> Urgentissimo!!!!!!!!! - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Urgentissimo!!!!!!!!!


Messaggi raccomandati

in farmacia un farmacista molto preparato mi ha detto che ho avuto un semplice spostamente del timpano (dovuto al fatto che ho il setto nasale deviato...cioe' la narice sinistra soffre nella respirazione e cosi da una parte ho compensato e dall'altra no!)..... mi ha dato alcune gocce ed una soluzione naturale per "sturarmi" un po' le vie respiratorie e risolvere un po' il problema della respirazione.... speriamo sia solo questo......io ancora ho un tappo nell'orecchio!!!

e cmq la giornata non era andata affatto male per essere un principiante perche' con un mio amico che addirittura e' meno esperto di me (figuratevi un po'!) avevamo trovato una bella tana ed il mio amico ha preso un'orata di mezzo chilo..... io mi sono accontentato di 3 pescetti pero' ho visto dei bei fondali e delle belle prede!!

ragazzi da ogni esperienza bisogna prenderne il lato positivo.... qualcuno ora mi spiegherebbe come andrebbe fatta precisamente la compensazione?? io ho provato piu' di una volta prima di andare giu' a prendere aria col naso e poi spingere verso le orecchie...... ho detto una fesseria?? e poi la compensazione deve essere fatta prima di ogni immersione?? grazie a tutti per l'appoggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite fisherman5

ma porca p.....a come si fà ad immergersi senza saper compensare!?!nn dico ke bisogna per forza frequentare un corso ma almeno leggere un pò e documentarsi o frequentare qualcuno più esperto...okkio ke l'apnea è pericolosissima...altro ke timpano perforato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione!! Vai subito da un otorino perchè io quell'orecchio tappato ce l'ho da quasi tre mesi, poi c'è il fischio (in gergo acufene), poi non ci sento un tubo da una parte (ipoacusia), ecc.

Di subito che si tratta di un trauma durante un immersione, fatti controllare il timpano e, se possibile, vai da un otorino iperbarico...

Se è un barotrauma dell'orecchio interno è molto importante che venga preso e curato in camera iperbarica il più presto possibile, un mese è già tardi (questo è quello che è capitato a me)!!!

Se vuoi un riferimento, io sono andato da Dr. Ferruccio Di Donato, al centro iperbarico MPM di Bologna, che studia questi tipi di traumi...

 

Per la compensazione? Son d'accordo con mamiz, 3/4 mt possono essere tantissimi. Frequenta un corso, anche solo 1° livello, che è il base, e li ti insegnano quanto è pericolosa l'apnea...vai con il tuo socio, è importante!

 

Ciao e in bocca al lupo

Gab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto ora "la posta di Frate Indovino" :lol::lol::lol: ;

non mi stancherò mai di ripetere che ognuno deve fare il suo mestiere, perchè i buoni consigli dati senza alcuna conoscenza della materia possono essere estremamente pericolosi, compreso il buon farmacista che se si facesse i caz°i suoi non farebbe male :angry::angry:

 

la sola cosa sensata detta su questa discussione è stata quella di recarsi a visita da un otorino.

 

Ora veniamo al problema di Zelig (lo pseudo la dice tutta :D:o:D:o ):

ritengo fondamentale che prima di iniziare ad andare sott'acqua ognuno di noi cerchi di capire cosa succede al nostro fisico nel confronto con l'ambiente subacqueo; questo è il tuo primo e fondamentale errore, che ti ha portato sicuramente ad incorrere in un barotrauma per una banalità.

Con estrema probabilità nel tuo condotto uditivo c'era un tappo di cerume che, dopo essersi ammorbidito al contatto dell'acqua, ha provocato un ingresso violento d'acqua nel canale uditivo con barotrauma e ristagno d'acqua nel condotto.

E' imperativo eseguire una visualizzazione del condotto ed instaurare una terapia adeguata senza indugi e seghe mentali.....dimmi dove risiedi e vediamo di indirizzarti da un collega in gamba.

 

x gli altri. se non siete medici evitate consigli che al 100% dei casi sono fuorvianti e pericolosi, come ho sempre detto :angry::angry: , cioè a dire:

Perchè non vi fate i c@zz@cci vostri.:P:P:P

 

Cordialmente :bye::bye:

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter
x gli altri. se non siete medici evitate consigli che al 100% dei casi sono fuorvianti e pericolosi, come ho sempre detto :angry:  :angry: , cioè a dire:

Perchè non vi fate i c@zz@cci vostri.:P  :P  :P

Salve prof,

Concordo, ove ce ne fosse bisogno, su quanto dice, lo approvo pienamente,

e rinnovo tutta l' immensa stima e ammirazione per quanto fa per tutti noi.

:king::king::king:

 

Volevo solo dire, che però in questo caso, in questo post, mi pare che nessuno di quelli che ha risposto alla richiesta di "aiuto" (farmacista a parte) ha consigliato manovre, medicine ecc...

L'intento da parte di praticamente tutti mi è sembrato proprio quello di invitare Zelig a non trascurare la cosa e farsi comunque vedere da un MEDICO (meglio se da uno specialista).

 

Con immutato affetto e stima

 

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x gli altri. se non siete medici evitate consigli che al 100% dei casi sono fuorvianti e pericolosi, come ho sempre detto :angry:  :angry: , cioè a dire:

Perchè non vi fate i c@zz@cci vostri.:P  :P  :P

 

Cordialmente :bye:  :bye:

 

Massimo Malpieri

Prof, io cercavo solo di evitare che ad una persona capitasse ciò che è capitato a me, cioè che non ci sento più un tubo da tre mesi.

Poi, tutti gli otorini mi hanno detto che la camera iperbarica serve solo se presa per tempo, e volevo evitare a Zelig di "arrivare tardi" per colpa di una mancata informazione generale di alcuni otorini :angry: (anche questo è capitato a me)...e cmq non sembra neanche a me, come a walter, che abbiamo dato cattivi consigli.

 

Con rispetto

Gab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...

Dott. Massimo solo ora vedo la risposta al mio topic (causa vacanze e lavoro)....grazie mille per avermi risposto...!!! sono stato dall'otorino il quale ha riscontrato uno spostamento del timpano ed una micro ma veramente micro :D perforazione. Ho fatto una cura di antibiotico e cortisone per vie orali ma dopo soli 2-3 giorni gia' mi sentivo molto meglio. L'otorino mi ha controllato per bene l'orecchio e mi ha detto che a livello funzionale era tutto ok......infatti ora sto benissimo e gia' sono tornato a fare qualche pescatella pero' senza scendere in apnea (ho ancora un po' di paura!)......l'otorino inoltre mi ha detto che quella piccolissima perforazione si sarebbe rimarginata come se fosse pelle normale! ora mi chiedo anzi le chiedo: e' passato oltre 1 mese... posso tornare a fare apnea???? grazie mille :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza volere essere fuori luogo e a parte i consigli medici che ti daranno il dottore ed il tuo otorino, spero che in questo mese avrai capito l'importanza della compensazione, ma soprattutto di affidarti agli insegnamenti di un subacqueo più esperto o meglio di un corso, prima di cimentarti ancora nella pesca subacquea. Senza rendertene conto hai rischiato la pelle, e non esagero, per qualche pescetto :( .

Ciao, e ti auguro di diventare un ottimo pescatore e subacqueo! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora........meno male che si tratta di una cosa da poco :D

Direi che prima di tutto ti compri un bel libro dal titolo:

 

MANUALE DI PESCA IN APNEA di Marco Bardi

 

te lo leggi, specialmente la parte riguardante la compensazione e poi, SOLTANTO POI, ricomincia ad andare in acqua.

Se poi fai un corso di Apnea tanto meglio.

Dove risiedi? Magari posso darti qualche dritta.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre grazie Prof. non ci stancheremo mai di ringraziarLa. Per Zelig :angry::angry::angry::angry: . Ma porca vacca sei proprio un capoccione vero???? Potevi prendere il macchinone di tuo padre a 14 anni e fatti un giro no????? :angry::angry: Se leggi sul forum di pesca in apnea c'è spesso gente che, ahimèèè, perde la vita per degli imbecilli disattenti e per di più la disgrazia è sempre in agguato e tu che fai?????? Hai la bella idea di immergerti senza sapere nulla di nulla di ciò che succede sott'acqua. Ma cazzarola ma manco in piscina sei mai stato??? Come fai a non sapere cos'è la compensazione???:angry: e ad immergerti???? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Sei stato fortunato e siamo felici per te :thumbup: ma se vuoi godere delle bellezze del mare fatti un bel corso di apnea ok????

P.s. che culo poi un'orata :blink::blink::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...