> O.T. ma mica tanto - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Questa iniziativa nasce con l'idea di promuovere e pubblicizzare la pesca in apnea nell'acqua bassa, luogo snobbato ma ricco di soddifazioni e sorprese!

Chi ama cimentarsi in questa tecnica sofisticata nel ricco ed affascinante sottocosta, che allena l'isinto, la capacità d'ossevazione, il tiro istintivo, l'acquaticità e la concentrazione può iscriversi al Ns. simpatico club.

Per diventare soci Onorati/onorari basta riportare nella firma il fan club e sopratutto il Ns. motto che potete leggere nella mia firma. Mette anche le Vs. prede più importanti catturate in acqua basse e ... divertiamoci in sicurezza!

Il Ns. fan club è privo di presidenti e nasce come organizzazione paritaria, non ha scopo di lucro ed è aperta a tutti.

Siete benvenuti e ricordatevi che non serve profondità o apnee pazzesche per cercare la cattura, ma serve cultura e maniera!

In bocca al lupo e per spiegazioni circa questa tecnica potete contattare privatamente chiunque faccia parte del club.

Le prede più importante del sottoscritto che sono capitolate tra gli zero ed i 4 metri sono:

- leccia di 5,100kg

- orata Sarda di 5,880

- orata spezzina di 3,700

- cefalo di 2,800

- ricciola di 8 kg

- sarago 1,800 kg

 

:thumbup:

:lol::lol::wub:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non ci sono catture decenti o meno, in acque basse si è catture ed anche un sarago di 4 etti o un grongo di 2kg, passando per un tordo o uno scorfano sono prede di tutto rispetto.

Io è 20anni che pesco e qualche cattura extra c'è ( e capiterà anche a Voi, eeee se vi capiterà!!) non lo nego, ma si consiglia di scrivere pure catture di bei polpi o seppie ecc.

Insomma le Vs. catture importanti! ;);)

:bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone,io non nego che,dovendo scegliere,mi piace di più la pesca un po' più fonda però,per quanto mi riguarda,concordo che la pesca in poca acqua è più redditizia.Quest'inverno ho pescato sempre tra 0 e 5-6 metri con rarissime puntate più fonde e ho preso un sacco di cefali tra il chilo e i due chili e mezzo,saraghi,3 spigole(purtroppo non grosse)di cui due in coppiola.

I più bei pesci della mia vita non li ho visti fondi e sono due lecce,stimate sui 15-20kg l'una in 4 metri e una ricciola stimata sui 20kg in 10 metri.La pesca più fonda io la pratico(nei limite delle mie capacità)per il gusto di farla ma non per "fare pesce",se dovessi puntare solo a riempire il cavetto andrei sempre all'agguato sottocosta.Ciao e complimenti per il club :subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simo' bella iniziativa e guarda in basso...

...visto?

c'è la firma del club

 

io sono un fanatico della pesca in acqua bassa la pratico per tutto l'inverno e in estate solo con mare formato

 

la reputo una pesca completa dove la fortuna raramente è determinante

 

il pesce è sempre smaliziato soprattutto quello stanziale ed ogni cattura ti riempe di orgoglio...

...anche prendere un sarago.

 

ci ho preso quasi di tutto in poca acqua, barracuda,dentici,leccie,serra, poi saraghi,cefali e ovviamente le spigole, poche orate e non mi ricordo altro,ma il pesce che mi ha dato più sodisfazione è stata una bellissima corvina presa con un agguato da manuale che mi ha portato a spararla un attimo prima che si intanasse.

le altre che ho preso non mi sono rimasse impresse ma quella... :robot:

era da videoteca

 

bella simo'

 

:bye: da roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...