuovo millenio dunque!! :lol:

 

 

No.. ha la chiglia bianca, il lomac l'avevo soprannominato così perche era nero e con la chiglia piatta come la valva di una cozza.

 

Una volta contro mare e contro vento abbiamo preso un'onda più grossa e, io e il mio barcaiolo, abbiamo avuto il tempo mentre volavamo di guardarci in faccia con aria smarrita... non eravamo affatto sicuri se tornava giù o se ci cappottavamo.

Era Febbraio! :wacko:

 

:lol:

 

 

Modificato da Senex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ristorante dal playmobile

 

1° pescare un orata

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

2° cucinare un orata al forno su letto di patate

 

 

3° andare a funghi

 

 

4° cucinare i funghi

 

 

5° ricoprire il pesce con i funghi e rimettere in forno al grill tanto quanto basta

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

...e dopo essersi manovellati a dovere buon appettito

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...