> Roma e dintorni. - Pagina 21 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per Andrea6503: no, sono stato a Torre Paola come al solito....l'alto Lazio devo ancora scoprirlo, piano piano ci arriverò!

 

Per Giulian: io sotto la 5 mm ho un sottomuta 3 mm interno liscio spaccato e oggi ho sentito freddo dopo circa 2 ore e mezza, con solo la 5 mm non so quanto resisterai... cmq l'acqua ancora non è freddissima, siamo poco al di sotto dei 16°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Nettuno dove esattamente? Torre Astura? Girava pesce? Io non mi fido ad andare lì durante la settimana, se passano i militari sono multe salate.... se non eri a Torre Astura dove hai trovato acqua limpida? Io a Tor Caldara non sono mai andato, mi dai qualche dritta? Ciao e scusa se rompo...

Io a Tor caldara ci sono andato solo 2 o 3 volte quindi non posso dirti più di tanto......

 

quello che so è che l' acqua è quasi sempre torbida e le poche volte che è limpida in 100 m di costa si danno appuntamento una ventina di sub

 

per i pesci io ho visto solo qualche saraghetto e ci ho visto prendere parecchi polpi.

 

Comunque se qualche volta vuoi passare da queste parti fammi sapere così ci conosciamo e ti faccio vedere da dove siu arriva al mare più facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metteteve er sottomuta e pure er sopramuta !

L'acqua comincia a farsi freddina. Tre giorni fa sono stato in acqua dalle 7.30 fino alle 11.30 con la 5 mm ed il sottomuta da 2 mmpiù un doppio cappuccio per tenere più calda la testa e mi sono comunque :cacca: sotto dal freddo. tra l'altro l'idea del doppio cappuccio non è stata felicissima: di certo non ho avuto freddo alla testa ma ho sforzato talmente il collo durante la pescata che quando sono andato per togliermi la muta ho preso uno strappo oltre ad un pesante colpo di freddo .... sono tre giorni che sto col collo bloccato :(

 

Qualcuno mi ha detto che sto diventando :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche oggi le mie 2 orette me le sono fatte... 2 saraghi e 2 polpi il bottino, avvistata una spigola sui 2 chili e un'oratella, poi tantissima minutaglia. Più vado avanti ad esplorare la parete del Circeo e più trovo anfratti suggestivi e a volte ricchi di pesce... vorrei che queste giornate non finissero mai... purtroppo tra pochi giorni ricomincio anche a seguire all'uni :/ Speriamo di fare in tempo a prendere sta benedetta spigola di peso...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Giulian:

Con la 5 avrai freddo dopo poco tempo, non te lo consiglio.

 

Sono stato a S. Marinella oggi, l'acqua era di 14° il mare una tavola e visibilità 5 mt e come al solito non ho preso un accidente! Ho visto un bel sarago ( 800 gr. ) che si è intanato e non l'ho più visto e ne ho perso un altro che si è liberato della fiocina! :blink: Comunque mi sono divertito!

Un saluto a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove è andato il pesce? ormai sto collezionando cappotti proprio quando pensavo di cavarmela, un'anno fa nello stesso periodo andavo a santa marinella e uscivo con qualcosa, ora non si tratta di prendere o meno, il fatto è che non si vede girare un pesce sopra gli 80 grammi :unsure: alle volte esco e mi riprometto di andare in letargo ma poi vedo il mare e mi viene la bava salata alla bocca.

Non so magari è solo una mia impressione ma il mare si è momentaneamente desertificato :( ed il mio guardaroba si è riempito di paltò :subh:

vabbé... sfogo ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove è andato il pesce? ormai sto collezionando cappotti proprio quando pensavo di cavarmela, un'anno fa nello stesso periodo andavo a santa marinella e uscivo con qualcosa, ora non si tratta di prendere o meno, il fatto è che non si vede girare un pesce sopra gli 80 grammi :unsure: alle volte esco e mi riprometto di andare in letargo ma poi vedo il mare e mi viene la bava salata alla bocca.

Non so magari è solo una mia impressione ma il mare si è momentaneamente desertificato :( ed il mio guardaroba si è riempito di paltò :subh:

vabbé... sfogo ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stamattina ho rotto un elastico, non capisco come sia successo, tranciato di netto a metà...poi mi sembrava più consumato il sinistro invece si è rotto il destro, ho già provveduto all'acquisto degli omer power da 18, vediamo un po come va, ho sempre usato elastici da 16! Ho avuto modo di provare la custodia sub per fotocamera digitale... spettacolo, presto posterò qualcosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè un po' mi conforti Mediterraneo, vuol dire che i miei cappotti non dipendono totalmente dalla mia incapacità... :rolleyes: comunque per dovere di cronaca Domenica tre amici sono andati con il gommone a pescare a Palo, alle Doganelle, la visibilità era molto scarsa, 2 metri, però 7 saraghi, di cui 5 da chilo, li hanno tirati fuori, quindi qualcosina c'è bisogna trovare il posto buono :thumbup:

Alla prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora domani provo, ma cambio posto, me ne vado davanti allo stadio di Civitavecchia. :huh: All'inizio proverò qualche aspetto, come al solito e poi passerò al ministen con fiocina e mi metterò a fare il minatore... :frustry:

Un saluto a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete mai pensato alla possibilità che il pesce non lo trovate anche perchè frequentate gli stessi posti che frequentano tutti?

 

io domenica ho preso:

 

4 cefali di cui 2 da circa un kg

 

3 saraghi tutti di peso e uno sueriore al mezzo chilo

 

1 salpa presa dopo aver lisciato un cefalo

 

2 polpi belli grossi

 

ho visto:

 

molti altri saraghi di cui 2 padellati e uno anorme mi è partito da sutto la pancia in un metro d'acqua.

 

1 orata sopra il kg

 

e tanti tanti cefali, da non spararne più perchè ormai 4 mi bastavano.

 

ho pescato sempre all'agguato buttandomi alle 8 e uscendo a mezzo giorno.

 

in pochissima acqua.

 

non ho fatto una pescata fantastica ma di pesce ne ho visto girare

stavo sempre a s. marinella ma, ovviamente non vi dirò il posto ma solo che serve un po' più di fantasia a volte, nel trovare i posti buoni. ;)

 

:bye: da roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...