> Roma e dintorni. - Pagina 1196 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Ce la avrebbi anco me, a vela. Nteressa? N'è che ci sarebbe posto pure per un quinto? Garantisco numerosi lanci con coda di topo, volendo posso pure cercà qualche beccaccia o qualche cinghiale sullo scoglio del faro... :banging: A, se proprio mi forzate, posso pure provà a scendere in apnea... :thumbup:

 

a vela ce vo una settima per andare!!

Pero' sarebbe un bel viaggetto nelle ferie estive..

Cmq amici marinai vedete se qualcuno gli piace un Fly America -cantiere 7mari -8metri con due VM da 170cv ,che poi L'africhella sara' una meta piu vicina!!

4 o 5 cambia poco!

La patente a vela oltre le 12 miglia comprende anche quella a motore (come tutte quelle a vela, per il motore di pari migliaggio).

Con la barca a vela è una figata, farsi una settimana di vacanze estive, parlando per esperienza: partenza dall'argentario la sera, 35 miglia in notturna prima delle prime luci dell'alba sei all'africhella, ancoraggio e pescata mattutina (con spaghettatona gigante e rutto libero verso mezzogiorno), ripartenza in serata, la mattina dopo sei in corsica, numero di giornate variabili alla ricerca dei dentici corsi. Dormire in rada in corsica per svegliarsi e buttarsi direttamente dalla barca è una libidine pazzesca.

Al ritorno percorso inverso. In caso di maltempo vai a nord di un pò di miglia, poi rotta est e hai solo 35 miglia di mare aperto, poi segui le rotte costiere a fianco dell'elba (e nulla ti vieta, tempo permettendo, di farti un paio di tappe pure li).

Che ricordi, e che pescate... vacanze mitiche.

ciao francè hai perfettamente ragione!si potrebbe anche andare più vicino sui luoghi del SENEX!hehehehe che non hanno nulla da invidiare allafrichella.ma molti pescasubbi non hanno tempo,però svegliarsi direttamente su di una secca con il caffè in mano nel silenzio assoluto e perfettamente riposati,fa la differenza specialmente se si pesca profondo e si vogliono insidiare le grandi prede. :thumbup:

 

Visto che mi citi (grazie!) dico quello che so.

L'africhella può essere un paradiso, ma anche un deserto!

Essendo in mezzo al tirreno, è stato provato e viene eseguito ogni tipo di pesca (comprese le bombe).

Molto probalbile che sia un deserto... soprattutto sopra i 25-30.

Poi se capitano le correnti giuste e allora è un paradiso. Ma è raro!

In ogni caso l'area è vasta e si devono conoscere i punti ( come dovunque)!

In ogni caso è un'avventura.

Fate bene adandare.

 

Vale la pena, buon divertimento.

 

Il vecchio Senex è stanco!

Deve morire, ho fatto ll mio tempo (come Avatar) e rinascerò in altra forma... :)

 

Io credo nella rincarnazione... figurarsi degli avatar.

Perciò Senex si finisce qui... e rinascerà prima o poi.

 

Tutto questo dimostra che l'ipossia da alla testa.

 

Arrivederci amici!

 

e tu rinasceraiiii...cervo a...primaveraaaaaaa

 

r.l.m.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma chi è stato oggi al mare? ho visto la cam di capolinaro era uno spettacolo!!!

 

Julu ma le webcam di capolinaro e Banzai non sono attive/aggiornate (ho sbaglio ?)

comuqnue il mare è calmo

 

:bye:

Fabrizio

 

PS se beccamo lunedi

 

che vai a pesca lunedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi è stato oggi al mare? ho visto la cam di capolinaro era uno spettacolo!!!

 

Julu ma le webcam di capolinaro e Banzai non sono attive/aggiornate (ho sbaglio ?)

comuqnue il mare è calmo

 

:bye:

Fabrizio

 

PS se beccamo lunedi

 

che vai a pesca lunedi?

 

scusate mi sono sbagliato :fish:

volevo dire Martedì 27 (devo riparare lo Scooter in officina da Julu)

 

per la pesca io andrei Sabato-Domenica-Lunedì

(il problema è il freddo)

comunque Sabato vado al rimessaggio perchè devo sistemare il gommone in particolare lo staccabatteria

e forse dopo faccio un giretto :sub: non sò Santa-Marinella/Civitavecchia/S.Agostino

(ci sentiamo)

 

dimenticavo

BUONE FESTE A TUTTI

(me raccomando magnate poco :laughing: )

 

:bye:

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi è stato oggi al mare? ho visto la cam di capolinaro era uno spettacolo!!!

 

Julu ma le webcam di capolinaro e Banzai non sono attive/aggiornate (ho sbaglio ?)

comuqnue il mare è calmo

 

:bye:

Fabrizio

 

PS se beccamo lunedi

 

che vai a pesca lunedi?

 

scusate mi sono sbagliato :fish:

volevo dire Martedì 27 (devo riparare lo Scooter in officina da Julu)

 

per la pesca io andrei Sabato-Domenica-Lunedì

(il problema è il freddo)

comunque Sabato vado al rimessaggio perchè devo sistemare il gommone in particolare lo staccabatteria

e forse dopo faccio un giretto :sub: non sò Santa-Marinella/Civitavecchia/S.Agostino

(ci sentiamo)

 

dimenticavo

BUONE FESTE A TUTTI

(me raccomando magnate poco :laughing: )

 

:bye:

Fabrizio

 

andiamo insieme?

sab il mare è buono,te vengo a dare una mano con quel carrello e poi andiamo,a fare il bagnetto chiamami domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...