> Omer Presenta Airbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Omer Presenta Airbalete


Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In molti si chiedono se il nuovo Airbalete Omer abbia un sistema sottovuoto, sul genere del Mamba. In effetti non so chi le abbia messe in giro, ma nei mesi scorsi erano circolate voci secondo cui l'Airbalete sarebbe stato messo in vendita con mamba incorporato.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In molti si chiedono se il nuovo Airbalete Omer abbia un sistema sottovuoto, sul genere del Mamba. In effetti non so chi le abbia messe in giro, ma nei mesi scorsi erano circolate voci secondo cui l'Airbalete sarebbe stato messo in vendita con mamba incorporato.

Qualcuno ne sa qualcosa?

 

Ti rispondo io che sono fresco di "Eudi" :D ,e oggi mi sono fatto spiegare qualcosa da Mariano Satta,non è sottovuoto,è un rivoluzionario fucile dove da quel che ho capito il calcio sta separato dal fusto ed è lo stesso dell'arba cayman,la camera d'aria quindi sta alla fine della canna adiacente al calcio,il fusto come quello dell'arba,affusolato molto brandeggiabile in più nella parte superiore ha una linea di mira lungo l'asse del fusto,mi faceva notare M.Satta anche la nuovissima ed innovativa testata,particolarissima e con dei fori di uscita dell'aria .....veramente grossi :thumbup: ,la canna è da 11 e l'asta da 7mm,da quel che ho capito questo (cannone :rifle: )sarà in commercio fine 2008 .

 

Ci stanno anche tante foto che metterò....................ma dopo aver sviluppato i vari rullini,un salutro a tutto lo staff di AM e Omer sub,molto cordiali ed impegnati in questa bellissima fiera.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo ch e sia  il  funzionamento normale dell  ' oleopneumatico

 

ammenoche  la maori  sub abbia  concesso  il  brevetto

 

è un'oleo di nuova concezione,col sistema Maori non c'entra.

:bye:

 

Si, ma non si capisce lo stesso come funziona!

Se la canna si allaga come tutti gli oleo (mamba escluso) sempre 4 mm di spessore di liquido per tutta la lunghezza della canna deve espellere dalla volata e la larghezza dei fori aiuterà anche, ma non certo fino al punto di eliminare il rinculo :siiiii:

Dunque in assenza di altre info, la precisione di un'arba è puramente....sperata" :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma non si capisce lo stesso come funziona!

Se la canna si allaga come tutti gli oleo (mamba escluso) sempre 4 mm di spessore di liquido per tutta la lunghezza della canna deve espellere dalla volata e la larghezza dei fori aiuterà anche, ma non certo fino al punto di eliminare il rinculo :siiiii: 

Dunque in assenza di altre info, la precisione di un'arba è puramente....sperata" :whistling:

Giusto per precisare il rinculo ce anche se poco ma ce, come anche in un arba. Se vengono chiusi i fori di scarico, è solo per diminuire la potenza e di certo non per aumentarla, magari aggiungendo un ottolino si puo ottenere l'effetto sottovuoto non saprei dirvi.

Altra precisazione dove sta scritto e vorrei capire anche come si fa a dire che un oleo è meno preciso dell'arba, io utilizzo sia arba che oleo oltretutto non di piccole dimensioni, con tutti e due faccio centro e non solo io, il fatto è che per l'oleo il puntamento cambia e siamo noi che siamo imprecisi e non il fucile :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Raga....ho visto questo cannone sabato all'Eudi....è veramente accattivante.....per me che sono un "arbalete for ever" è tutto dire....è veramente molto bello,mi sono visto il filmato della prova di tiro e sono rimasto impressionato!!! Bersaglio a oltre 5m dalla punta dell'asta...dei centri da far paura...ma quello che mi ha veramente colpito è la potenza,questo non è un fucile,è un vero e proprio cannone ragazzi!! Un tiro tesissimo ad oltre 5m e una potenza da far paura.....certo le cose dal filmato alla realtà magari possono cambiare,ma a primo impatto sono rimasto affascinato. Ha una bella linea,non è il classico "tubone" ingombrante,ha un mulinello verticale,tipo quello montato sul Guizzo della Totem... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...