> Gps Portatile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

vorrei comprare un gps da portare con me in plancetta o ancora più comodo sul polso, visto che con le mire sono un po lento e a volte mi annoia a perdere tempo.

qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio su quale comprare???

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi

vorrei comprare un gps da portare con me in plancetta o ancora più comodo sul polso, visto che con le mire sono un po lento e a volte mi annoia a perdere tempo.

qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio su quale comprare???

:bye:

L'unico gps al mondo impermiabile, robusto, industruttibile, priciso al millimetro,con migliaia di posti gia' in memoria sparsi per il mondo, capace di indicarti pure le tane migliori gia' selezionate, si trova a Palermo, e' purtroppo di disponibile in unico pezzo, di valore inestimabile!!! , un po' ingombrante, ma basta che gli dai la carica dura per ore ore ore ore...... :devil: !!!! Pochi fortunati hanno avuto la fortuna di andarci a pesca, e' conosciutissimo nel suo ambiente,credo lo conosci anche tu, si chiama :robot: "Riologpsman"!!!!!!!! :D:devil: ps(scherzo a parte, ma con l'attivita' agonistica che fai non sarebbe meglio allenare la memoria con le mire in modo classico???? ovviamente e solo un pare, mi posso anche sbagliare!!!ciao Francesco. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In commercio esistono numerosi gps palmari resistenti all'acqua.

Sottolineo la parola resistenti perche' una impermeabilita' vera e propria non esiste.

 

La reclamizzata idoneita' IPX7 prevede la sommergibilita' ad un metro di profondita' per un minuto.

Questo vi mette si al sicuro da un utilizzo con guanti bagnati, pioggia e cadute accidentali nell'acqua (con rapido ripescaggio e altrettanto rapida asciugatura esterna e interna).

Ma il mio consiglio e' quello di evitare di portare il gps in acqua senza protezione perche' l'acqua riesce comunque a farsi strada, e l'ossidazione arriva in pochissimo tempo.

 

L'uso di una bustina imperabile (tipo aquapac) e' quindi caldamente consigliato.

;)

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Posseggo 2 GPS entrambi Garmin,Uno e' il Geko 201(non cartografico)versatilissimo,IPX7,comodissimo anche in bici e in moto,l'altro GPS76Map S un po piu' grandino rispetto al Geko con parecchie funzioni in piu',IPX7,galleggiante (testato l'anno scorso quando mia sorella lo ha fatto precipitare in mare).

Entrambi volendo sono posizinabili su plancetta o Aquascooter,sicuramente il Geko avendo dimensioni ridotte e piu' comodo.Oltre alla diffrenza di prezzo 160€ quest'ultimo,450€ l'altro.

Andrea

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però bisogna vedere se ti fregano l'uno e l'altro, o se nn ti capita di perderli entrmbi. <_<

 

EsaGGGerato!

 

Come si fa a "perdere" un aquascooter ?!? :fish:

 

matteo....come si fa a perdere un aquascooter??? :nono::nono:

un giorno eravamo con Franco21

(pesco con lui da sempre, da quando avevo 16 anni e andavamo a mare in vespa)

in una secca ad un miglio dalla costa e con la boa ancorata

era talmente tanta la voglia di pescare che non mi accorgo che il mio pallone con il motorino si allontana( causa la rottura del filo con il piombo)

grazie al suo aquascooter sono riuscito ad andare a recuperare il mio a circa 2kilometri da dove stavamo pescando...visto che il vento era molto forte

avevo perso le speranze

da quel giorno in poi ogni volta che ancoro il pallone, ad ogni risalita do un'occhiata a tutto quello che mi porto dietro :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però bisogna vedere se ti fregano l'uno e l'altro, o se nn ti capita di perderli entrmbi. <_<

 

EsaGGGerato!

 

Come si fa a "perdere" un aquascooter ?!? :fish:

 

matteo....come si fa a perdere un aquascooter??? :nono::nono:

un giorno eravamo con Franco21

(pesco con lui da sempre, da quando avevo 16 anni e andavamo a mare in vespa)

in una secca ad un miglio dalla costa e con la boa ancorata

era talmente tanta la voglia di pescare che non mi accorgo che il mio pallone con il motorino si allontana( causa la rottura del filo con il piombo)

grazie al suo aquascooter sono riuscito ad andare a recuperare il mio a circa 2kilometri da dove stavamo pescando...visto che il vento era molto forte

avevo perso le speranze

da quel giorno in poi ogni volta che ancoro il pallone, ad ogni risalita do un'occhiata a tutto quello che mi porto dietro :fish:

 

 

C'è anche un altro sistema per perdere l'acquascooter,basta che una barca gli passi vicino e se lo tiri su mentre sei sott'acqua.Non mi è mai capitato(facendo gli scongiuri) ma è una cosa che ho sentito.

 

Per questo motivo ho sempre avuto paura di montare il GPS,anche se l'idea mi attizzerebbe non poco,io con le mire sono semplicemente negato :frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

C'è anche un altro sistema per perdere l'acquascooter,basta che una barca gli passi vicino e se lo tiri su mentre sei sott'acqua.Non mi è mai capitato(facendo gli scongiuri) ma è una cosa che ho sentito.

 

Per questo motivo ho sempre avuto paura di montare il GPS,anche se l'idea mi attizzerebbe non poco,io con le mire sono semplicemente negato :frustry::frustry::frustry:

 

Gennaio 2004 Moneglia io e il mio compagno in acqua da 5 ore,al momento di rientrare dell'Aquascooter neanche l'ombra,unico indizio un gommone,l'unico mezzo nautico in mare quel giorno!

 

:rifle::ghigliottina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...