> Roma e dintorni. - Pagina 43 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Ps. x Vitone

com'è andata la pescata dai raccontateci siamo tutti curiosi..................

 

 

allora...

sabato con il prode Geppetto ci siamo buttati a capo Linaro. Acqua discreta e diciamo abbastanza pescosa. Ho visto un fracco di saraghi ma inavvicinabili, molto probabilìmente il mio aspetto deve essere perfezionato, il fatto è che non so in cosa.

Ne ho preso giusto uno, diciamo da zuppa, e due scorfani.

 

Il bravo geppetto ha visto un bel po' di spigole, di cui una maxi ma fuori asse e poi... vabbè lo racconterà lui, mi limito all'assist.

 

Domenica sono stato a torre paola. Non ce l'ho fatta per l'alba, sono stato lì dalle 12 alle 19. Appena entrato ho visto un bel gruppo di cefaloni in frega, ne ho sparato uno ma la punta dell'asta gli ha solo solleticato la panza. Pensate, gli altri dopo lo sparo mi si sono avvicinati.

 

Poi saraghi (soprattutto in tana), scorfani e polpi a gogo'. c'era anche tanta mangianza ma bestioni non ne ho visti, complice anche l'acqua non proprio limpida.

Devo dire è bello quel posto. La prossima volta ci voglio andare all'alba. Magari col sor Geppetto e chiunque si voglia aggregare.

 

Per ziogil:

ma 'sti pesci di passo, non passano mica!

 

Bella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per ziogil:

ma 'sti pesci di passo, non passano mica!

 

Bella.

 

Passano passano... :D

Anzi, visto che ho il pomeriggio libero, vado a prenderne qualcuno (o almeno ci provo!!!)

 

Speriamo bene!

 

 

in pratica, tu che fai?

 

ti metti in prossimità di una punta, col culo verso la parete e aspetti, veh?

 

Il fatto è che è la prima volta nel lazio che vedo tane tanto gonfie, quindi per scongiurare il cappotto so stato per la maggior parte del tempo col culo e pinne all'aria... ma, giuro, la prossima volta tento il colpo grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in pratica, tu che fai?

 

ti metti in prossimità di una punta, col culo verso la parete e aspetti, veh?

 

Il fatto è che è la prima volta nel lazio che vedo tane tanto gonfie, quindi per scongiurare il cappotto so stato per la maggior parte del tempo col culo e pinne all'aria... ma, giuro, la prossima volta tento il colpo grosso.

 

eh... se domenica era come oggi ti credo che non li hai visti pesci di passo... calma piatta e acqua torbida, pesce decente avvistato praticamente 0, ho salvato il cappotto con un cefalo appena sparabile e una mormora... Per quanto riguarda pelagici (quelli che prendo sono comunque di taglia piccola, ancora non faccio il colpaccio) ci sono dei punti precisi in cui mi apposto, quando andiamo insieme te li mostro, quest'estate mi hanno fruttato alcune ricciolette, serra, qualche barracuda, poi spesso girano sugarelli veramente grossi... ci vuole un po' ad arrivare fin lì ma ne vale la pena. Chiaramente nel tragitto per arrivare tutto pesce bianco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro ziogil,

 

devo dire che era un po' torbida la situazione. Ma qualche ondina c'era.

Ma l'acqua torbida è controproducente perchè non vedi il pesce o perchè proprio non si avvicina alla parete?

 

Poi, oh, mi rimetto al tuo buon cuore. Se ti va, io sabato sono disponibile a fare il discepolo. Sempre tempo permettendo.

 

Te saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ziogil, non dimenticarti di me. Se organizzate vengo volentieri, da domani sono a cisterna fammi sapere.

Vorrei anche andare qualche volta verso Terracina o Gaeta, chi fosse interessato mi contatti sul forum, sono sempre pronto a partire.

Ciao a Tutti a presto

 

Per ora incrocio le dita... ma mi sa che sabato mattina non devo lavorare! Se così fosse, mi piacerebbe passare una giornata intera a pescare vista la rarità dell'evento, con pescata mattutina, pausa pranzo e di nuovo in acqua..... per il posto, va benissimo dalle parti di Terracina e Gaeta, così conosco anche qualche posto nuovo! Anche venerdì dovrei andare di pomeriggio, fammi sapere se ci sei!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per ora incrocio le dita... ma mi sa che sabato mattina non devo lavorare!

 

 

Come non detto.... sabato e domenica pranzo e cena.... il 3 ricominciano le lezioni, addio giornata dedicata interamente alla pesca! Venerdì pomeriggio comunque per chi vuole aggregarsi vado, saluti, Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ziogil, che ti devo dire,

 

in culo alla balena, buon mare, in bocca al lupo, in bocca al tonno, buona fortuna, qualcos'altro?

 

A parte tutto, divertiti.

e tieni alto il nome del post ROMA E DINTORNI.

 

Bella.

 

E poi le foto, POSTALEEEEEEEEEEEEEE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi le foto, POSTALEEEEEEEEEEEEEE!

 

Non vorrei tediare con i miei pescetti... stai certo che se prenderò qualcosa che valga la pena postare non esiterò... :) Mi sarebbe piaciuto ad esempio postare la spigolona che ieri mi ha fatto fesso in compagnia di 2 sorelle.... praticamente sono andato per un'oretta di calasole e per raggiungere il posto migliore in fretta ho passato superficialmente la punta che invece mi regala sempre begli incontri! E non è affatto piacevole trovarsi in superficie a 1 metro da 3 spigole di cui la più grande stimata intorno ai 2 chili senza avere il tempo di brandeggiare! Alla fine sono uscito col sarago "salvacappotto", stranamente non ho visto neanche un cefalo sparabile, quest'anno stanno tardando... o forse devo cercare di fare qualche albata invece di andare sempre al calasole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 a zero per la spigola...io sabato mi faccio l'albata con il caro geppetto.

 

Tu lavori, veh?

 

Senti... ma se lì il mare è mosso, e sabato lo sarà, si può pescare lo stesso? Il fondo è tutta sabbia...

 

Che ci consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tambara1

Sono dei castelli romani e domani vorrei andare a pesca con un mio amico;date le condizioni meteo e la visibilita'in acqua, c'e qualcuno che puo' consigliarmi una zona, tra Fiumicino, Anzio ,nettuno o santa marinella??

Soprattutto su Anzio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...