> ziofrank - AM FORUMS Vai al contenuto

ziofrank

Members
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ziofrank

  • Grado
    Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    roma
  • Interests
    pesca in apnea MTB Sci .... figli...

Contact Methods

  • Yahoo
    aportp@yahoo.it
  1. ziofrank

    Roma e dintorni.

    In che senso più di -15 ...che vuoi sapere ? Temperatura acqua ? Visibilità ?Diciamo tra 15 e 20 se si muove pesce, credo che sia ancora molto freddo o mi sbaglio?
  2. ziofrank

    Roma e dintorni.

    ciao ragà appena fissate data e posto vedo se sono a roma, voto per japan o ciccia... cinese negativo! qualcuno ha provato più fondo di -15?
  3. ziofrank

    Roma e dintorni.

    ZioFrank sulla tana era sceso con lampada e due fucili mi sentivo un po' Clint Eastwood comunque, avevo visto una roba lunga intanarsi... dopo essere scesi su 5 tane sulla stessa parete senza recupero il pesce era nell'ultimo buco quando avevo perso le speranze ed ero deconcentrato...e step si era pure allontanato lasciandomi solo soletto... è una regola matematica: sempre all'erta! ... tutto in 10 secondi: avrò contato 10 cefaloni e un paio di spigole che appena hanno percepito la mia discesa, 2mt prima di arrivare sono scappati impazziti, all'ultimo ho tentato un tiro (a libero dall'
  4. ziofrank

    Roma e dintorni.

    ragazzi lo zio c'è non vi preoccupate... fabri, una settimanella in puglia con mare da schifo, un solo giorno di pesca praticamente... solo 4 pesci validi ma nulla di eclatante. poi l'ultimo giorno si ci sono messi anche i delfini e ho finito col non vedere neanche una coda, solo mangianza impazzita per via dei mammiferi... la prossima si fa la gitarella in toscana che dobbiamo provare il fucile di stefano contro le rocce per vedere quanto penetra! il mio gommo c'è e ci dovrebbe essere anche la macchina nuova a tirarlo, per cui puliteve i piediiii per l'eco il mio humminbird pirana sarà s
  5. ziofrank

    Roma e dintorni.

    siamo alle solite siamo alle solite, i professionisti distruggono e noi paghiamo. anche se le aree marine portano pesce e le zone limitrofe ne beneficiano. credo che se impedissero lo strascico costerebbe meno allo stato e ne beneficeremmo tutti.
  6. ziofrank

    Roma e dintorni.

    ragazzi per rincuorarvi vi segnalo il video su you tube: dentici di san giuseppe.... io mi sono fatto una gitarella al profondo sud sul tirreno, qualcosa girava ma ancora nulla di interessante solo robetta. a pasqua mi sa che provo l'adriatico... visto i viedo che girano magari mi dice bottom!
  7. ziofrank

    Roma e dintorni.

    io sono andato sabato...diciamo litorale sud... tanto per spiazzarvi... come prima uscita dopo 2 mesi non posso lamentarmi, posto fantastico giravano solo i saraghi (belle padelle) e forse mi è parso di vedere un orata. devo dire che se il posto è buono se po' fa'... però lo devi trovare..... acqua con 4 mt e onda di scaduta. il pesce era mobile ed era indicato l'agguato, peccato che ho sbagliato il fucile, ho preso solo un polpo bello per cena e un saraghetto per i bimbi tanto per non cappottare. la roba bella non sono riuscito ad avvicinarla per mancanza di allenamento ma almeno l'ho vista
  8. ziofrank

    Roma e dintorni.

    stefano il cannone è al 80%. mi sa che tra qualche giorno ti devi fare un bagnetto per i primi test! io sabato mi bagno vs l' argentario... mi serve un cappotto nuovo! chi c'è?
  9. ziofrank

    Roma e dintorni.

    ragazzi stamattina ho fatto una scappatina. il mare è pescabile....se ci fossero i pesciolini... stamattina era 17 gradi e tutto deserto poi alle 12 è cambiato ed è girato a scirocchetto. molto facile che tramonto e domani è buono. portateve la 7
  10. ziofrank

    Roma e dintorni.

    ma alla fine non sei uscito in gommone si come raccontavo in pvt a step mi sono affacciato li sotto al rimessaggio per vedere se era trasparente e ho visto le spigolette che saltavano, e che fai? ti butti o vai a prendere il gommo... ti butti! peccato che non erano sparabili. forse se fossi entrato 2 ore prima sarebbe stato diverso.
  11. ziofrank

    Roma e dintorni.

    salutalo anche a me... io ieri ho trovato un buco di acqua buona, ho pescato a santamarinella sottocosta, visibilità da 5/6 metri dalla maschera. sopra e a largo brutta ma sotto apriva bene. solo cefaloni degni di botte ma almeno scongiurato il cappotto.
  12. ziofrank

    Roma e dintorni.

    io sono per l'asta un po' più lunga ma più sottile in sandwik hai un ottima risposta elastica con una resistenza minore a parità di peso. se ti posso dare un consiglio metti sempre l'elastico aggiuntivo per velocizzare l'uscita da 14 al 350% e 16 in roller altrimenti con l'asta che vuoi mettere ti spara basso,. poi speriamo che ci sia un occasione per confrontarli! male male ci facciamo un falò sulla spiaggia! il porceddu lo porta STEP... io l'ho mangiato l'ultima volta a nuoro a su gologone... che spettacolo! mi ricordo ancora quello
  13. ziofrank

    Roma e dintorni.

    a bassu dai poi vediamo a chi viene peggio! io ho messo in lavorazione un altro paio di legni, un roller 85 e un 130 a 4 elastici (da 14mm) per l'estate prossima. sto provando il mogano, vengo da una lunga esperienza di iroko (precisi potenti ed indistruttibili però pesanti) ma ora mi sto convertendo alla scuola di dapiran... vedremo il risultato. fabri io esco domani mattina ma all'una me ne devo tornare, scarrello a santa marinella, poi ci sentiamo... vediamo il tempo....ora qui diluvia... chissà quanto fango domani...mi sa che mi porto la canna da traina!
  14. ziofrank

    Roma e dintorni.

    fabri forse anche io, te vai mattina o pomeriggio?
  15. ziofrank

    Roma e dintorni.

    hai lanciato la sfida????
×
×
  • Crea Nuovo...