> Roma e dintorni. - Pagina 1571 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

....parlando con un tizio, mi racconta che pescano con la canna, al Circeo, le cernie dagli scogli....incuriosito gli chiedo la taglia e lui mi racconta con una certa soddisfazione che un suo amico ne ha anche presa una da 700 grammi !!

Gli ho detto che se mi capitano sotto gli occhi prima gli sputo e poi li denuncio !!! La risposta e' stata: " gia' c'e' poco pesce quello che abbocca me lo tengo"....gli ho spiegato che il fatto che sia una sega come cannista non lo giustifica ! ...e ci sono anche fra i PIA.....

Gianpi' i cannisti sono i peggiori da quel punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

JULU ma oggi pomeriggio stavi al cavalluccio :sub: ?

(non hai una fiesta grigia?)

----

comunque sottocosta acqua torbida

fuori era bella ma come al solito il deserto

sbagliato un cefalone

un tizio con un gommone stava per sbaglio recuperando il mio pallone :lol::banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no stavo a capolinaro acqua cristallina è incredibile che a pochi centinaia di metri l'acqua diventa cosi sporca a capolinaro è sempre uno spettacolo anche con il mare mosso!!

sono uscito sulla barimetrica dei 15 xche avevo l'acqua scooter che mi riportava se no con il cavolo...

oggi mi sono mangiato le mani xche alle murelle sicuro era uno spettacolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no stavo a capolinaro acqua cristallina è incredibile che a pochi centinaia di metri l'acqua diventa cosi sporca a capolinaro è sempre uno spettacolo anche con il mare mosso!!

sono uscito sulla barimetrica dei 15 xche avevo l'acqua scooter che mi riportava se no con il cavolo...

oggi mi sono mangiato le mani xche alle murelle sicuro era uno spettacolo

 

anche davanti al cavalluccio sugli 8-10 era bella però come ho già detto a libero non girava una ceppa

tu hai visto/preso qualcosa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi mi presento, sono Paolo napoletano ma vivo a Roma da più di un anno ormai. Prima frequentavo giornalmente questo forum, in particolare il post Figli di Poseidone, poi cambio di lavoro, trasloco e cacchi vari mi hanno tenuto lontano dalla pesca e dal forum. Oggi, pian piano, vorrei ricominciare. Attualmente vivo a Pomezia e domenica pensavo di fare un giro ad Anzio. E' circa un anno che non entro in acqua quindi non ho grandi pretese in più, non conosco la zona, non ci sono mai andato neanche con la macchina, ho studiato un po' l'area con Google earth. Le mie intenzioni sono quelle di percorrere l'antimurale del porto, partendo dalla spiaggia di Nerone (o grotte di Nerone non ho ben chiaro) Visto che non conosco la zona, e domenica non è previsto bel tempo anzi..., non vorrei ritrovarmi in un mare color cioccolato su di una distesa di sabbia e dover tornare indietro senza neanche poter entrare...quindi chiedo a qualcuno di voi esperto della zona, vale la pena provare? consigli sul posto? Ogni indicazione è ben accetta. Grazie. Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi mi presento, sono Paolo napoletano ma vivo a Roma da più di un anno ormai. Prima frequentavo giornalmente questo forum, in particolare il post Figli di Poseidone, poi cambio di lavoro, trasloco e cacchi vari mi hanno tenuto lontano dalla pesca e dal forum. Oggi, pian piano, vorrei ricominciare. Attualmente vivo a Pomezia e domenica pensavo di fare un giro ad Anzio. E' circa un anno che non entro in acqua quindi non ho grandi pretese in più, non conosco la zona, non ci sono mai andato neanche con la macchina, ho studiato un po' l'area con Google earth. Le mie intenzioni sono quelle di percorrere l'antimurale del porto, partendo dalla spiaggia di Nerone (o grotte di Nerone non ho ben chiaro) Visto che non conosco la zona, e domenica non è previsto bel tempo anzi..., non vorrei ritrovarmi in un mare color cioccolato su di una distesa di sabbia e dover tornare indietro senza neanche poter entrare...quindi chiedo a qualcuno di voi esperto della zona, vale la pena provare? consigli sul posto? Ogni indicazione è ben accetta. Grazie. Saluti

 

Ciao

io mi chiamo Andrea e non sono un assiduo del forum ma se mi chiedi di Anzio posso darti qualche consiglio.

Innanzi tutto l'acqua è quasi sempre torbida ed in particolare nei prossimi giorni visto il meteo sarà assolutamente impossibile. L'antimurale del porto è vietato, devi andare, quando il mare si sarà aggiustato, dalle Grotte di Nerone verso fuori ed hai delle zone di scoglio e grotto dai 6 ai 10 m. L'acqua anche nei giorni migliori è sempre torbida , ma ogni tanto schiarisce.

Non ritengo di poter dare consigli tecnici sul tipo di pesca da effettuare(io faccio un po di agguato ed un po di aspetto) ma la cosa che ti consiglio vivamente è segnala bene la tua presenza in acqua altrimenti corri il rischio di essere affettato.

Io per tale motivo vado in acqua sempre con imarcazione(gozzo o gommone) e metto bandiere e segnalazioni varie. Qualche anno fa un mio amico è stato fatto a fette (se l'è cavata)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la zona sud del lazio è off limit appena c'è una scureggia di maltempo ti consiglio di provare prima la parte nord dove il mare è la visibilita' è piu clemente!

lo so sono piu km da dove abiti tu ma credimi almeno non butti la giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no stavo a capolinaro acqua cristallina è incredibile che a pochi centinaia di metri l'acqua diventa cosi sporca a capolinaro è sempre uno spettacolo anche con il mare mosso!!

sono uscito sulla barimetrica dei 15 xche avevo l'acqua scooter che mi riportava se no con il cavolo...

oggi mi sono mangiato le mani xche alle murelle sicuro era uno spettacolo

 

anche davanti al cavalluccio sugli 8-10 era bella però come ho già detto a libero non girava una ceppa

tu hai visto/preso qualcosa ?

ciao ragazzi

io mi sono fatto un tramonto ieri alla frasca da terra perchè il mare era alto,

non ho sparato un colpo, non ho visto nulla tranne un saraghetto laureato che mi è venuto altissimo... pazzesco laurea ad onorem.

 

strano per essere ottobre, eravamo in 2 manco a dir che sono una pippa... boh neanche un cefaletto.... ho visto solo salponi a go go. che fabio sa che me fanno schifen...

:vomito:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah per l aprossima cena ho scoperto un agriturismo a specialita' sarde che se in un certo nummero ci fa il maialino sardo

 

25€ antipasto piu maialino+bevande ti alzi che sei tondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...