> O.T. ma mica tanto - Pagina 10 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

a me farebbe molto piacere!

 

 

poi cmq non dico ogni volta ma pure una volta ogni tanto!

 

giusto per darmi la possibilita` di mettere sempre nuove foto senza dover cancellare le altre precedenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Devo dire che preferisco pescare all'aspetto un po' piu' fondi ma quando capita l'occasione dedico diverse uscite alla pesca esclusivamente in basso fondo.Quasi sempre si riesce a fare carniere anche se le prede nn sono di un certo rango...e poi la trovo molto divertente.Ho mandato a fasix un paio di foto di catture fatte ultimamente da 0a5metri con apnee di neanche 30 secondi.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella iniziativa!! voglio aderire anch'io... il basso fondo non solo è bello ma anche redditizio. Tra l'altro, nell'ultima uscita, ho arpionato in 4 mt. d'acqua anche un marvizzo appena più piccolo di quello della foto di Frog...

 

 

***********************************************************

ricettina per il marvizzo:

 

Preparate un trito con aglio,prezzemolo, un piccolo pezzetto di scalogno, poco peperoncino, olio extra-vergine e fate soffriggere in una larga padella.

 

quando il soffritto comincia ad imbiondire unite il pomodoro (meglio se usate una passata tipo rustica o verace).

 

Dopo aver sviscerato e squamato il marvizzo unitelo tutto intero al sugo

 

aggiungete al sugo mezzo bicchiere di acqua calda e sale q.b.

oppure al posto del sale un pochino di brodo granulare di pesce da sciogliere nel mezzo bicchiere d'acqua calda

 

quando il sugo comincia a raffinare estraete il pesce dal sugo, pulitelo bene e ricavatene la sola polpa dopo aver estratto bene le spine.

 

unite nuovamente al sugo la polpa del pesce e lasciate restringere bene il sugo.

 

Ne otterrete un ottimo ragù che potrete gustare al meglio con delle linguine al dente. Quando condite la pasta unite anche un pochino di prezzemolo fresco tritato fine.

 

Buon appetito.

***********************************************************

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

Bella iniziativa. Mi associo. Grande Simone.

Tanto tempo fa al convegno di Rieti un forte agonista mi disse:" ...i pesci si catturano a tutte le quote, ma prediligono i primi metri. Il pescatore che capisce ciò ,e che riesce a fare bei carnieri in poco fondo, sta un passo davanti agli altri..". Lì per lì mi sembrò un'assurdità, ma essendo lui una prima categoria e nazionale, ed ioi una segaccia cercai di capir il perché di quelle parole. Fare carniere a quote dove tutti i sub pescano, dove il pesce è più disturbatop, scaltro, vigile etc... richiede una grande abilità predatoria.Ma in primo luogo la sicurezza aumenta vertiginosamente.

Non riesco a postare le foto, appena poso le spedisco.

Evviva il "club degli strusciapanza".

ciao

p.s. Dapiran nei suoi video mi ha fatto capire quanto e di che qualità possa essere il pescato se si usano certe accortezze in acqua. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella iniziativa. Mi associo. Grande Simone.

Tanto tempo fa al convegno di Rieti un forte agonista mi disse:" ...i pesci si catturano a tutte le quote, ma prediligono i primi metri. Il pescatore che capisce ciò ,e che riesce a fare bei carnieri in poco fondo, sta un passo davanti agli altri..". Lì per lì mi sembrò un'assurdità, ma essendo lui una prima categoria e nazionale, ed ioi una segaccia cercai di capir il perché di quelle parole. Fare carniere a quote dove tutti i sub pescano, dove il pesce è più disturbatop, scaltro, vigile etc... richiede una grande abilità predatoria.Ma in primo luogo la sicurezza aumenta vertiginosamente.

Non riesco a postare le foto, appena poso le spedisco.

Evviva il "club degli strusciapanza".

ciao

p.s. Dapiran nei suoi video mi ha fatto capire quanto e di che qualità possa essere il pescato se si usano certe accortezze in acqua. :thumbup:

;)

 

:clapping::clapping: benvenuto! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...