> qualche differenza tra competizioni in Italia e in America - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

qualche differenza tra competizioni in Italia e in America


Messaggi raccomandati

https://m.facebook.com/Blue-Water-World-Cup-Invitational-Spearfishing-Championships-795513223862702/

 

Blu water world cup spearfishing championship

ho sfogliato un pò la pagina FB

innanzitutto vedo foto di bambini a tavola che aspettano i pesci credo, vincitori con premi in denaro e anche con le braccia grosse

soprattutto un bel clima di festa

vabbè a parte i pescioni tra cui anche tonni ma parliamo di oceano

 

ecco qui mi sembra lecito postare foto e selfi di quel che sicuramente oltre al pesce è anche un trofeo, cioè in una gara con giudice e giuria, con atleti con licenza di pesca mi pare di aver capito, quindi visita medica, supporto ect ect

 

evince un bel clima gogluardico che fà bene a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non riesco proprio a capire perché la foto di un pescatore "oceanico" è lecita e quella di uno "nostrano" no... forse ritieni che i pesci oceanici siano contenti di farsi infilzare per un selfie? Mahhh...

Eppure mi pare di aver specificato

Giudice di gara

Giuria

Competizione

Pesce= trofeo oltre che bistecche good!!!

I selfie di pescatori che non sono in una regolare competizione non sono leciti perchè: non c'è giudice, magari non c'è supporto e sicurezza, magari imbrogliano, quindi quei pesci usciti fuori dalle competizioni equivalgono solo a bistecche, zero trofei, zero motivi di vanto

Le gare di selfie fai da te equivalgono a corse clandestine anzi peggio perchè l'altro concorrente non è neanche sullo stesso circuito a poter vedere

Modificato da Tango
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se io posto una foto sul forum di un bel pesce, come d'altronde si è sempre fatto, sono un imbroglione? Un appestato perché non faccio gare? Continuo a non capirti...

o magari non ti và di capire

"magari" imbrogliano, come può essere pescare in amp, come fai a vederlo dalle riprese

io posso fare un sacco di foto per esempio mi metto la muta sotto la doccia vado alla coop e mi faccio una bella foto con un bel carniere, si vado alla coop con la muta :D

il fatto è che pescatori sempre piu postano i loro trofei presi a fatti loro e poi magari si mettono anche a fare i maestri, ma io non mi ricordo di averli mai visti in una vera competizione che non sia quella cinematografica, quindi queste foto per me rimangono solo belle foto sorridenti col pesce in mano :D

altra cosa è la gara ufficiale, con i giudici, il pubblico, i soccorsi, i medici, l'organizzazione, il mare, i gabbiani, il sole, le belle tope sulla spiaggia, il profumo della griglia, il vino buono ok ok spero di essermi fatto capire

Modificato da Tango
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno imbroglia lo fa prima di tutto con se stesso, è un poveraccio ma di breve durata, le bugie hanno le gambe corte nell'era social ancora di più... con tutto questo il tuo ragionamento non mi convince lo stesso, i forum di pesca sono nati per condividere la passione anche dei pescatori della domenica, se fossero riservati ai garisti leggeresti si e no due post all'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dan giusto concordo

passione per la pesca in apnea, ma deve restare una passione e non diventare una gara a chi fà la foto col pesce piu grosso, le gare si fanno coi giudici e non con le foto

le gare di foto si chiamano competizioni fotografiche che non c'entrano nulla con la pia, come le gare video del resto

c'è una linea tra agonismo e semplice passione che molte volte viene oltrepassata, sul perchè un pescatore voglia farmi vedere il suo pesce io inizierei a farmi qualche domanda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facebook e' un po la patria dei vanitosi . Dell' "eroe" per un giorno .

E in effetti a giudicare dalle foto che si vedono qui e le foto che si vedono la' , la migrazione e' avvenuta con successo ... ottimo direi

 

Resta il fatto che se uno prende un bel pesce (per lui) e vuol condividere la soddisfazione , non vedo problemi.

Diverso se invece la foto viene postata per ergersi a superman del momento e la soddisfazione non e' il pesce catturato ma per il riconoscimento da altri della sua presunta bravura. Penso che poi questa bramosia di like diventi una specie di "droga" .... che magari ti fa' appunto fare cazzate . Ma qui Tango poco si puo' fare .

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa massimo ma tutte ste foto dove le vedi? Io sul forum ne vedo sempre meno rispetto a qualche anno fa

Si qui sul forum l'attenzione è calata per passare come dice Luca su FB

Infatti qui sul forum son rimasti quattro gatti che magari piace discutere di cose un pò piú serie

Per il cazzeggio c'è Facebook

Visto che volevo discutere tra amici un pò piú seriamente son venuto a riscrivere

Ma i forum son cosí, pochi scrivono e molti leggono, quindi il messaggio ha sempre il suo effetto

Poi non sono quello che proclama verità, le metto in piazza le mie considerazioni e mi confronto con chi ne vuole parlare, questo porta a costruire una idea più chiara partendo da una base grezza :D praticamente siamo gli ingegneri delle idee :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusa massimo ma tutte ste foto dove le vedi? Io sul forum ne vedo sempre meno rispetto a qualche anno fa

Si qui sul forum l'attenzione è calata per passare come dice Luca su FB

Infatti qui sul forum son rimasti quattro gatti che magari piace discutere di cose un pò piú serie

Per il cazzeggio c'è Facebook

Visto che volevo discutere tra amici un pò piú seriamente son venuto a riscrivere

Ma i forum son cosí, pochi scrivono e molti leggono, quindi il messaggio ha sempre il suo effetto

Poi non sono quello che proclama verità, le metto in piazza le mie considerazioni e mi confronto con chi ne vuole parlare, questo porta a costruire una idea più chiara partendo da una base grezza :D praticamente siamo gli ingegneri delle idee :D

 

FB è totalmente autoreferenziale...sulla tua pagina comandi tu e decidi il bello ed il cattivo tempo.

Su un forum servono argomenti ci si espone al confronto e questo la gente non lo accetta più di buon grado...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yes sir

il forum è pubblico ma il confronto è tra pochi

questo dà l'idea di quanto sia lecito il confronto qui

un pò come le gare di atleti qui si gareggia con le discussioni

c'è un giudice l'amministratore

i partecipanti gli "atleti"

e si gareggia con le idee e al perdente non resta che l'umiliazione pubblica quando và male

ci vuole un sacco di coraggio a proporre argomenti fuori dalla routine

 

se un'idea rimane in piedi è vittoria su tutto il mondo, penso sia una grande cosa

 

@Matteo ma tu lo sai la sfiga che porta sfancularmi senza orgomentare? :D il mio consiglio è di dire la tua o ti ritiri kiss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...