> Roma e dintorni. - Pagina 205 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

.....ops.....ancora io......ma nn ce nessuno domenica che mi tiri su con lui? nn vi faccio penaaaa.....sono soloooooo...senza macchina.....voglio pescareeeeeeeeee...aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

 

ahahahahahahahah...scherzi a parte se qualcuno domenica avesse il buon cuore io sono disponibile!!!

 

Via laurentina.......ciao ragaaaaaaaaaaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

.....ops.....ancora io......ma nn ce nessuno domenica che mi tiri su con lui?  nn vi faccio penaaaa.....sono soloooooo...senza macchina.....voglio pescareeeeeeeeee...aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

 

ahahahahahahahah...scherzi a parte se qualcuno domenica avesse il buon cuore io sono disponibile!!!

 

Via laurentina.......ciao ragaaaaaaaaaaaa

 

 

io non posso andarci pur abitando a 2 km dalla torre :) ma a Ladispoli puoi arrivarci facilmente in treno dalla stazione di roma ostiense che sta a due passi dalla metro b fermata piramide.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, come è andato il we?

 

Io ho passato due ore a fare aspetti a dentici bellissimi ed imprendibili , che mi continuavano a danzare davanti alla taitiana, solo appena fuori tiro.

 

Tra un aspetto ed un altro, ho provato un paio di agguati, che mi hanno messo a tiro una cerniotta di un paio di chili, sui 18 m di profondità. L'ho lasciata stare (tanto so dove sta, mi sono segnato il WP :devil: , come dicevamo da ragazzi CBCR, Cresci Bene Che Ripasso)

 

Capita l'antifona, dopo circa un quarto d'ora che i dentici si erano stufati di prendermi per i fondelli ed erano spariti, mi sono spostato più a riva per buttarmi a pesce bianco, ma stavo battendo i denti dal freddo. Per cui, prestazioni minime, facevo sforzi per tenere 1 minuto e 10 di apnea.

 

Tra l'altro, sui 8/10 m c'era molta più torbidità.

 

Morale, cappottone cosmico.

 

Comunque, ringraziamo il dio mare di averci concessa un'altra giornata bellissima, e di aver goduto di spendidi spettacoli.

L'unico rammarico, e che ho la quasi certezza che se montini aprisse il rimessaggio ad un orario da pescatore, e non da signorotto di campagna, la storia poteva essere diverza. Se avessi insidiato gli stessi dentice 2 ore prima, invece che alle 8,00 (visto che montini apre alle 7,30), probabilmente ieri sera invece di invitare gli amici per una grigliata di carne, potevamo grigliare pesce. (e che pesce!!)

 

E a voi, come vi è andata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente pesca. Venerdì sono cominciati i mondiali di rugby e, tra Sabato e Domenica, mi sono ciucciato ben 8 partite, compresa la batosta rifilata all'Italia dagli All Blacks.

Attendo però con ansia il prossimo fine settimana per la pescata di gruppo + zingarata.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato acqua gelata, in zona la frasca pochissimo pesce almeno negli 8-10 mt di batimetrica...si battevano i denti.

La corrente di acqua fredda si mischiava a quella più calda creando un effetto tremolante che impediva una chiara visione.

Cappottone memorabile!!!

 

Domenica uscita in barca a Ladispoli a drifting cercando di insidisre con la canna qualche sgombro o palamita...

Dopo 4 ore di pastura è uscito un solo sgombro e una decina di sugarelli dai 700 gr a un kg, davvero notevoli...Mi sono divertito.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una settimana di venti da nord ha raffreddato l'acqua e il pesce è rimasto fermo e poco mobile.

Sabato cercando in tana nel medio basso fondale ho preso 4 bei saraghi e una bella orata di 2 qasi chili sotto una tettoia di roccia a cui ho sparato col sessantino a mezzo metro di sistanza.

Domenica la situazione era addirittura peggiore e non trovando i corvi in profondità fuori Grottini ho ripiegato nel bassissimo fondale in cui in una tana nota ho racimolato solo un saragone salvacappotto e un cefalo.

Era meglio starsene in spiaggia a prenedere il sole.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

passato sabato a s.marinella fatto circa sette ore di acqua sempre partendo da riva pescando sui 6-9 mt di fondo preso una mormora sui 4 etti e qualche saraghetto nulla degno di nota idem domenica acqua splendida circa tre ore preso 5 polpi e i soliti saraghetti cmnq pesce in giro di buona taglia non ne ho visto ma barche una marea .........ma a me basta mettere solo la testa in acqua e sto bene!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una settimana di venti da nord ha raffreddato l'acqua e il pesce è rimasto fermo e poco mobile.

Sabato cercando in tana nel medio basso fondale ho preso 4 bei saraghi e una bella orata di 2 qasi chili sotto una tettoia di roccia a cui ho sparato col sessantino a mezzo metro di sistanza.

Domenica la situazione era addirittura peggiore e non trovando i corvi in profondità fuori Grottini ho ripiegato nel bassissimo fondale in cui in una tana nota ho racimolato solo un saragone salvacappotto e un cefalo.

Era meglio starsene in spiaggia a prenedere il sole. 

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

A Piè certo che giornatacce come le tue..... :fish:

 

A trovalli sti pesci!!!

Sei proprio sicuro de volè esse dei nostri domenica? Nun è che te famo sfigurà? :laughing:

 

Bella Piè sto a giocà, cerca de venì che t'aspettamo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Sebba e ZioGil...

 

La pescatina di ieri con pegaso (1 sarago da 450gr) e hydromite (cappotto)...

 

questo è il mio carniere :D

 

 

9 saraghi 1 tordo e 1 triglia

 

.... ottima grigliata ieri con i parenti

 

:bye:

Modificato da ibanita
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Sebba e ZioGil...

 

9 saraghi 1 tordo e 1 triglia

 

.... ottima grigliata ieri con i parenti

 

:bye:

 

Arieccomi... dopo un bel po', a scrivere.... ! Ad agosto sono stato una settimana a Taormina e ho cominciato a divertirmi parecchio quando era tempo di ripartire... le prede però non sono mancate, specialmente saraghi e spigole, cmq una bella cena per 10 persone c'è uscita.... è stato un peccato aver strappato una cernia valutata sui 5 chili (ma forse più, non sono pratico perchè non ne ho mai prese) che poi ho cercato per un'ora spolmonandomi sulla sua tana... ma non c'era niente da fare... L'ho sparata in caduta quand'era in candela e si è girata di scatto, presa nel posteriore ha scodato prepotentemente quando la stavo già tirando su :fish:

Nella ricerca però ho trovato un bel saragone che ho portato a casa.

 

Ma ora siamo a casa nostra... e le condizioni sono ideali... al mare non c'è più tanta gente, sono rimaste le barche dei pescatori che, per fortuna, conoscono le boe... la settimana scorsa il vento da nord ha pulito tutto ed ora che ricomincia a tirare da sud il pesce appare anche nei miseri calasole di un'ora.... ieri l'ora l'ho passata a cercare le ricciolotte, ma ne ho presa solo una, sotto il chilo, poi una bella mormora e un sarago.

 

Oggi invece...... dopo aver padellato un bel serra.... dopo averne strappato un altro preso basso in pancia, dopo averne visto un terzo che non mi si è proprio filato, dopo aver messo a cavetto un'oratella, un sarago e una marmora.... a fine pescata, quando cominciava a fare scuro, ho fatto i soliti 4 aspetti nel punto migliore.... e stavolta non ho sbagliato, e mi sono portato a casa un bel serra sui 2 chili... anzi, l'ho portato a casa di un amico dove ha onorato la tavola! A domani le foto!

 

PS A Marco... ma tutti sti pescetti pe riempì la pinna?!? A me ne è bastato uno! :devil:

Ovviamente scherzo... ma a quando un'altra pescatina insieme a Foce Verde?

 

PPS Mi spiace molto non potermi aggregare per il 16, ma come molti sanno lavoro il finesettimana... se ci sono iniziative infrasettimanali partecipo volentieri!

Saluti, Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

rieccomi qui tornato da Sabaudia!

 

Domenica col gommone siamo and a torre paola ma al largo (conosco pochissimo quei posti) trovando dei bei fondali fino a 12 metri anche al largo dalla costa...ma di pesce ne girava pochissimo!!

 

Risultato finale povero: 3 triglie da 30 cm e 3 polpi veraci.

 

Sarago da 2 kg strappato e cefalisauro tenuti a debita distanza e pure le spigolesauro sempre diffidenti! porcooooo caneeeeeee

 

Acqua trasperente e cristallina! quasi mi sembrava di stare in Sardegna!

 

sotto 5 metri corrente forte e si fa un culo con le pinne!

 

mah...mi aspettavo di meglio...ma mi so goduto bel sole, bel mare e giornata trascorsa sul gommone dalle 10 fino alle 1930 con famiglia a bordo! panino compreso! (2 donne incinte!)

 

per il 16 credo di venire a patto che non mi convoca x calcetto! vi faro sapere

 

Opto per la mattina ma se fate di pomeriggio va bene ,. a me basta conoscervi e divertirmi.

 

quota fino a 15 mt ma preferisco entro 10mt.

 

non preoccupate per le barche...ormai quei deficienti hanno rimesso le barche in vendita su online! o famo fila di gommoni uno dietro l altro e fara' da BARRIERA ANTI SILURO!...

 

 

un saluto a tutti

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Sebba e ZioGil...

 

La pescatina di ieri con pegaso (1 sarago da 450gr) e hydromite (cappotto)...

 

questo è il mio carniere  :D

 

 

9 saraghi 1 tordo e 1 triglia

 

.... ottima grigliata ieri con i parenti

 

:bye:

 

 

Ciao Ibanita. dove eri? sotto torre paola? eravamo li ma al largo .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...