> Contenuto di PaolinoPD - AM FORUMS Vai al contenuto

PaolinoPD

Members
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PaolinoPD

  1. PaolinoPD

    Pinne Gara 3000 Ld

    la scarpetta delle cressi è a dir poco eccezzionale .. e anche la resa della pinnata. Per me sono ottime !
  2. non sarebbe più conveniente che tu postassi una foto a scanso di equivoci ?
  3. sapresti indicarmi l'indirizzo di questo posto ? o magari hai un numero di telefono ?
  4. PaolinoPD

    Prima Muta

    la mia è anche foderata internamente .... che sia per quello ? ci sono soluzioni per agevolare la svestizione ?
  5. PaolinoPD

    Prima Muta

    Premesso che sono un neofita .. la muta non mi sembra male per la presenza della cerniera. Mi son preso da poco anch'io la muta intera da 5 mm della SeacSub .. il mod. è la SeaRoyal ... ho trovato un po di difficoltà nell'indossarla ... e nel toglierla, se non sei abile e mezzo contorsionista nei movimenti, da un senso di soffocamento mentre sfili la testa perchè è duretta da levare ... mi ha fatto andare in panico quasi ... mi si erano incastrate le braccia con la testa dentro e non riuscivo ne a sfilare le bracca ne a reinfilare la testa ... attimi di panico ! questa con la cintura non
  6. Credevo di trovare consigli ... non prese in giro. Grazie a tutti delle risposte ... sfortunatamente sono un neofita ... e speravo di chiedere consiglio a chi ne sa più di me ... cercando di capirne un po di più ... evidentemente mi son sbagliato.
  7. PaolinoPD

    Pesi E Cintura ...

    Buonasera a tutti .. ho un piccolo quesito .. I pesi come li calcoliamo ? In base al peso ? allo spessore della muta ? alla profondità di pesca ? e la cintura ? Che cintura è consigliata ? elastica o no ? A me capita che la cintura, durante l'immersione, ruoti sulla vita e mi ritrovo con i pesi in pancia anzichè sulla schiena .. Ma ci sono modi per indossarla ? e qualche trucco perchè non ruoti ? Grazie in anticipo per le risposte !
  8. ....Inoltre le pompate sono molte meno con il cressi in quanto basta 25 ATM per tirare belle botte...... <{POST_SNAPBACK}> 200 pompate .. e chi se le scorda alle 7 del mattino !!
  9. Ho un amico che ha il Cressi ... dice di trovarsi una favola ... io ho l'SL55 star ... senza variatore ... e non ha mai avuto problemi di alcun tipo !
  10. ieri sera ho fatto la prova per vedere se l'ogiva si incastra bene nell'asta ... e pare di sì ! L'ogiva entra per 2 o 3 mm e si posiziona all'inizio della gola sull'asta ... nella parte centrale. Dovrebbe essere corretto l'aggancio no ?
  11. Ragazzi .. io ho ricevuto in regalo un INSTINCT carbon da 90 .. stessi problemi quindi ? Lo potrò provare solo tra due settimane ... il tempo stringe .. HELP !!
  12. Ho sbagliato taglia ... non l'ho nemmeno provata, mi sono fidato delle misure prese e l'ho acquistata. Mi è arrivata oggi ... ma ahimè .. è stretta ! O la vendo o la rendo al negoziante ... E' una Seac Sub Sea Royal da 5 mm .. pantalone con salopette e giacca ... nera ... rinforzi su ginocchia ... chiusura ad alamaro ... che dire .. beh è stata solo aperta ! Nemmeno la soddisfazione di indossarla completamente ... Prezzo ... 95 euro spedita ... dimenticavo il link al produttore .. (se possibile ) *** EDITATO *** forniscilo in privato a chi te lo chiede ***
  13. Purtroppo ho trovato solo matasse da 100 mt di filo di nylon da 160 ... e per di più non aveva gli sleeves ... che scatole .. dove posso trovare un kit per allestire il fucile ? Ma poi .. sto Sporasub Insinct 90 carbon ... com'è !? E' un fucile valido ?
  14. Allora dio esiste !! Vado subito a prendere il materiale .... poi se non dispiace allego un paio di foto per vedere dove far passare la sagola ... GRAZIE MILLE !!
  15. Davvero nessuno che mi possa aiutare ? Dovrei collegare l'asta al fucile ... e quindi alla sagola del mulinello ... cosa utilizzo ? come ? Quanto filo e di che tipo devo utilizzare ? Altri consigli ? Io aspetto ....
  16. Vedo che non sono stato l'unico ad aver combattuto con il maestrale quest'anno ! Io ero ad Aglientu, vicino Santa Teresa di Gallura .... Fortunatamente ha fatto brutto tempo solo 5 giorni ... su 10 ... di cui 2 di viaggio ... La zona nostra invece è stata abbastanza pescosa .. soprattutto l'ultimo giorno di vento quando in preda alla disperazione da mancata pescata, siamo riusciti a portare a casa una ricciola da 5Kg, una murena da 2, un bel denticione da 3 kg pure quello e una decina di saraghi taglia media ! E che mangiata la sera !!! Ma il posto ... si chiama "il porticci
  17. PaolinoPD

    Consiglio Fucile

    anche io ho avuto ... anzi .. ho ancora il Cressi SL55 .. quello senza riduzione però ! Direi che per cominciare va più che bene ... Per il mio compleanno mi hanno regalato uno SPrasub Instinct carbon da 90 ... e ti dirò .. avendo provato un cressi da 90 quest'estate, credo sia il fucile ideale !! Non vedo l'ora che arrivi il 22 per andare in Croazia a tuffarmi !
  18. PaolinoPD

    Auguri, Angelo

    Auguri anche da parte mia !!
  19. mai chiesto consigli ai negozianti di attrezzatura subacquea del posto ? Io sì ! L'ultimo negozio (del quale non ricordo il nome ma ricordo che il ragazzo si chiamava Gianluca, gentilissimo) a Santa Teresa di Gallura, mi indicò alcune zone dove di solito loro si recavano per andare a pescare in apnea ... Mi hanno persino dato la cartina della zona ... e segnalato dove non andare e dove invece era consgiliato per il fondale più idoneo alla pesca !
  20. Da quel che ricordo, tutta la zona di Stintino e dell'asinara è parco naturale. La cosa migliore da fare secondo me è telefonare ad un negozio di pescaSub di quelle parti e chiedere ... loro di sicuro ti sapranno consigliare dove andare.
  21. Meriva .. direi incredibile come capacità di carico !! Solo che è una macchina abbastanza recente quindi non è bene maltrattarla ... si tira giù il sedile centrale e ci infili i fucili (anche da 130 ... ) 4 persone ci viaggiano comode e spostanto avanti il sedile posteriore ci sta tutta l'attrezzatura ... il gommoncino no però
  22. Credo non si possa pescare lì ...
×
×
  • Crea Nuovo...