> Roma e dintorni. - Pagina 640 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

salve rega'

sabato giornata fantastica per me ma da suicidio!!incontro di tutti i colori i pesci e sbaglio di tutti i colori!!! :wacko:

 

al largo visibilita accettabile incontro saraghi, dentici, marvizzone e una triglia enorme!!

 

so arrivato a tutti questi pesci elencati con ottima possibilita di insagolare ma sbaglio tutto! a parte mavizzone strappato!! :unsure: e dentice sul kg e mezzo preso di coda ....e via....e sulla triglia che scappa dalla parte apposta dalla nuvola sollevata di sabbia e andava pure scontrandosi alla roccia e sparisce! :blink:

 

giornata drammatica ma non ho mai sparato cosi tanto e mi sono divertito ma.....

 

incontro simoneORATAAA :) e scambi di saluti :)

 

bnotte

Modificato da Nicolapesca
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri una bella giornata di mare.

 

Arrivo da frinchillucci, scarrello, carico l'attrezzatura sul gommo... e li parte la prima saracca. Mi sono dimenticato la tanica con la miscela di riserva, ho fatto il pieno un tre settimane fa (vero gabri?) ma poi ho smotorato davvero tanto, per i miei standard. Ed anche se il mio motore consuma poco, miscela devo averne consumato un bel pò.

 

Comunque, occhiata al serbatoio e... beh, un pò al limite ma ci dovrei stare (grossissimo errore, che in genere non faccio mai, ma avevo una voglia di pescare che mi usciva dalle orecchie). Anche perchè ero intenzionato ad andarmi a visitare un paio di posticini magici a macchia tonda, che mi sognavo ad occhi aperti da una settimana, e che da frinchillucci non sono proprio girato l'angolo.

 

Comunque, è domenica, il mare è pieno zeppo di barche ed il tempo è splendido, il rischio è limitato.

 

Quindi, accendo e parto, anche se so che pescherò tutto il tempo con il magone.

 

Arrivo sui miei posticini, inizio la mia pescata fatta di misto agguato/aspetto, e tiro fuori una bella orata, un kg e 6 pulita la sera, praticamente la gemella di quella di simone. Poi sbaglio in sequenza un fasciato sui 7 etti, ed un'altra oratella più piccola. Controllo l'asta e scopro che è storta, si era incastrata nel grotto al tiro sull'orata che con le prime scodate l'ha evidentemente piegata. Per un attimo ho pensato che il feeling con il mio legnetto fosse di colpo sparito...

 

La raddrizzo, e continuo la mia pescata, salvo che... di colpo è sparito tutto il pesce. Tutto, per un'ora non vedo più una coda. So che in queste condizioni dovrei provare in tana, ma la speranza del denticione o della ricciola autunale è troppo forte.

Finchè, all'ennesimo aspetto, capisco il motivo per cui il pesce è sparito, e rischio veramente l'infarto: sui 12 metri, mi vedo passare al limite della visibilità un pescione spaventoso. In realtà l'adrenalina, anche se fortissima, dura pochi attimi, perchè dal movimento capisco subito che si tratta di un delfino. Ma che emozione....

 

Riemerso, mi accorgo che in realtà il branco è enorme, saranno stati almeno una quindicina di esemplari. E grossi, anche. Quello che ho visto era l'avanguardia, ce ne sono tantissimi altri, e la maggior parte salta fuori dall'acqua in coppia.

Risalgo sul gommone, e mi metto a seguirli. Purtroppo, non ho ancora (ancora per poco) una macchina fotografica scafandrata, provo a fare qualche scatto col blackberry, ma solo in uno si vede qualcosa. Ma mi hanno saltellato, qualcuno saltato proprio interamente fuori dall'acqua, intorno al gommo per una quindicina di minuti, poi si sono allontanati lentamente. Ho visto diverse barche che li seguivano.

 

Ridò un'occhiata al serbatoio, e vedo che ho consumato ancora più del previsto. Quindi, decisione che avevo già preso prima di uscire, mi dirigo dritto per dritto verso terra. Insomma, allungo di un bel pò, ma preferisco rischiare di fare un bel pò di remata costiera che correre anche solo lontanamente il rischio di rimanere senza benza in mezzo al mare. Giunto a 500 metri dalla costa viro a sinistra, e mi metto alle spalle un bel pò di mare, quando all'altezza della darsena le peggiori previsioni si avverano. Insomma, ho remato un bel pò, anche perchè avevo il mare contro (dalla darsena a frinchillucci è almeno un km e mezzo, fatto remando su un gommone con il mare contro vi assicuro che è lungo tanto).

 

Però la giornata è stupenda, non ci sono rischi perchè appena mi stanco in 5 minuti attracco a terra e chiamo al telefono qualcuno che mi dia uno strappo, anche se la pescata non è affatto stato un gran che sono felice lo stesso, soprattutto per lo spettacolo meraviglioso che il mare mi ha regalato, in fondo penso che la mia coglionaggine merita una giusta punizione ecc. ecc., quindi insomma mi faccio una bella remata con calma ed in allegria. Passano diverse barche alle quali potrei segnalare una situazione di difficoltà e farmi trainare, ma sto troppo bene, e continuo a remare con calma godendomi la pace del mio mare (pace interiore, più che altro, dalla darsena in poi c'era più gente che il 15 agosto, ma andava bene lo stesso).

 

Quando mi stanco, segnalo difficoltà ad un gommone che mi traina per gli ultimi 300/400 metri.

 

Se non avessi smotorato un pò dietro ai delfini ce l'avrei fatta fino allo scivolo, così come se avessi tirato dritto da macchia tonda invece di arrivare a terra (facendo in pratica l'ipotenusa invece dei due cateti), ma va bene così.

 

Insomma, che passione stupenda abbiamo, ragazzi...

 

PS. La qualità della foto fa cagare, ma non avevo altro. Tra l'altro si vedono molto più lontani di quanto erano realmente.

 

PPS. L'orata è stata spolverata ieri sera, di un buono... La mia soddisfazione più grande è che ne sono riuscito a mangiare veramente poca, è stata spolverata soprattutto dalle mie bambine, che ne hanno veramente una panciata spaventosa, tre bis con porzioni grandi... Una delle ragioni per cui mia moglie non mi rompe più di tanto, sulla pesca, è proprio che ho abituato fin da piccole le mie bambine a mangiare pesce, che piace loro tantissimo. Ho fatto solo una foto prima di metterla al forno, vedo di postarla domani.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si è uplodata la foto...

post-10812-1254124102_thumb.jpg

Modificato da Willow
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angry: :angry: avete rotto i ZIBBALDONI con tutti questi racconti di pesca :P ed io che sto col ghiaccio, ma tanto torno ..eccome se torno.

Certo france' che la foto non rende, sai che emozione a vederne tanti tutti ijnsieme.

 

ANico' hai sbagliato de tutto xchè sei NAPIPPA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e soprattuto xchè non te sei bevuto er mitico TE' de giorgetto :cheers: :cheers:

un saluto a tutti.

 

 

P.S. due amici so usciti oggi ma non mi hanno dato notizie dell'esito :unsure:

speriamo bene, che almeno uno abbia potuto barattare con un bel CETRIOLO :lol: :lol: :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci di ritorno dall'isola di ..... bananas :P , con lo zio Senex.

E' passato un anno da quando mi sono immerso l'ultima volta con l'acqua che c'era oggi. Ma tutto questo succede solo all'isola di bananas :D .

Lo zio Senex è davvero tosto, pianifica la pescata senza trascurare niente e sa già quali pesci saranno le sue prede.

E infatti si è fatto riconoscere sbattendomi sulla schiena 2 signori pesci :lol: , un dotto sui 3 kg e un bel dentice di 4. Il resto della monnezza che vedete in foto me la sono dovuta sudare sugli impegnativi fondali dell'isola di Bananas.

Come rimpiango gli 8 mt :rolleyes: !!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbelli, rientro adesso dall'ufficio, e mentre mi faccio un panino (la famigiola è su che dome da mo') ridò un'occhiata al forum e che ti scopro: i due fetentoni a pesca all'isola di giglianas... Cci vostra, la prossima volta ve li mando a voi i delfini... Compimenti per pescata, grandissimi...

:clapping::clapping:

Un grande anche a Giuliano, ne stamo levà da paura...

 

Anche se ho idea che dopo il prossimo post del grande Sandro smettemo di postare catture per un pò... per pudore...

 

Intanto, ecco la mia orata di ieri

post-10812-1254175846_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza che avventura FRancè !!!! Certo te poteva capità de tutto, ma rimanè senza benza .... :fish:

Anche io quest'anno con Nicola abbiamo visto un delfino a Ladispoli.

 

Bella Giuliano, come era l'acqua a Foce verde ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...