> Roma e dintorni. - Pagina 134 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite suricato
Domenica siamo stati al Capo di Santa Marinella io e Suricato,anzi voglio ringraziarlo ancora per avermi ritrovato il fucile che evevo appoggiato sul fondo mentre stavo risolvendo un prob. col sagolino della boa.

Ottima mattinata, aqcua limpida con almeno 7-8 metri di visibilita con temperatura nella norma, un'onda piacevole e un sole caldissimo tanto che le mute si erano quasi asciugate dopo una ventina di minuti che eravamo usciti.

Per quanto riguarda le catture meritavamo di piu' siamo stati sfortunati a padellare almeno due o tre saraghi molto nervosi.

Ci consoliamo con questo pesciotto di 9 etti preso sotto un lastrone di roccia e tufo con un tiro molto lungo (avevo fucile braccio e spalla all'interno del grotto)grazie ai nuovi elastici 18 power che ho messo al 60,ho notato che aumentando la potenza non ha tolto niente alla precisione perche della preda vedevo solo una parte della schiena ed e' proprio li dove avevo mirato che e andata a impattare in lontananza la taitiana con grande soddisfazione.

La cattura e stata fatta sotto l'occhio vigile di michele che mi ha dato assistenza e collaborazione durante l'azione .

Per me che sono un solitario almeno d'inverno(d'estate ho molti amici con cui andare insieme) e stata una cosa positiva e piacevolòe spero non isolata.

 

Giuliano

 

Non posso che confermare tutto il racconto di Giuliano e le impressioni positive della pescata in coppia, ma devo due precisazioni: io soffro il mal di mare e l'onda lunga che c'era non era proprio piacevole :boat: ma soprattutto Giuliano non era con la spalla dentro la tana....

...

...

...

...

CI STAVA FINO ALLA CINTURA!

 

Bravo Giuliano ... si sarà rovistato 200 tane ed è stato premiato.

Io invece preferisco i pesce libero, agguato e aspetto, ma credo che servano due doti che ancora non ho: fiato (al massimo un minuto e 12 in azione di pesca e non è molto) e mira. Ma piano piano....

 

Alla prossima!

Michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita

Per palmarola ho trovato un amico con gommone che sarebbe disposto ad accompagnarci (tempo e mare permettendo) a Ponza o Palmarola. I posti non saranno motli diciamo 5-6. La priorita' verrà data in ordine di prenotazione. Logicamente dovremo dividere le spese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek: ao!!! ristamo in seconda pag......mica va bene. :angry:

 

Non è andato nessuno nel WE?

 

Se non siete andati siete giustificati, le condizioni meteomarine hanno fatto desistere anche me :(

 

Va bè fatevi sentire

BYE

 

sabato All' Argentario ho preso (a galla..una botta di culo) 2 lampughe di circa 3 KG

(vi posto le foto) (quando trovo il cavetto)

 

ciao

Fabrizio Bruschi

Roma (Acilia)

 

 

A rega' ma mica facciamo passare in sordina le bestie di Fabrizio.

 

Dicci tutto campione 3 chili l'una :eek::eek:

 

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per palmarola ho trovato un amico con gommone che sarebbe disposto ad accompagnarci (tempo e mare permettendo) a Ponza o Palmarola. I posti non saranno motli diciamo 5-6. La priorita' verrà data in ordine di prenotazione. Logicamente dovremo dividere le spese.

 

 

verrei anche io...vi diro giovedi quando sapro' se saro' convocato o no per la partita a reggio calabria......

 

fammi sapere quando dovrebbe costare piu o meno a persona e luogo d incontro e orario ipotetico....

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti la pescata delle lampughe è passata un po' in sordina, 3 kg. non sono pochi...facci sapere, racconto, racconto!

 

Per il video a cui accennavo ieri, sembra che nel forum l'abbiano visto tutti, l'unico che ancora doveva vederlo ero io a quanto pare... <_< cmq si tratta di un bomblaro che seduto sul bordo della barca, nell'indossare la giacca fa passare... :laughing: ....la coda del castoro sotto la bitta (credo che si chiami così...) dove è seduto. Di conseguenza quando va a fare la capovolta rimane appeso alla barca con testa nell'acqua e pinna in aria che si muovono convulsamente... :laughing:

Chi è curioso mi mandi l'email che glielo invio!

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si in effetti la pescata delle lampughe è passata un po' in sordina, 3 kg. non sono pochi...facci sapere, racconto, racconto!

 

Per il video a cui accennavo ieri, sembra che nel forum l'abbiano visto tutti, l'unico che ancora doveva vederlo ero io a quanto pare... <_< cmq si tratta di un bomblaro che seduto sul bordo della barca, nell'indossare la giacca fa passare... :laughing: ....la coda del castoro sotto la bitta (credo che si chiami così...) dove è seduto. Di conseguenza quando va a fare la capovolta rimane appeso alla barca con testa nell'acqua e pinna in aria che si muovono convulsamente... :laughing:

Chi è curioso mi mandi l'email che glielo invio!

Ciao!

 

L'avevo già visto, è fichissimo :laughing:

Bye :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si in effetti la pescata delle lampughe è passata un po' in sordina, 3 kg. non sono pochi...facci sapere, racconto, racconto!

 

Per il video a cui accennavo ieri, sembra che nel forum l'abbiano visto tutti, l'unico che ancora doveva vederlo ero io a quanto pare... <_< cmq si tratta di un bomblaro che seduto sul bordo della barca, nell'indossare la giacca fa passare... :laughing: ....la coda del castoro sotto la bitta (credo che si chiami così...) dove è seduto. Di conseguenza quando va a fare la capovolta rimane appeso alla barca con testa nell'acqua e pinna in aria che si muovono convulsamente... :laughing:

Chi è curioso mi mandi l'email che glielo invio!

Ciao!

 

C’è poco da raccontare

Come vi ho detto è stata solo fortuna

Erano 4-5 Lampughe (tutte intorno a 3 kg ) e giravano sotto al pallone, dove avevo attaccato un polpo

(dalla superfice) Ho tirato alla prima col 100 ho lasciato filare il filo per circa 5 metri poi ho chiuso il mulinello e attaccato il fucile al pallone (le altre continuavano a girare sotto)

Ho preso il secondo fucile (da 82) e ho tirato alla seconda (sempre dalla superfice)

Poi ho recuperato i 2 pesci

 

X Giuliano (Crosta) comunque non sono un campione, (sono un pescasub della domenica e questa è stata solo fortuna)

 

Ciao a tutti

Fabrizio Bruschi

Roma (Acilia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si in effetti la pescata delle lampughe è passata un po' in sordina, 3 kg. non sono pochi...facci sapere, racconto, racconto!

 

Per il video a cui accennavo ieri, sembra che nel forum l'abbiano visto tutti, l'unico che ancora doveva vederlo ero io a quanto pare... <_< cmq si tratta di un bomblaro che seduto sul bordo della barca, nell'indossare la giacca fa passare... :laughing: ....la coda del castoro sotto la bitta (credo che si chiami così...) dove è seduto. Di conseguenza quando va a fare la capovolta rimane appeso alla barca con testa nell'acqua e pinna in aria che si muovono convulsamente... :laughing:

Chi è curioso mi mandi l'email che glielo invio!

Ciao!

 

C’è poco da raccontare

Come vi ho detto è stata solo fortuna

Erano 4-5 Lampughe (tutte intorno a 3 kg ) e giravano sotto al pallone, dove avevo attaccato un polpo

(dalla superfice) Ho tirato alla prima col 100 ho lasciato filare il filo per circa 5 metri poi ho chiuso il mulinello e attaccato il fucile al pallone (le altre continuavano a girare sotto)

Ho preso il secondo fucile (da 82) e ho tirato alla seconda (sempre dalla superfice)

Poi ho recuperato i 2 pesci

 

X Giuliano (Crosta) comunque non sono un campione, (sono un pescasub della domenica e questa è stata solo fortuna)

 

Ciao a tutti

Fabrizio Bruschi

Roma (Acilia)

 

 

 

L'avevo detto con un pizzico di ironia ma con questa cattura l'hai confermato :thumbup:.

Rinnovo i complimenti ciao alla prox. :bye:

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite suricato
[...]

Per il video ....... cmq si tratta di un bomblaro ...

 

Grazie Andrea per avermi mandato il video, è veramente divertente. Quasi tutto, veramente, perché il fatto è che non è un bombolaro... ma uno di noi!!! :D

 

(io poi sono pure bombolaro quindi ero comunque colpito dalle deduzioni di stupidità)

Cmq molto divertente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...