> Roma e dintorni. - Pagina 1201 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Dimenticavo è per un 490 abbastanza leggero.

:bye:

 

metti almeno 5-6 metri di catena,quella non calibrata che costa meno,tanto non hai il verricello no?

la cime prendi quella intrecciata che ci si possono fare le impiobature per i baffi delle imbarcazioni piu grandi,del diametro 14

controlla la morbidezza della cima,non vorrei dire una cavolata ma la pagai 1,4€ al metro,mi ricordo che non era proprio economica,ma come la maneggi con le mani non ha paragoni con altre cime

 

30metri, ti servono almeno 70 metri di cima,ma io ne prenderei 90,per risparmiare 100€ non rischierei di trovarmi senza gommone in mezzo al mare

 

che ancora hai? una 4 chili basta,io preferisco un ancora piu leggera ma piu catena,lavora molto meglio di un ancora pesante con poca catena,praticamente quello che non ti fa arare l'ancora è la catena,non il peso dell'ancora

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

8 mm x 2 metri la catena completa di girellone Per la cima prendine una da ancora: quelle in canapa non scivolano ma si imbeverano d'acqua e pesano il doppio.

Se vuoi star sicuro pero' ti serve un barcaiolo...

 

Ma tu non hai detto che vendi tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cima da 10 è troppo fina per maneggiarla,un conto e che tiri su 15 metri di cima,e un conto che ne tiri minimo 60 metri,certo la cimetta da 10 te la fanno pagare 0.40€ e vale per quello che costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che i nostri ancoraggi sono raramente sulla sabbia ma bensi su grotto e coralligeno, se non roccia, avere molti metri di catena facilita l'incaglio. Provate ad ancorarvi su una fungaia di grotto con 5 metri di catena....

Indubbiamente ancora Hall.

 

....meglio il barcaiolo: ti copre dai natanti, non ancora e verifica i punti con il suo gps....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cima da 10 è troppo fina per maneggiarla,un conto e che tiri su 15 metri di cima,e un conto che ne tiri minimo 60 metri,certo la cimetta da 10 te la fanno pagare 0.40€ e vale per quello che costa

 

Hai ragione oltre 20 mt è meglio da 12/14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che i nostri ancoraggi sono raramente sulla sabbia ma bensi su grotto e coralligeno, se non roccia, avere molti metri di catena facilita l'incaglio. Provate ad ancorarvi su una fungaia di grotto con 5 metri di catena....

Indubbiamente ancora Hall.

 

....meglio il barcaiolo: ti copre dai natanti, non ancora e verifica i punti con il suo gps....

 

io ho 7 metri di catena sinceramente non mi sono mai incagliato con l'ancora(da 4 kili),pero' mi ancoro su bassi fondali

considera che se metti 6 metri di catena quado c'è corrente ne dovrebbero rimanere proprio attaccati al fondo la meta',per quello dico che se metti 2 metri di catena,finisci per non avere nulla che poggia sul fondo se non la sola ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto sicuramente in abbondanza,non mi ara nemmeno sulla sabbia,mollata tutta la catena e 2 metri di cima,pero' alla fine fare troppi calcoli per stare nel giusto,dico meglio abbondare e non ti sbagli mai,anche perche di cime tagliate non è che si sentono poi cosi raramente,poi l'incaglio è un problema per i gommonauti della domenica,a noi non ci crea troppi problemi se non rimmettersi maschera e pinne,anche perche l'incastro c'è quando si trova mare,e con un certo mare,non si va mai da soli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...