> Roma e dintorni. - Pagina 1575 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Chi va sabato?... e mi ospita?

Non abbiate timore intanto so Senex :jrgian: .... :ajo:

Quando rimetto il carrello a posto (me s'è infortunato l'arganello) ricambierò... :siiiii:

Prevedo il futuro :banging:

 

La differenza tra me e te è che tu sei uno preciso e io so uno zavardone (temine dialettale ponzese che significa sporco, pasticcione, distratto, casinaro etc etc etc).... :siiiii:

 

Comunque ho ordinato il dynema da 1,5 e da 2... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ale a proposito come posso aggiustare la manovella invece che ricomprare tutto l'argano, mi si è staccata solo l'asticella/manopola dove si afferra con le mani per girare?

 

Si accettano consigli. Spremetevi le meningi. :gossip:

Io avevo pensato ad una vite di dimensioni adatte con dado e contro dado.

 

... vietato fare battute triviali: la questione è seria e grave!!! <_>

Modificato da Senex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale a proposito come posso aggiustare la manovella invece che ricomprare tutto l'argano, mi si è staccata solo l'asticella/manopola dove si afferra con le mani per girare?

 

Si accettano consigli. Spremetevi le meningi. :gossip:

Io avevo pensato ad una vite di dimensioni adatte con dado e contro dado.

 

... vietato fare battute triviali: la questione è seria e grave!!! <_>

 

Riparata un paio di anni fa nel modo da te descritto.

 

Grosso perno con dado saldato mentre nella parte filettata ho inserito un altro dado.

Un paio di rondelle di spessore e, per ora, regge.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma se vai in una ferramenta con il pezzo rotto, dovresti trovare il perno filettato più o meno della misura /spessore e lunghezza) che ti dicevo.

 

ciao

Modificato da lucky_74
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salutalo anche a me...

 

io ieri ho trovato un buco di acqua buona, ho pescato a santamarinella sottocosta, visibilità da 5/6 metri dalla maschera. sopra e a largo brutta ma sotto apriva bene.

solo cefaloni degni di botte :banging: ma almeno scongiurato il cappotto.

 

ma alla fine non sei uscito in gommone

si come raccontavo in pvt a step mi sono affacciato li sotto al rimessaggio per vedere se era trasparente e ho visto le spigolette che saltavano, e che fai? ti butti o vai a prendere il gommo...

ti butti! :rifle:

peccato che non erano sparabili. forse se fossi entrato 2 ore prima sarebbe stato diverso.

 

non ho mai visto le spigolette saltare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma co tutta st'acqua che ha fatto sabato è pescabile? Indove?

E domenica?

 

L'unica mi sa che è il giglio.

 

il problema è arrivarci al Giglio (con onde di 2 mt) :boat:

http://i39.tinypic.com/1431h69.jpg

 

Non sono 2 metri...

 

La pressione va aumentando e il vento cala.

 

Al massimo sbatti n'pochetto.

 

Il punto è che da miei informatori ho saputo che nun gira un hazzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale a proposito come posso aggiustare la manovella invece che ricomprare tutto l'argano, mi si è staccata solo l'asticella/manopola dove si afferra con le mani per girare?

 

Si accettano consigli. Spremetevi le meningi. :gossip:

Io avevo pensato ad una vite di dimensioni adatte con dado e contro dado.

 

... vietato fare battute triviali: la questione è seria e grave!!! <_>

 

Riparata un paio di anni fa nel modo da te descritto.

 

Grosso perno con dado saldato mentre nella parte filettata ho inserito un altro dado.

Un paio di rondelle di spessore e, per ora, regge.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma se vai in una ferramenta con il pezzo rotto, dovresti trovare il perno filettato più o meno della misura /spessore e lunghezza) che ti dicevo.

 

ciao

 

Credo sia l'unico modo che dia garanzia e sia facilmente applicabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sysop per domenica ci sentiamo?

 

Senexone hai provato allo sfascio oppure a qualche ......rimessa di gommmoni.....che so' la frasca, a Santa Marinella, ecc. ?!!!!

 

Vediamo che aria tira...nel vero senso della parola!

Per ora mi sa che provo l'orologio dentro la pentola a pressione che faccio prima! :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che spesi meno di 4 euro vari dadi ed un paio di perni filettati.

Inoltre, comprai il tutto abbastanza velocemente in una qualsiasi ferramente e lo montai in 5 minuti prima di una scarrellata (si può quasi dire davanti allo scivolo).

 

Qualcuno mi aveva consigliato di far saldare il pezzo rotto da un fabbro, ma secondo me la spesa sarebbe stata più elevata.

 

Anche la ricerca del pezzo in qualche demolitore, a mio avviso, richiede molto più tempo.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che spesi meno di 4 euro vari dadi ed un paio di perni filettati.

Inoltre, comprai il tutto abbastanza velocemente in una qualsiasi ferramente e lo montai in 5 minuti prima di una scarrellata (si può quasi dire davanti allo scivolo).

 

Qualcuno mi aveva consigliato di far saldare il pezzo rotto da un fabbro, ma secondo me la spesa sarebbe stata più elevata.

 

Anche la ricerca del pezzo in qualche demolitore, a mio avviso, richiede molto più tempo.

 

ciao

 

esco dal lavoro e faccio come dici tu.

grazie. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...