> Rattodmare's Content - AM FORUMS Jump to content

Rattodmare

Members
  • Content Count

    1,096
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Rattodmare

  1. dicono giaccaglia altri due saraghi - 1 da 7 etti. forza luca!
  2. mi hai riportato alla mente stesso episodio capitatomi con un bel dentice di almeno 7kg ormai 3 anni fa, me lo sono sognato per almeno un mese tutte le notti...
  3. ciao Maurizio, allora sei tornato a Porto... mi successe una cosa analoga una quindicina di anni fa sul dito, in ogni modo quest'anno a detta di amici hanno stretto un po la morsa sul pescatore foresto... credo che gli dia parecchio al c@**o che si peschi vicino al parco e soprattutto se è zona dove portano i turisti a fare immersioni, eri vicino al relitto dell'aereo?
  4. come da oggetto cerco twin 110
  5. DISCORSO IN GENERALE !! Vedete cos'e' la differenza che fa' un pescatore di " pesci " e uno che si va a fare il bagno. Giratela come volete la frittata ma e' cosi. E' inutile che uno si svegli alle 3 del mattino, si fa albe in pieno inverno, a - 3°,si fa 5/600 km di macchina per andare a pesca , non salta nessun fine settimana ma il SANGUE FREDDO,e CATTIVERIA IN ACQUA , o c'e' l'hai innata oppure tutto il resto e' aria fritta . Io in questo forum , frequentandolo da parecchi anni, i nomi dei pescatori che avrebbe tirato senza nemmeno pensarci li so' , anche se non li conosco di persona, pe
  6. ciao Roberto, ti avevo chiamato per parlarti proprio di questo, capita non solo per il pesce, ma per ogni passione che può distogliere dalle cose veramente importanti della vita, rendendo cieco chi le pratica, errore che ho commesso anche io, ogni volta che mi appassionavo a qualcosa, dedicandomi in maniera ossessiva. ciao m
  7. ormai sono diventato pescatore neanche della domenica, ma di agosto che è ancora peggio. A inizio vacanza i 3/4 pesci da 6/7 etti ci faccio la firma, poi mano amano che i giorni passano spero il pescione, te antonio stai in terra santa e ti capisco.... ma qui è già nebbia fitta.
  8. personalmente ho perso un amico, Nicola Gurlino, FORTISSIMO pescatore, che morì pochi anni fa nelle acqua della corsica dove vado da tempo, ho inoltre raccolto nell'ordine 2 sincopati e un sambato ( una delle due sincopi sullo scoglio di lampione a largo di lampedusa quando ero ancora molto giovane e inesperto e vi posso dire che non è uno scherzo tirare su un amico che credi morto dal fondo ) e posso anche dire che le raccomandazioni lasciano un po il tempo che trovano, come ho già detto è uno sport molto MA MOLTO PERICOLOSO, e secondo me l'unico modo per abbassare il livello di pericolosit
  9. Ammiravo i suoi fucili che reputo eccezionali, e di lui ne ho sempre sentito parlare benissimo da altri cari amici. Mi spiace tanto, e non so che dire, faccio le più sentite condoglianze. La pesca subacquea è uno sport meraviglioso, ma è davvero molto molto molto pericoloso, non mi va di spendere le solite parole di usare la testa ecc ecc perchè sono sicuro che Giulio non era uno sprovveduto, a volte ci vuole anche fortuna credo. Matteo.
  10. bonifacio è vicino alla sardegna e i furbacchioni attraversano e sparano a pesci protetti.. così come sul dito dove ne arrivano altri.. io pure con la tessera ho sempre fatto il permesso, fatto la spesa in loco, ( chi arriva con la macchina piena di pasta asciutta e non spende un soldo a loro da al c@**o ) e soprattutto rispettato le regole, e mi hanno sempre trattato coi guanti bianchi. Addirittura un giugno di un paio di anni fa mi hanno sistemato il gommone che si batteva in banchina e regalato dei parabordo.. ad altri invece hanno fatto un giro di cutter..
  11. ciao fabrizio, infatti ci eravamo sentiti e me lo avevi anticipato, attendo la bobina + maniglia del mulinello M80, parto il 30, è impossibile vero???
  12. per il pesce io mi porto un congelatore dove stivo il pesce. un bel articolo è la macchina sottovuoto, i pesci + belli li sfiletti e li stivi sottovuoto, te li ritrovi tipo suprmercato.. la sera prima del ritorno metto a tutta canlara il congelatore, le tavolette e bottiglie d'acqua. poi un secondo prima di partire lo stacco e lo meto in macchina così come è. A casa riattacco tutto senza aver perso la congelazione.
  13. io mi sto accingendo a fare un bel tre settimane abbondanti tutta pesca, la mia ragazza lavora quindi mi devo sacrificare :-) solo soletto, io col mio gommone, il congelatore, e la tendina in corsica, brrrrrrrrrrrrrr che paura hihihih
  14. io sarò a calvi dal 29 luglio al 23 agosto.
  15. da porto a calvi è tanta roba eh
  16. ora io capisco che la calabria sia pure pescosa, che tu sia MOLLLLTO BRAVO, ma cristo ogni giorno te ne esci con delle pescate paiura, aaaa dapirannnnnn!!!!!!!!!!!!!!! complimenti davvero.
  17. antò come va? stanno arrivando i dentaloni?
  18. ciao Max tutto bene? i fucili mi interessano tutti, dovrei vendere un pelagos 100 monoelastico per smaltire un po,,, poi acquisterei. se interessa a qualcuno.
  19. la mia mail è matteo@sartoria.com
×
×
  • Create New...