> Roma e dintorni. - Pagina 976 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

niente ragazzi ve lo devo confessare oggi mi sono comprato il pesce!!! :(

ma quando la trovo io una cernia a santamarinella?

ps quanto mi rode xò comprare una cernia sotto ai 2 kg quando io non la posso pescare!!!!! :angry:

io ne ho viste anche di piu' piccole. sul kg!!!!

e' propio na vergogna

e quanto me rode er c...o.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi è un po che non scrivo ed è molto che non vado a pesca.....Il fatto di Giulio mi ha scosso non poco. Non voglio perdere questa passione perchè ce l ho dentro però in questo periodo sono un pò svuotato a livello di carica. Comunque,anche se non mi faccio molto presente ci sono ancora e se più in la si riorganizza qualcosa insieme vengo volentieri,Ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi è un po che non scrivo ed è molto che non vado a pesca.....Il fatto di Giulio mi ha scosso non poco. Non voglio perdere questa passione perchè ce l ho dentro però in questo periodo sono un pò svuotato a livello di carica. Comunque,anche se non mi faccio molto presente ci sono ancora e se più in la si riorganizza qualcosa insieme vengo volentieri,Ciao a tutti :bye:

 

ci sarà occasione sicuramente :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi è un po che non scrivo ed è molto che non vado a pesca.....Il fatto di Giulio mi ha scosso non poco. Non voglio perdere questa passione perchè ce l ho dentro però in questo periodo sono un pò svuotato a livello di carica. Comunque,anche se non mi faccio molto presente ci sono ancora e se più in la si riorganizza qualcosa insieme vengo volentieri,Ciao a tutti :bye:

 

Stai tranquillo Alessà, ciascuno di noi si è sentito come ti senti tu ora, qualcuno c'è passato anche più di una volta purtroppo, ed ogni volta è la stessa cosa, ti incazzi come una bestia non riuscendo a capire come sia possibile che se è vero che esiste uno lassù possa permettere certe cose, spesso lo sconforto ti prende il sopravvento e anche solo il pensiero di dover perdere tempo ad indossare la muta ti pesa come dovessi spostare chissà quale peso, il più delle volte ti lasci andare alla pigrizia mollando magari del tutto, prima o poi però, qualcosa di inspiegabile ti riporta pian piano a desiderare di tornare in acqua, e se il lutto ed il dolore che hai provato ti hanno ferito da molto vicino (penso più di tutti a Giuliano in questo caso...) le prime volte che vai a mare col fucile provi quasi un senso di "vergogna" un'inspiegabile sensazione che sta a metà tra il sentire di tradire il ricordo di un amico a cui volevi bene e la morbosa incapacità di resistere a quello che inconsciamente ti sembra una mancanza di rispetto nei suoi confronti che non potrà più godere dello stesso piacere di cui godi tu ogni volta che con la maschera vai oltre il pelo dell'acqua!

 

Ma alla fine è inevitabile, e resistere alla voglia è inutile, il mare è li e tu stai male come quando tenti di smettere di fumare e sono le due di notte di una fresca e limpida serata tardo primaverile e tu saresti pronto a pagare qualsiasi cosa per startene sdraiato sulla spiaggia a guardare le stelle gustandoti quella maledetta sigaretta....

 

Non lo so, io l'ho vissuta così quando morì Mauro e se nei giorni in cui tutti noi abbiamo sofferto nella speranza che Giulio potesse essersi salvato, non sono riuscito a dire o scrivere nulla era proprio perché in un certo senso mi vergognavo del fatto che dopo tutte le belle parole, tutto il dolore e le lacrime che spendi sai che alla fine quel dolore, quelle parole e quelle lacrime le tradirai non appena sentirai l'insopportabile necessità di doverti immergere nuovamente.

 

Ma forse, l'unica vera spiegazione di tutto questo è che se volevamo così bene a Giulio, a Nico, a Mauro e a tutti gli altri che abbiamo perso in questi ultimi anni, è proprio perché quel che ci univa era e rimarrà per sempre, quella insostenibile voglia di mare, e allora tutto diventa più chiaro e anche più leggero da sopportare!

 

Percui caro Alessandro, dai tempo al tempo e vedrai che la voglia tornerà da sola, e sopratutto la prossima volta che scrivi una cosa del genere aricordate sempre che poi il mio bel pistolotto notturno non te lo leva nessuno! :-)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice giustamente Walter, la voglia di tornare in acqua è lì, latente, pronta a risvegliarsi in qualsiasi momento .

Più che altro è il senso di colpa che ti assale, vai al mare pensando che mentre tu vai in acqua per passare una bella giornata, un tuo caro amico/compagno/collega ci ha rimesso la vita, come se questo fosse stata causa tua.

La prima volta che sono tornato in acqua avevo questo senso di colpa, come se stessi tradendo l'eterno riposo di Giulio, ma dopo una preghiera mi sono sentito subito meglio. Sarà stato sicuramente il suo volere :rolleyes: ...

L'unica cosa che possiamo fare per reagire e per tenere in vita Giulio è pregare per lui.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niente ragazzi ve lo devo confessare oggi mi sono comprato il pesce!!! :(

ma quando la trovo io una cernia a santamarinella?

ps quanto mi rode xò comprare una cernia sotto ai 2 kg quando io non la posso pescare!!!!! :angry:

io ne ho viste anche di piu' piccole. sul kg!!!!

e' propio na vergogna

e quanto me rode er c...o.........

Vi assicuro che quando trovate cernie di quella pezzatura sui banchi x fortuna non sono dei nostri mari....certo magra consolazione ma meglio cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...