> Giorgio Gilmozzi - AM FORUMS Vai al contenuto

Giorgio Gilmozzi

Members
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Giorgio Gilmozzi

  • Grado
    Nuovo Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Trento
  1. Ciao, io vendo una Rofos misura III a € 40,00 ottimo stato, a me è un po' larga. Io sono 1.78 x 69kg. Sono di Trento.
  2. Ciao. Io ho provato ad eliminare il ponticello, per ottenere una testata aperta, visto che talvolta lo spezzone di nylon si bloccava proprio sul ponticello. Purtoppo con il 75 ho pure spaccato il nylon dopo uno sparo perdendo nel Garda un asta quasi nuova, mai più trovata. Credo comunque che il problema fosse nel nylon della Cressi, quello nero multifilamento, molto resistente nonostante il diametro, ma piuttosto rigido. Ora sto pescando con quello rosso, più morbido e non ho più avuto problemi. La testata aperta migliora la mira (più intuitiva) ma è una rottura caricare il fucile , inoltre q
  3. Sono senza parole. Sentite condoglianze ai suoi cari.
  4. Concordo con Alk8 il mulinello Cressi fa proprio cagare, un plasticotto da due soldi. Io ne ho due che monto sui miei fucili comanchee , ma mi piacerebbe testarlo con un pescione insagolato a vedere se non va in pezzi. Detto questo, visto quello che catturo, alla fine per me va bene...fino a prossima smentita. Quanto al prezzo in effetti vale meno della metà del suo prezzo. Ciao.
  5. Giorgio Gilmozzi

    Dubbio!

    Le aste con perni sono da usare con fucili a testata aperta. Occhio a non fare danni al fucile . Ciao.
  6. Ho letto il tuo intervento, e devo dire che mi ha chiarito un po' di più le idee. Pure gli altri erano interessanti. Quello che mi premeva sottolineare, forse non l'ho precisato, ma tutti sapranno è che in Sardegna , l' acqua è spesso limpida, con visibilità che in altri posti sono impensabili, ed è appunto per questo che chiedevo se un 100 può darti qualche possibilità in più. Concordo che l'esperienza fa la differenza, eccome, ma è frustrante toccare dei pesci e non riuscire ad insagolarli perchè, non il fucile non ce la fa (premetto che il mio è un 90 asta da 6 settato come si deve due an
  7. Continua ad andare a pesca vedrai che piano piano il pesce lo avvicini io con un 90 asta da 6.3 ci prendo di tutto anche i dentici <{POST_SNAPBACK}> Grazie!
  8. Frequento da anni la Sardegna, ma solo da 3 ho iniziato la pesca-sub. Quest'anno in particolare all'Isola di S.Antioco, mi sono trovato al cospetto di pesci smaliziati, spesso fuori tiro. Sicuramente mi manca l' inesperienza, ma mi è parso che il fucile da 90 fosse un po' corto...infatti di pesci, ne ho visti molti, ma presi pochi. Vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di un arbalete da 100 o 110, considerando che pesco entro i 7-8mt di profondità. Io pesco nel Lago di Garda (in genere poca visibilità) e per me il 90 è già lungo, infatti di solito uso il 75, quindi mi rimetto ai vostri c
  9. Io uso da tre anni una Rofos mod.caccia 5mm. in spaccato e devo dire che mi ci trovo bene, specialmete dopo averla fatta modificare da Parisi (era un po' grande) e ora la uso con soddisfazione, ma la giacca che lui mi ha fatto su misura, beh è un altro pianeta. Io la uso sul Garda, quando l'acqua si fa freddina. Per ora è a 18° e va bene la cinque, ma fra un po' ci vorrà lea 7mm. Ciao.
  10. Di imbecilli e' pieno il mondo. Anche io pesco con la canna(da 30anni) e ormai quasi solo a mosca e qualche volta a spinning, ma credimi, per quanti pesci comunque io rilasci di certo un pesce "trofeo" come quello me lo porterei a casa e ne farei imbalsamare la testona. Idem in apnea. Credo che una cattura del genere( almeno con la canna) capiti raramente, forse una sola volta nella vita. Comunque toni come quelli usati da 'sti tizi li qualificano per quello che sono, imbecilli appunto. Ciao.
  11. 39 anni, un po' presto per passare di là..Condoglianze alla famiglia.
×
×
  • Crea Nuovo...