> Roma e dintorni. - Pagina 557 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Ospite capitanmcwhite
Vorrei intervenire sulla discussione, sperando di non alimentare polemiche e di non accendere ancora di più i toni.

 

E' innegabile che si sia creata una spaccatura all'interno del 3d e che molti che prima scrivevamo con una certa regolarità (tra cui io) adesso non partecipano più, nel bene e nel male. I motivi sono diversi (lavoro (io), famiglia, malattia ..) ma per un gruppo di persone che hanno scelto altre aree di condivisione il problema è legato al troppo OT che era presente nel tread fino a qualche mese fà.

 

Questo è il principale sentimento che accomuna le persone che hanno abbandonato questo spazio, NON certo l'astio verso persone che spesso nemmeno si conoscono!!!!

 

Se è vero che la alcuni non hanno partecipato ad iniziative da voi (capitano ...) organizzate senza neanche un semplice "non posso", e pur vero che neanche voi partecipavate alle discussioni degli altri, tutti presi dalle vostre. Ricordo pagine e pagine in cui correvano parallele 2 discussioni sullo stesso 3d. Oppure richieste di consigli che poi non venivano seguiti. Per cui qualcuno che frequentava il forum da più tempo di voi, vi ha percepito come poco rispettosi dello status quo.

 

Mi permetto di aggiungere che a parer mio sarebbe bastato aprire un'altro post meno "formale", dove condividere la vostra amicizia, e senza imporla a tutti. Si sarebbero evitati inutili dissapori.

 

Grazie Amato, apprezzo molto il tuo punto di vista esposto in modo così pacifico. Ricordo anche io più di una occasione in cui correvano più discussioni aperte di due gruppi ben definiti di persone. E concordo sul fatto che non era bello. Io sicuramente sono uno degli ultimi ad essersi iscritti al forum ma ti assicuro che le intenzioni erano nobili non certo quelle di creare situazioni in cui (come citavi prima) si cerca di "imporre" la nostra amicizia/presenza o peggio di essere irrispettosi. Semplicemente si cercava (evidentemente in modo non adeguato) di integrarsi. Spero però ammetterai che (almeno questa era l'impressione) che ricevere anche una ben che minima risposta su eventi, argomenti od altro era praticamente arduo. Comprendi bene, che scrivi una volta, scrivi due volte, scrivi tre volte e non ti si cagano di pezza (passatemi l'espressione per favore) genera una certa frustrazione. Quello che voglio dire è che a parere nostro fin dall'inizio non c'è stata una accoglienza verso i nuovi iscritti. Forse, invece di una "non" risposta sarebbero state più profique delle risposte "correttive" che invece non ci sono state.

Questa tua risposta esposta in questo modo invece è costruttiva e fuga tante domande (non certo come "qualcuno" che accusa gli altri di essere arrogantemente inauditi (il bue che dice cornuto all'asino)). Se le cose fossero state poste nel modo in cui le hai esposte sinceramente ed amichevolmente tu adesso non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di arrivare allo stato attuale in cui leggo addiruttura una fuga di utenti (che con tutta la buona voltontà non credo sia reale attribuire tutta tutta tutta la colpa tre, quattro presone).

 

Mi sembrava corretto rispondere al tuo ultimo pacifico post.

 

In maniera molto cordiale e senza alcun tipo di rancore tolgo il disturbo (che mi pare proprio la parola giusta :bye: ). In bocca al lupo a tutti.

 

-Davide-

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vorrei intervenire sulla discussione, sperando di non alimentare polemiche e di non accendere ancora di più i toni.

 

E' innegabile che si sia creata una spaccatura all'interno del 3d e che molti che prima scrivevamo con una certa regolarità (tra cui io) adesso non partecipano più, nel bene e nel male. I motivi sono diversi (lavoro (io), famiglia, malattia ..) ma per un gruppo di persone che hanno scelto altre aree di condivisione il problema è legato al troppo OT che era presente nel tread fino a qualche mese fà.

 

Questo è il principale sentimento che accomuna le persone che hanno abbandonato questo spazio, NON certo l'astio verso persone che spesso nemmeno si conoscono!!!!

 

Se è vero che la alcuni non hanno partecipato ad iniziative da voi (capitano ...) organizzate senza neanche un semplice "non posso", e pur vero che neanche voi partecipavate alle discussioni degli altri, tutti presi dalle vostre. Ricordo pagine e pagine in cui correvano parallele 2 discussioni sullo stesso 3d. Oppure richieste di consigli che poi non venivano seguiti. Per cui qualcuno che frequentava il forum da più tempo di voi, vi ha percepito come poco rispettosi dello status quo.

 

Mi permetto di aggiungere che a parer mio sarebbe bastato aprire un'altro post meno "formale", dove condividere la vostra amicizia, e senza imporla a tutti. Si sarebbero evitati inutili dissapori.

 

Grazie Amato, apprezzo molto il tuo punto di vista esposto in modo così pacifico. Ricordo anche io più di una occasione in cui correvano più discussioni aperte di due gruppi ben definiti di persone. E concordo sul fatto che non era bello. Io sicuramente sono uno degli ultimi ad essersi iscritti al forum ma ti assicuro che le intenzioni erano nobili non certo quelle di creare situazioni in cui (come citavi prima) si cerca di "imporre" la nostra amicizia/presenza o peggio di essere irrispettosi. Semplicemente si cercava (evidentemente in modo non adeguato) di integrarsi. Spero però ammetterai che (almeno questa era l'impressione) che ricevere anche una ben che minima risposta su eventi, argomenti od altro era praticamente arduo. Comprendi bene, che scrivi una volta, scrivi due volte, scrivi tre volte e non ti si cagano di pezza (passatemi l'espressione per favore) genera una certa frustrazione. Quello che voglio dire è che a parere nostro fin dall'inizio non c'è stata una accoglienza verso i nuovi iscritti. Forse, invece di una "non" risposta sarebbero state più profique delle risposte "correttive" che invece non ci sono state.

Questa tua risposta esposta in questo modo invece è costruttiva e fuga tante domande (non certo come "qualcuno" che accusa gli altri di essere arrogantemente inauditi (il bue che dice cornuto all'asino)). Se le cose fossero state poste nel modo in cui le hai esposte sinceramente ed amichevolmente tu adesso non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di arrivare allo stato attuale in cui leggo addiruttura una fuga di utenti (che con tutta la buona voltontà non credo sia reale attribuire tutta tutta tutta la colpa tre, quattro presone).

 

Mi sembrava corretto rispondere al tuo ultimo pacifico post.

 

In maniera molto cordiale e senza alcun tipo di rancore tolgo il disturbo (che mi pare proprio la parola giusta :bye: ). In bocca al lupo a tutti.

 

-Davide-

:bye:

 

N.B. (Davide in rosso)

 

Noto con piacere che la nota del moderatore non ti ha colpito minimamente!!!

Se devi fare riferimento a qualcuno usa messaggi privati! (non certo come "qualcuno" che accusa gli altri di essere arrogantemente inauditi (il bue che dice cornuto all'asino))

E comunque vedo che anche tu segui la mia stessa scuola britannica (non ti si cagano di pezza ) :devil:

 

Spero però ammetterai che (almeno questa era l'impressione) che ricevere anche una ben che minima risposta su eventi, argomenti od altro era praticamente arduo. Comprendi bene, che scrivi una volta, scrivi due volte, scrivi tre volte e non ti si cagano di pezza (passatemi l'espressione per favore) genera una certa frustrazione.

Non ti è balenato per la testa che forse c'era qualosa che poteva dare fastidio nel vostro comportamento??

 

Me fai ammazzà dalle risate, ma stai dimostrando e sottolineando ancora una volta l'accanimento verso una persona :nono: e non capisco perchè!

Comunque se vuoi appena o un attimo di tempo posso ritirarti fuori post che mettono in luce le vostre dicussioni sicuramente molto più intelligenti e costruttive delle mie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccola precisazione.. i nostri OT davano fastidio? ok potrebbe essere.. OT di 4 amici danno fastidio? ok potrebbe essere... ma dopo gli OT terminati a novembre, dove stanno gli utenti di roma e dintorni?

 

un consiglio da chi una volta si sentiva dentro ed ora è contento (sicuramente lo siete anche voi) di stare fuori.. abbiate un comportamento meno chiuso e accogliete nel modo corretto le persone che vengono a "bussare alla vostra porta" potreste trovarvi nella stessa situazione...

 

non scaricate le colpe sugli altri quando un bel pò le avete voi (avete presente l'esame di coscienza? noi ce lo siamo fatto e per questo siamo usciti.. ma voi?)

 

con questo passo e chiudo sul serio

 

scusa giuliano se ho mancato a quello che ti ho detto al cell...

 

in culo alla balena a tutti/e

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un consiglio da chi una volta si sentiva dentro ed ora è contento (sicuramente lo siete anche voi) di stare fuori.. abbiate un comportamento meno chiuso e accogliete nel modo corretto le persone che vengono a "bussare alla vostra porta" potreste trovarvi nella stessa situazione...

 

Non credo, prima bisogna imparare a presentarsi alle persone.... non si entra in casa altrui senza bussare! :fish:

Non che questa sia casa mia, intendiamoci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente il forum ha la capacità di far conoscere le persone ed ampliare le esperienze. Resta il fatto che comunque ognuno di noi ha molti conoscenti ma non altrettanti amici. Mi spiego. Frequento il forum da molto tempo (basti vedere la mia data di iscrizione), ho conosciuto via web molte persone ma ho avuto l'occasione di incontrare "de visu" solo pochi. Ed ancora con pochi che condivido giornate di pesca. E' normale che si formino degli "equipaggi". Ho avuto modo di conoscere persone veramente esperte che due dritte giuste me le hanno concesse. Personalmente conosco anche pescasub molto in gamba al di fuori del forum ma non con tutti ci pesco.

Io tendo sempre a vedere le cose da diversi punti di vista e forse lo dovremmo fare un pò tutti. Personalmente non credo alla sindrome del genio incompreso: se in un forum non riesci a farti amici forse c'è un problema. Se in un forum tre o quattro persone fanno gruppo rispetto al resto del forum (che sono più di 4 persone) forse c'è la volontà di differenziarsi. Avere delle didascalie sulle proprie mail non proprio amichevoli non aiuta: Io sò io e voi non siete un c..., non ti curar di loro ma guarda e passa.

E per favore non tiriamo in ballo educazioni varie e nobiltà: abbiamo assistito a celate bestemmie gratuite in passato... senza parlare di filmini di dubbio gusto.

Poi se stiamo quà a fare le prime donne è un'altro discorso.

Un consiglio in fatto di esami di coscienza: ognuno ritorni sui propri passi e veda come è riuscito a relazionarsi con tutto il forum di AM....

...io non ho avuto la necessità di crearmi un forum tutto mio, forse perche nella comunità di AM non mi sono trovato così male.

 

Pace e bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo Nino abbiamo avuto sempre un buon rapporto ,e tu lo hai ancora con tutti te l'assicuro ,infatti non sono d'accordo che tu debba lasciare il forum, in fin dei conti stiamo dialogando da persone educate ,il problema e che ti sei messo a fare il crocerossino :D:D:D .

 

Cioe' mi spiego meglio ,quando si fanno nuovi amici non e' che quelli che avevi prima sono da buttare ,tant'e' vero che non riesco a capire quale sia stato il motivo che vi ha portato a scrivere solo tra di voi senza dare piu' una mezza risposta ad altri utenti del thread che postavano messaggi,io piu' di una volta ho cercato di entrare nei discorsi che facevate ,ma non c'e' stato verso eravate troppo presi da voi stessi.

Da quando avete organizzato la prima uscita avete fatto gruppo strettissimo,e chi non e' venuto ne e' rimasto fuori come una punizione.

Che colpa ho se non riesco a pescare partendo da riva con 6, con 12 o con 15 persone tutte insieme ,sara' un mio limite,posso passare da asociale agli occhi di molti di voi ma per me la pesca e' una cosa seria ,e' piu' di un hobby, e' un modo di vivere ,e non nascondo che dopo la famiglia la pia è tutta la mia vita (sono sicuro che qualcuno mi capisce).

 

Quindi non si deve offendere nessuno se qualcuno nuovo non viene invitato a pesca,come diceva Simone la fiducia va' conquistata giorno per giorno,me la sono conquistata io ,te la sei conquistata tu e cosi tutto il nostro gruppo o ex gruppo.

Una cosa importante da non trascurare e' anche il fatto che essendo la pia uno sport molto pericoloso , si ha anche una responsabilita' nei confronti dei compagni di pesca ,non sono pochi i casi che un pescasub e' stato denunciato dai parenti della vittima per un azzardo, che magari ha fatto la stessa vittima.

 

E' per questo che io vado solo con quei due o al massimo tre amici fidati con cui ho instaurato nel corso degli anni un feeling perfetto al limite del rapporto fraterno ,devi pensare che le nostre uscite iniziano la mattina prestissimo (e addirittura ancora notte) ,partiamo insieme da Roma ,agganciamo a Civitavecchia e via per il nord ,si pesca intensamente per molte ore ,snack al volo all'ora di pranzo (il piu' delle volte ci scordiamo) durante uno spostamento e si continua a pescare per il resto della giornata,si rientra verso le 18,00 dopo il calasole e alle 19,30-20,00 si arriva al rimessaggio ,e verso le 21,00-22,00 si termina dove c'eravamo dati l'appuntamento ,da li' altra mezzora per tornare a casa.

 

Almeno per noi e' cosi' che si vive la pesca , e' capitato nel corso degli anni che qualche amico o conoscente si e' unito a noi ,e' stata una tragedia si vedeva che smaniava per rientrare stava male, altre volte sono stati colpiti da mal di mare,per via del mare mosso , tremendi vomiti ed altro che non sto' qui a dire, ho provato a portare un mio amico di piscina e un paio di volte non si e' svegliato la mattina e noi li' ad aspettarlo ,ancora,c'e' chi arrivava sempre una ventina di minuti in ritardo ,e quando sei carico e pieno di adrenalina e' tremendo aspettare ,e cosi' via ecc. ecc.

 

Parlando con gli altri e' così per tutti ,ci vuole affiatamento tra compagni ci guadagna in primis la sicurezza ,a me basta uno sguardo negli occhi e capisco subito se è raffreddato, se ha la febbre o se sta' in ottima forma,e cosi' anche loro nei miei confronti.

 

Concludendo , non si puo' avere fretta nell'inserirsi in questi meccanismi,e non si puo' far polemica se non si riesce a inserirsi, mia nonna diceva "Tempo al Tempo" ,e purtroppo ha sempre avuto ragione nel bene e nel male.

Spero di leggerti di nuovo tra noi ,fuori di qui ovviamente ci vediamo al rimessaggio quando porterete il gommone da Angelo,ci prendiamo il caffe' insieme (pago io si intende).

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia è breve anche perchè non è da moltissimo che sono agganciato ad AM. Posso comunque dire che da quando parlo nel forum ho conosciuto molte persone (alcuni solo via messaggi,altri che sono diventati amici) ed ho ricevuto e dato (nel mio piccolo)molti consigli e suggerimenti;in "r&d" queste amicizie si sono focalizzate maggiormente e vedendo foto di catture e contenuti di racconti mi sono divertito molto. Ho però notato anch io che qualche tempo fà tra alcuni di noi in particolare si tendeva a cazzeggiare (il che non quasta mai) ma forse un pò troppo. Il fatto che poi si creino gruppetti all interno di uno stesso forum diventa poi quasi inevitabile. Senza entrare troppo in polemica dico che non ho problemi con nessuno in particolare e spero si possa trovare il giusto equilibrio per non essere troppo "cazzeggiatori "ma nemmeno troppo "professionisti" .Io continuerò ancora a scrivere ancora qui a "R&D" ......sempre se qualcuno ci sarà :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tranquillo Nino abbiamo avuto sempre un buon rapporto ,e tu lo hai ancora con tutti te l'assicuro ,infatti non sono d'accordo che tu debba lasciare il forum, in fin dei conti stiamo dialogando da persone educate ,il problema e che ti sei messo a fare il crocerossino :D:D:D .

 

Cioe' mi spiego meglio ,quando si fanno nuovi amici non e' che quelli che avevi prima sono da buttare ,tant'e' vero che non riesco a capire quale sia stato il motivo che vi ha portato a scrivere solo tra di voi senza dare piu' una mezza risposta ad altri utenti del thread che postavano messaggi,io piu' di una volta ho cercato di entrare nei discorsi che facevate ,ma non c'e' stato verso eravate troppo presi da voi stessi.

Da quando avete organizzato la prima uscita avete fatto gruppo strettissimo,e chi non e' venuto ne e' rimasto fuori come una punizione.

Che colpa ho se non riesco a pescare partendo da riva con 6, con 12 o con 15 persone tutte insieme ,sara' un mio limite,posso passare da asociale agli occhi di molti di voi ma per me la pesca e' una cosa seria ,e' piu' di un hobby, e' un modo di vivere ,e non nascondo che dopo la famiglia la pia è tutta la mia vita (sono sicuro che qualcuno mi capisce).

 

Quindi non si deve offendere nessuno se qualcuno nuovo non viene invitato a pesca,come diceva Simone la fiducia va' conquistata giorno per giorno,me la sono conquistata io ,te la sei conquistata tu e cosi tutto il nostro gruppo o ex gruppo.

Una cosa importante da non trascurare e' anche il fatto che essendo la pia uno sport molto pericoloso , si ha anche una responsabilita' nei confronti dei compagni di pesca ,non sono pochi i casi che un pescasub e' stato denunciato dai parenti della vittima per un azzardo, che magari ha fatto la stessa vittima.

 

E' per questo che io vado solo con quei due o al massimo tre amici fidati con cui ho instaurato nel corso degli anni un feeling perfetto al limite del rapporto fraterno ,devi pensare che le nostre uscite iniziano la mattina prestissimo (e addirittura ancora notte) ,partiamo insieme da Roma ,agganciamo a Civitavecchia e via per il nord ,si pesca intensamente per molte ore ,snack al volo all'ora di pranzo (il piu' delle volte ci scordiamo) durante uno spostamento e si continua a pescare per il resto della giornata,si rientra verso le 18,00 dopo il calasole e alle 19,30-20,00 si arriva al rimessaggio ,e verso le 21,00-22,00 si termina dove c'eravamo dati l'appuntamento ,da li' altra mezzora per tornare a casa.

 

Almeno per noi e' cosi' che si vive la pesca , e' capitato nel corso degli anni che qualche amico o conoscente si e' unito a noi ,e' stata una tragedia si vedeva che smaniava per rientrare stava male, altre volte sono stati colpiti da mal di mare,per via del mare mosso , tremendi vomiti ed altro che non sto' qui a dire, ho provato a portare un mio amico di piscina e un paio di volte non si e' svegliato la mattina e noi li' ad aspettarlo ,ancora,c'e' chi arrivava sempre una ventina di minuti in ritardo ,e quando sei carico e pieno di adrenalina e' tremendo aspettare ,e cosi' via ecc. ecc.

 

Parlando con gli altri e' così per tutti ,ci vuole affiatamento tra compagni ci guadagna in primis la sicurezza ,a me basta uno sguardo negli occhi e capisco subito se è raffreddato, se ha la febbre o se sta' in ottima forma,e cosi' anche loro nei miei confronti.

 

Concludendo , non si puo' avere fretta nell'inserirsi in questi meccanismi,e non si puo' far polemica se non si riesce a inserirsi, mia nonna diceva "Tempo al Tempo" ,e purtroppo ha sempre avuto ragione nel bene e nel male.

Spero di leggerti di nuovo tra noi ,fuori di qui ovviamente ci vediamo al rimessaggio quando porterete il gommone da Angelo,ci prendiamo il caffe' insieme (pago io si intende).

 

 

 

Giuliano.

 

 

 

Niente di più vero!

Frequentarsi è un conto andare a mare insieme è un altro a meno che non si scambi la pesca per una scampagnata e questo a molti, me compreso, non piace.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tranquillo Nino abbiamo avuto sempre un buon rapporto ,e tu lo hai ancora con tutti te l'assicuro ,infatti non sono d'accordo che tu debba lasciare il forum, in fin dei conti stiamo dialogando da persone educate ,il problema e che ti sei messo a fare il crocerossino :D:D:D .

 

Cioe' mi spiego meglio ,quando si fanno nuovi amici non e' che quelli che avevi prima sono da buttare ,tant'e' vero che non riesco a capire quale sia stato il motivo che vi ha portato a scrivere solo tra di voi senza dare piu' una mezza risposta ad altri utenti del thread che postavano messaggi,io piu' di una volta ho cercato di entrare nei discorsi che facevate ,ma non c'e' stato verso eravate troppo presi da voi stessi.

Da quando avete organizzato la prima uscita avete fatto gruppo strettissimo,e chi non e' venuto ne e' rimasto fuori come una punizione.

Che colpa ho se non riesco a pescare partendo da riva con 6, con 12 o con 15 persone tutte insieme ,sara' un mio limite,posso passare da asociale agli occhi di molti di voi ma per me la pesca e' una cosa seria ,e' piu' di un hobby, e' un modo di vivere ,e non nascondo che dopo la famiglia la pia è tutta la mia vita (sono sicuro che qualcuno mi capisce).

 

Quindi non si deve offendere nessuno se qualcuno nuovo non viene invitato a pesca,come diceva Simone la fiducia va' conquistata giorno per giorno,me la sono conquistata io ,te la sei conquistata tu e cosi tutto il nostro gruppo o ex gruppo.

Una cosa importante da non trascurare e' anche il fatto che essendo la pia uno sport molto pericoloso , si ha anche una responsabilita' nei confronti dei compagni di pesca ,non sono pochi i casi che un pescasub e' stato denunciato dai parenti della vittima per un azzardo, che magari ha fatto la stessa vittima.

 

E' per questo che io vado solo con quei due o al massimo tre amici fidati con cui ho instaurato nel corso degli anni un feeling perfetto al limite del rapporto fraterno ,devi pensare che le nostre uscite iniziano la mattina prestissimo (e addirittura ancora notte) ,partiamo insieme da Roma ,agganciamo a Civitavecchia e via per il nord ,si pesca intensamente per molte ore ,snack al volo all'ora di pranzo (il piu' delle volte ci scordiamo) durante uno spostamento e si continua a pescare per il resto della giornata,si rientra verso le 18,00 dopo il calasole e alle 19,30-20,00 si arriva al rimessaggio ,e verso le 21,00-22,00 si termina dove c'eravamo dati l'appuntamento ,da li' altra mezzora per tornare a casa.

 

Almeno per noi e' cosi' che si vive la pesca , e' capitato nel corso degli anni che qualche amico o conoscente si e' unito a noi ,e' stata una tragedia si vedeva che smaniava per rientrare stava male, altre volte sono stati colpiti da mal di mare,per via del mare mosso , tremendi vomiti ed altro che non sto' qui a dire, ho provato a portare un mio amico di piscina e un paio di volte non si e' svegliato la mattina e noi li' ad aspettarlo ,ancora,c'e' chi arrivava sempre una ventina di minuti in ritardo ,e quando sei carico e pieno di adrenalina e' tremendo aspettare ,e cosi' via ecc. ecc.

 

Parlando con gli altri e' così per tutti ,ci vuole affiatamento tra compagni ci guadagna in primis la sicurezza ,a me basta uno sguardo negli occhi e capisco subito se è raffreddato, se ha la febbre o se sta' in ottima forma,e cosi' anche loro nei miei confronti.

 

Concludendo , non si puo' avere fretta nell'inserirsi in questi meccanismi,e non si puo' far polemica se non si riesce a inserirsi, mia nonna diceva "Tempo al Tempo" ,e purtroppo ha sempre avuto ragione nel bene e nel male.

Spero di leggerti di nuovo tra noi ,fuori di qui ovviamente ci vediamo al rimessaggio quando porterete il gommone da Angelo,ci prendiamo il caffe' insieme (pago io si intende).

 

 

 

Giuliano.

 

 

 

Niente di più vero!

Frequentarsi è un conto andare a mare insieme è un altro a meno che non si scambi la pesca per una scampagnata e questo a molti, me compreso, non piace.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

 

Parole sante!

 

Prima di tutto anche se in forte ritardo voglio fare gli AUGURI ad Amato per il suo compleanno, prima o poi riusciremo ad organizzare una pescata insieme!

 

E poi vorrei dire la mia.

 

Mi è dispiaciuto molto leggere il post di Nino perchè ho avuto modo di parlarci a lungo alla cena che organizzammo a Sacrofano e di lui ho un bel ricordo.

 

Personalmente ho smesso di scrivere su questo forum perchè vedevo troppi "cazzeggi" che poco avevano a che fare con lo spirito che fino ad allora aveva animato il forum e che mi stimolava a partecipare alle discussioni.

 

Quoto su tutto ciò che ha scritto Giuliano e gli faccio i complimenti per come ha saputo esprimere il sentirsi PESCATORE IN APNEA , anche per me è così. E aggiungo che la mia filosofia di Pescatore in Apnea è in continua evoluzione.

Il modo in cui interpretavo questo sport solo fino a due anni fa è diverso e non di poco da come lo interpreto oggi. E' più maturo, più rispettoso, più consapevole e anche più serio. La Pesca in Apnea fa ormai parte della mia vita, non è una situazione che si verifica per caso, è una cosa importante.

 

Con questo non voglio dire che chi la vede in modo diverso dal mio non sia serio o non sia degno di praticare questo sport, sinceramente non me ne frega un accidente, ma consentitemi di scegliere liberamente i miei compagni di pesca in base alle affinità con la mia filosofia di vita.

 

E' vero, per quanto mi riguarda sono rimasto molto distaccato con i "nuovi" del forum, al di là del "benvenuto" non mi sono mai spinto ( non credo che qualcuno si sia mai sentito offeso per questo ), inoltre sono uno di quelli che sul forum non rispondeva quando venivano proposti inviti per una pescata o per una cena ma, sinceramente, non provo sensi di colpa e nè mi sento di chiedere scusa ad alcuno.

 

Avrei stimato la persona che avanzando critiche si fosse poi proposta nell'accettare, non uno scontro, ma un leale confronto che sicuramente avrebbe generato dei post meno cruenti.

 

Mi è dispiaciuto leggere il post di Davide in risposta a Simone perchè conoscendo Simone leggere quelle cose nei suoi confronti mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, sono molto ingenerose, ma Davide non lo conosce come me quindi può avere avuto un'idea sbagliata.

 

Concludo nell'auspicare in futuro scambi di opinioni meno "forti".

 

Un saluto a tutti e in bocca al sarago!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...